Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cosmico! :agree:

Poi ci dice che versione, colore, accessori e che tempi di consegna ti hanno dato.

Auris HSD Lounge bianco perla, skyview e vetri oscurati, tutte le cromature. Tempo di consegna entro 30 giorni!

Inviato

La black met con i cerchi silver come questi (ma da 16", era una diesel) l'ho vista dal vivo e l'effetto è diverso che in foto, i colori meglio dal vivo sempre... e mi è piaciuta moltissimo, mentre i girgi mi hanno stufato da tempo, quindi per me è ok, ma i colori sono sempre un fatto di gusto...

Per i cerchi bè almeno quelli ECO style sono in linea col carattere della macchina, oltre a dare notevoli vantaggi; se avessi cercato una cosa sportiveggiante non avrei certo guardato Auris nè una macchina con il CVT ! :D Noi vecchietti poi siamo cresciuti guardando con un certo occhio critico alle auto per famiglia conciate come sportive de noiartri :saggio

A dire il vero, un'occhiata alla GT-86 l'ho buttata, auto giustamente diretta ai 50enni che se la possono permettere e che cercano compensazione alla vecchiaia incipiente :saggio mai poi ho pensato che non mi ci stavano le mensole e i mobiletti dell' IKEA e ho capito di essere salvo dalla sindrome :mrgreen:

Inviato (modificato)
minchia, quando esce nei discorsi il ciclo Atkinson mi sembra di leggere la descrizione di un motore a curvatura :lol:

Alla fine è un motore normalissimo con una valvola che si chiude un filo dopo e con un albero un filo diverso, mica parliamo di fantascienza.. sui naftoni da lavoro è dalla guerra che lo si usa. Mio padre ce l’aveva sotto il culo (credo fosse un deutz) quasi una cinquantina di anni fa...

Per la carità, ottimo in abbinamento all’ibrido, ma, ripeto, non è la rivoluzione.

Modificato da Programma101
Inviato (modificato)

La notizia del 17 gennaio non è stata riportata quindi la posto:

Nuova Auris, già scelta da oltre 1.000 clienti in Italia.

Nuova Auris, già scelta da oltre 1.000 clienti in Italia.

A pochi giorni dal lancio della nuova compatta Toyota, sono oltre 1.000 i contratti già firmati da entusiasti clienti.

Questo risultato, raggiunto in pochi giorni di vendita, testimonia come i clienti italiani mostrino apprezzamento per questo nuovo modello e per la tecnologia ibrida, il fiore all’occhiello della gamma Auris.

Ed è proprio la tecnologia ibrida l’elemento in grado di attirare i nuovi clienti che per la prima volta si avvicinano al mondo Toyota per una vettura di questa categoria.

Una dimostrazione di come l’ibrido rappresenti il presente ed il futuro della tecnologia automobilistica.

La nuova Auris è basata su un progetto totalmente nuovo ed innovativo, sviluppata per il mercato europeo e prodotta totalmente in Europa da Toyota Motor Manufacturing UK, l’unica vettura della sua categoria ad offrire una gamma completa di motorizzazioni: benzina, diesel e Hybrid, quest’ultima in grado di coniugare elevate prestazioni con consumi ed emissioni al vertice della categoria.

Emissioni di CO2 pari a soli 87 g/km e l’azzeramento dei livelli di NOx e Particolato offrono ai clienti italiani significativi incentivi sulle tasse (per esempio bollo e assicurazione), permessi per circolare nelle zone urbane a traffico limitato, possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle “strisce blu” e costi di gestione straordinariamente bassi, nonché un valore residuo nel tempo fra i più alti del mercato.

La nuova Auris rispetta le linee guida di Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation, e la sua passione per la creazione di veicoli incredibilmente dinamici e accattivanti, sulla base della qualità, della durata, della sicurezza e dell’affidabilità che tradizionalmente contraddistinguono le auto del brand.

I clienti Italiani potranno continuare ad apprezzare e provare la nuova Auris anche nel prossimo fine settimana (19 e 20 gennaio), infatti i concessionari Toyota continueranno ad essere aperti per offrire a tutti coloro che lo desiderano questa splendida opportunità.

Modificato da Maxwell61
Inviato

A me sabato in concessionaria hanno detto che nel porte aperte hanno venduto 1000 Toyota in tutta Italia di cui 900 ibride!! E questo dopo aver ordinato l'Auris, quindi non per convincermi a prenderla!!

Purtroppo le persone sono poche informate ancora, ne sto sentendo di tutti i colori da quando sto dicendo che ho preso un auto ibrida, del tipo: e dove la ricarichi?.. ho sentito che le batterie si rompono subito e ci vogliono 5000€ per sostituirle.. ma costa il doppio quindi non c'è risparmio.. perchè non hai preso un bel turbodiesel??.. si romperà spesso perchè è una nuova tecnologia.. ecc.. poi gli spiego per bene come funziona un ibrido ed i reali risparmi e rimangono leggermente a bocca aperta!!

Fino a quando le case europee facevano numeri di vendita hanno snobbato questa alternativa asserendo che l'ibrido non era il futuro mentre adesso stanno correndo ai ripari con lo svantaggio di aver perso anni di sviluppo e collaudo! Il valore aggiunto di Toyota è proprio questo.

Trovo inutili anche i paragoni con altre macchine con diverse motorizzazioni (tipo golf 7 diesel) e come paragonare una trota con una fettina!! :)

Inviato
Trovo inutili anche i paragoni con altre macchine con diverse motorizzazioni (tipo golf 7 diesel) e come paragonare una trota con una fettina!! :)

Perché inutili? Se si tratta di una tecnologia che dopo lunga gestazione prorompe nel mercato, la gente vorrà sapere se conviene o meno rispetto ai carburanti classici, perché e in quali condizioni.

C'è molto bisogno di confronti e analisi di pregi e difetti (purché condotti con metodo). Ce n'è bisogno a maggior ragione qui perché si tratta di una tipologia di auto relativamente nuova e poco conosciuta.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.