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quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


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Toyota, e giapponesi più in generale sono tutt'altro che sprovveduti, nonchè se, e quando, fanno un qualcosa, la fanno valutando/pensando non il 100, ma il 110% delle % di fattibilità/razionalità di valutazione delle cose ... ergo, nessuna concessione ad investimenti di alcun genere che sia monetario, forza lavoro, etc... che potesse risultare inutile od infruttuoso che sia ... e ad es per l'operazione td bavaresi Toyota ha fatto un'"operazione colpo al cerchio ed uno alla botte" andando appunto a prendere il meglio del settore (idem dall'altra parte), ed al contempo poter risparmiare nei costi di sviluppo per arrivare all'euro 6 (imho il "ritardo" del loro arrivo potrebbe ascriversi a motivazioni relative ad affidabilità).

In tal senso vedasi investimento su ibrido (anche quando questo - inizialmente - poteva risultare sin'anche un'utopia, mentre ad oggi, e dopo 15 anni di riconosciuti risultati, e quindi potenziale nel medio-lungo periodo sotto tutti i punti di vista...), a differenza di "mirabilie dell'ultimora" come doppie frizioni, tb, id,* etc...(e comunque il loro arrivo - DF escluso - è già previsto).

* Non certo perchè siano soluzioni snobbate o che ... e tantomeno per "manifesta incapacità" da parte loro, ma imho bensì per sincerarsi della loro riuscita in termini e di efficenza/efficacia, e di robustezza ed affidabilità ... e ad es per i jap i tb non sono certo una novità (basse cilindrate), oppure vedasi la tutt'ora ritrosia nell'utulizzare in massa le batterie al litio (a differenza di altri anche meno "titolati"!) per le proprie realizzazioni ibride e full electric per motivi cautelativi nei confronti della loro robustezza e longevità nel tempo ...

Modificato da Programma101
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Guasterix, ti invito a guardare bene prima quello che posti perchè hai fatto confusione, quelli di cui parli non sono i costi degli tagliandi ma i costi dei pacchetti prepagati della serie "Service Forever".

senza offesa, quando sbaglio lo ammetto, ma quando non lo faccio non datemi colpe non mie, io ho scritto :

stando al programma pacchetti manutenzione toyota al 6 anno o 90000km vai pure a controllare

ho usato questo come riferimento perchè essendo quello + cautelativo x toyota dovrebbe essere quello + completo

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In base a cosa queste affermazioni? Ho fatto 90.000km in due anni con un 520d 177CV e mai un problema.

Ora circola con la regolare manutenzione a 170.000km

O sono io che sono abituato all'affidabilità proverbiale del mio millino a benzina tanto snobbato che in quanto ad affidabilità gli fa il culo a molte macchine moooooolto + costose... dato che non ho mai sentito dico mai un motore Diesel BMW che non fosse il TDS 1.7 / 2.5 ( 90/143CV ) o il 3.0D 184cv e 2.0D 136CV arrivare a oltre 300.000 lisci, e x lisci intendo cambio olio, filtri, candele, cinghie servizi e/o distribuzione.

Forse di motore l'unico che potrebbe esserne all'altezza è un 286cv biturbo trattato con un pò di decenza dato che, da quanto mi disse il grande Michele ( Beckervdo ), nacque con componentistica sovradimensionata rispetto a quella che avrebbe dovuto " sostenere " i quasi 300 equini...

cmq sono 5 motori e da una casa i cui prezzi sono parecchio salati, percorrere almeno 300.000km in scioltezza dev'essere una regola, non un'eccezione, altrimenti come giustifichi che una umile utilitaria 1.0 a benzina da poco + di 10.000.000 di lire nuova possa aver raggiunto quei km, trattata coi piedi e finita pure in pista a 35°C?

