Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

• • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato
.ma fortunatamente penso di non aver commesso nessun errore anzi qui ne ritrovo conferma sempre più...ora solo i fatti spero mi daranno ragione..dovrebbe mancare poco ormai.

P.S.: rispetto alla data di consegna comunicatami dal concessionario sapete se c'è possibilità che facciano prima del previsto o di solito se ci sono variazioni sono quasi sempre ritardi?

Si lo so domande banali ma muoio dalla voglia di salire sulla mia nuova auto:razz:

Buona giornata.

Inviato
Comprata!:redd

Mi è sfuggito qualcosa o non hai ancora specificato di che versione trattasi? :)

... Quando poi l'ho provata non ho avuto più dubbi ...

Io infatti a chi ne avesse intenzione tenderei a dissuadere a far provare un HSD nel caso questo non abbia l'utilità e/o possibilità di un cambio/acquisto auto ... 8-)

Posso solo dire che la Auris Hybrid ti cambia il modo di guidare e l'approccio alla strada.

... Praticamente ti dice " non c'è fretta,rilassati ",mentre la mia honda ( e sono 20 anni che guido così ) ma anche quella nuova ti dicono " se in terza corsia c'è spazio vai e accellera ".

Esatto, ed aggiungerei, pensate se solo ci fossero più ibride sulla strada ... 8-)

... Mi sono permesso di dire questo perchè ho letto su quattroruote che gli euro 6 saranno ancora più restrittivi sulle emissioni da non permettere a costi bassi di lavorare sulle piccole motorizzazioni e dunque magari potrebbero addirittura optare per non produrre più il 1.4 d-4d se costerebbe troppo e non lo comprerebbe nessuno.

Concordo, ed in merito al 1.4 d4-d farei ad es notare come la stessa casa si comporta nel caso della Verso-S rispetto alla versione 1.3 a benzina in termini di listini, e quindi "indirizzamento" all'acquisto ...

Anzi approfitto per chiedere a tutti se qualcuno ha approfondito questo argomento per capire meglio come saranno i diesel di domani in casa toyota (e non solo).

A parte l'arrivo dei bavaresi, nonchè alla luce di quanto sopra, Toyota punta sulla strada dell'ibrido, soluzione tra l'altro "provvisoria", ergo, la stessa è quella che farà da "ponte" alle soluzioni che verranno (full electric/cell ad idrogeno, e chissà cos'altro ...), nonchè la più percorribile/confacente allo stato attuale ...

... ci giuro che hanno dovuto ritardare il progetto perchè i BMW non hanno superato i test di affidabilità imposti da Toyota ...

Non posso far altro che convenire dal momento in cui ciò è prorio quel che più di una volta ho posto anche io all'attenzione ...

... (1.4 d-4d in effetti è più che collaudato e non penso potrà dare problemi).

Così dovrebbe essere ... ;)

Inviato

Ho comprato l'auris ibrida e mi arriverà tra 6 mesi,ma ammetto di essere ignorante sotto molti punti ( sopra tutto tecnici ).

Ho letto che la cinghia di distribuzione c'è ma è differente da quello degli altri motori.

Questo,sembra,non comporti la sostituzione ai classici 130.000 - 150.000 km.

E verò o sono io che mi illudo di non avere più questa spesa? Grazie

Inviato

Collegandomi a nathanback

Ho comprato l'auris ibrida e mi arriverà tra 6 mesi,ma ammetto di essere ignorante sotto molti punti ( sopra tutto tecnici ).

Ho letto che la cinghia di distribuzione c'è ma è differente da quello degli altri motori.

Inviato

Inviato (modificato)

Pe quel che ne posso sapere, in quanto "beltless", siffatto motore/sistema dovrebbe ridurre al minimo l'utilizzo di cinghie, ossia;

SERVIZI: la funzione/gestione degli stessi dovrebbe essere affidata a dei motorini elettrici (e pertanto non'è prevista manutenzione/sostituzione "sistematica")

DISTRIBUZIONE: in tal caso dovrebbe invece essere affidata a "classica" catena (non sono però al corrente a quale chilometraggio sia previsto un'eventuale intervento)

Mentre a riguardo della D-4D non saprei dire anche perchè neanche lo stesso sito ufficiale della casa non si pronuncia in merito, anche se proprio grazie allo stesso ho scoperto che tale unità è munita di fasatura variabile!

Modificato da Programma101