Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'ho provata.

Alla fine è davvero un'ottima auto e nella versione lounge l'interno risulta ben fatto e pure piacevole.

Le mie impressioni sono le stesse di J-Gian ma io sono 1.80 e non ho avuto problemi con la posizione di guida e i posti posteriori.

Veniamo alla prova.

Quando ci si trova in città, nel traffico, questa è l'auto definitiva.

Silenziosa (ovvio...), bello spunto, confortevole e sterzo leggero ma suffcientemente diretto.

Consuma niente e l'effetto è davero quello di guidare un'auto fuori dal coro.

Complimenti Toyota.

Però...

Eh già, l'effetto scooter è li dietro l'angolo.

Mi è bastato premere il gas con un pò più di vigoria ed ecco i giri motore salire e non tornare più giu... :roll:

Qui bisogna considerare anche la mia non abitudine all'automatico ma la sensazione non è stata buona.

Oltretutto il non poter intervenire manualmente in alcun modo era frustrante.

Peccato davvero.

In definitiva: se vi serve una spaziosa e confortevole auto da città, prendete pure la HSD, è perfetta.

Se vi serve un'auto a tutto tondo, l'Auris va più che bene, con un altra motorizzazione, però. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

In realta' il vero plus della Hybrid è l'utilizzo misto (citta', ma anche extraurbano e autostrada): cosi' da poter sfruttare appieno le potenzialita' del doppio motore.

I continui rilanci e frenate , intervallati da tratti in "glide" (veleggio) , regalano medie da primato.

Con un comfort di utilizzo sconosciuto.

1happydream

PS Motore termico sale di giri solo il tempo dell'accelerazione, poi torna il silenzio.Il vero limite della Auris è la qualita' percepita della plancia (vs Golf7)

Inviato (modificato)
L'ho provata.

Alla fine è davvero un'ottima auto e nella versione lounge l'interno risulta ben fatto e pure piacevole.

Le mie impressioni sono le stesse di J-Gian ma io sono 1.80 e non ho avuto problemi con la posizione di guida e i posti posteriori.

Veniamo alla prova.

Quando ci si trova in città, nel traffico, questa è l'auto definitiva.

Silenziosa (ovvio...), bello spunto, confortevole e sterzo leggero ma suffcientemente diretto.

Consuma niente e l'effetto è davero quello di guidare un'auto fuori dal coro.

Complimenti Toyota.

Però...

Eh già, l'effetto scooter è li dietro l'angolo.

Mi è bastato premere il gas con un pò più di vigoria ed ecco i giri motore salire e non tornare più giu... :roll:

Qui bisogna considerare anche la mia non abitudine all'automatico ma la sensazione non è stata buona.

Oltretutto il non poter intervenire manualmente in alcun modo era frustrante.

Peccato davvero.

In definitiva: se vi serve una spaziosa e confortevole auto da città, prendete pure la HSD, è perfetta.

Se vi serve un'auto a tutto tondo, l'Auris va più che bene, con un altra motorizzazione, però. ;)

Modificato da Programma101
Inviato

Mi è bastato premere il gas con un pò più di vigoria ed ecco i giri motore salire e non tornare più giu... :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Vedete ragazzi, il fatto è che nonostante apprezzi il comfort di marcia, ho bisogno di una differente reattività ai MIEI comandi.

E, mentre capisco che potrei tranquillamente abituarmi all'uso di un cvt (anche se non è un vero cvt), allo stesso tempo comprendo che NON voglio abituarmi ad un cvt. :mrgreen:

Detto questo, rinnovo i complimenti alla Toyota per l'eccellente prodotto sfornato. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Però bisogna ammettere che il salto avanti fatto dagli elettrici di piccolo taglio è stato enorme, soprattutto per merito dell'evoluzione che c'è stata attorno al motore stesso, ovvero elettronica di potenza efficiente e soprattutto i controlli ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

,.-

Insomma Tony, se è vero che l'innovazione c'è stata in tutto e che di base l'idea non è nuova, il modo in cui l'hanno implementata ed evoluta nelle varie generazioni... Non è affatto cosa da poco ;)

Tra l'altro alcune tecniche di controllo di campo dei motori elettrici, sono veramente cosa recente, già qualche anno fa erano solo teoria.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.