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e che adesso ti dicono che raggiungono i 300.000 km, ma non di dicono con quali costose manutenzioni lo fanno ... io conosco un possessore di x3 2.0 td che ne ha fatti 350.000 peccato che per farlo ci ha lasciato una turbina, una frizione e 2 distribuzioni

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e che adesso ti dicono che raggiungono i 300.000 km, ma non di dicono con quali costose manutenzioni lo fanno ... io conosco un possessore di x3 2.0 td che ne ha fatti 350.000 peccato che per farlo ci ha lasciato una turbina, una frizione e 2 distribuzioni

Esattamente, gli è andata di culo perchè sulle X3 meno cagionevoli in genere partiva una turbina ogni 150.000km quando andava bene.

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Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e intervengo perchè sto valutando quale vettura acquistare nei prossimi mesi. Ora ho una Kia 1.6 TD SW 2008, ma che dopo 4 anni ha macinato 130.000km ed è ora di pensare al suo cambio; mi sto orientando sulla nuova Auris Active+ (in subordine alla i30 Hyundai).

Ho qualche dubbio sulla convenienza dell'ibrido, anche se la nuova tecnologia mi attira sicuramente. Ho già scartato la Prius Plug-In per il suo costo, credo non ammortizzabile a meno di essere un tassista.

Io viaggio molto in autostrada (circa 2/3 dei km, spesso su tratte di 250 km per lavoro), ma il resto in città su percorsi di una decina di km, per totale circa 33.000 Km/anno.

Qualcuno può dare suggerimenti o esperienze personali sull'uso (o stima, visti i pochi mesi dall'arrivo sul mercato) di un ibrido come la Auris con percorrenze simili alle mie? Lo giudicate ancora conveniente?

Grazie

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Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e intervengo perchè sto valutando quale vettura acquistare nei prossimi mesi. Ora ho una Kia 1.6 TD SW 2008, ma che dopo 4 anni ha macinato 130.000km ed è ora di pensare al suo cambio; mi sto orientando sulla nuova Auris Active+ (in subordine alla i30 Hyundai).

Ho qualche dubbio sulla convenienza dell'ibrido, anche se la nuova tecnologia mi attira sicuramente. Ho già scartato la Prius Plug-In per il suo costo, credo non ammortizzabile a meno di essere un tassista.

Io viaggio molto in autostrada (circa 2/3 dei km, spesso su tratte di 250 km per lavoro), ma il resto in città su percorsi di una decina di km, per totale circa 33.000 Km/anno.

Qualcuno può dare suggerimenti o esperienze personali sull'uso (o stima, visti i pochi mesi dall'arrivo sul mercato) di un ibrido come la Auris con percorrenze simili alle mie? Lo giudicate ancora conveniente?

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Hai altre motivazioni che ti inducono a cambiare auto, oltre al chilometraggio?

Perché di per sè 130.000 km non sono poi tantissimi, l'auto è relativamente recente e potresti pensare di tenertela almeno un altro paio d'anni. ;) Acquistare adesso significa sfruttare la tua auto attuale per circa la metà della sua tenuta, nonché ammortizzare il costo del nuovo in un bel po' di anni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Hai altre motivazioni che ti inducono a cambiare auto, oltre al chilometraggio?

Perché di per sè 130.000 km non sono poi tantissimi, l'auto è relativamente recente e potresti pensare di tenertela almeno un altro paio d'anni. ;) Acquistare adesso significa sfruttare la tua auto attuale per circa la metà della sua tenuta, nonché ammortizzare il costo del nuovo in un bel po' di anni.

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La Auris ha, attualmente, un doppio vantaggio (megasconti e Hybrid automatico): ecco perche' anche in un tipo di utilizzo come il tuo puo' risultare un'ottima scelta. E' un'auto particolare, vai a provarla bene. Per essere ben sfruttata bisogna entrare nel MOOD Eco...

In ogni caso è davvero valida e ben costruita. L'estetica e la tipologia di guida sono scelte personali.

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Ho qualche dubbio sulla convenienza dell'ibrido, anche se la nuova tecnologia mi attira sicuramente. Ho già scartato la Prius Plug-In per il suo costo, credo non ammortizzabile a meno di essere un tassista.

Io viaggio molto in autostrada (circa 2/3 dei km, spesso su tratte di 250 km per lavoro), ma il resto in città su percorsi di una decina di km, per totale circa 33.000 Km/anno.

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