Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Niente pulsante sulla vettura, e credo proprio niente Start&Stop sull'auto...

Quindi mi sa che devo farmene una ragione.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della turbina (sia benz che diesel) non è tanto di temperatura, ma di lubrificazione: nel momento in cui spegni il motore l'olio smette di circolare, e quindi l'obiettivo è farla rallentare al minimo in modo che percorra meno strada possibile senza lubrifica.

Se il motore è al minimo (appunto da quella manciata di secondi) allora ok, se invece non lo è... la girante si fa un bel po' di secondi a passeggio senza olio.

Quando vedo i campioni che arrivano e spegono il diesel con il motore ancora su di giri, mentalmente sento una segheria in piena attività :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della turbina (sia benz che diesel) non è tanto di temperatura, ma di lubrificazione: nel momento in cui spegni il motore l'olio smette di circolare ...

... il quale olio ha come funzione proprio quella di raffreddamento ... ;)

Quando vedo i campioni che arrivano e spegono il diesel con il motore ancora su di giri, mentalmente sento una segheria in piena attività :lol:

Beh, io d'altronde mi faccio poche "seghe"(mentali) dal momento in cui per me il fatto non sussiste dato che in vita mia ho avuto modo di non esser mai "caduto nella trappola" del diesel ... e se proprio ... andrei direttamente di ibrido(benzina naturalmente :ammic:) ... :mrgreen:

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.33 Dual VVT-i (99Cv) :

Base : 18.500€

Active : 20.000€

1.6 VVT-i (132Cv) :

Active : 21.000€

Lounge : 22.300€

Diesel :

1.4 D-4D (90Cv) :

Base : 20.500€

Active : 22.000€

Lounge : 23.300€

2.0 D-4D (124Cv) :

Active : 23.500€

Lounge : 25.200€

Hybrid :

1.8 HSD (136Cv) :

Active Eco : 23.050€

Active + : 23.700€

Lounge : 25.000€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Un saluto a tutti. Finalmente è arrivata la mia Auris Active 1.4 D-4D ed eccomi qui a raccontarvi le mie primissime impressioni. Un po' premature certamente visto che ho percorso solo 120 km, ma comunque vi aggiornerò man mano che percorrerò distanze maggiori. Contrariamente a quanto si potrebbe sospettare pensando ad un motore "piccolo" su una vettura di questa stazza, devo dire che la risposta al pedale dell'acceleratore è abbastanza immediata e subito dopo i 2000 giri si sente una bella spinta. I sorpassi in leggera salita si fanno in scioltezza e in autostrada si raggiungono i 140 km/h senza sentire nessun minimo disturbo, sembra di andare più piano a conferma dell'ottima aerodinamica. Il parabrezza anteriore molto inclinato fa il suo dovere e l'auto taglia molto bene l'aria...Tutto questo con il cdb che indica i 18,6 km/l, che per una vettura appena messa su strada e su un percorso misto (urbano 25 km, autostrada 50 km e il resto extraurbano non autostradale) mi sembra un ottimo risultato che mi fa ben sperare per il futuro, quando il motore si scioglierà al meglio. Usare un cell con Bluetooth è la cosa che mi ha soddisfatto oltre le aspettative: immediato riconoscimento dei dispositivi, possibilità di collegare 5 cell e associare a ognuno una rubrica con 1000 contatti a disposizione, ascoltare la musica che si ha sul proprio cell, tutte cose che si fanno agevolmente, per non parlare di quanto questo renda la guida più sicura non dovendo mai togliere le mani dal volante una volta acceso il Bluetooth del cellulare. Insomma la tecnologia la rende molto evoluta e questo mi ha affascinato rendendomi pienamente soddisfatto. Per parlare anche di qualche difettuccio, che ci sta sempre in un auto nuova, posso solo dire che il portaocchiali comodissimo in alto al centro non è abbastanza capiente per tutti i modelli di occhiali (giusto il mio ad esempio non ci entra benissimo e devo piegare un pochino le estremità). Inoltre sulla mia amatissima e ormai lontana Corolla SOL di ben 11 anni fa, i quattro vetri elettrici avevano il doppio movimento del pulsantino che permetteva piggiando più a fondo di alzare o abbassare completamente il vetro, cosa che qui non c'è. Si deve sempre tenere il dito sul pulsante per chiudere tutto il finestrino e questo è scomodo, specie quando si vogliono chiudere tutti i cristalli prima di scendere dall'auto...ma del resto ci può stare che qualcosina si sia persa per strada, forse per non far lievitare troppo i prezzi...:pen: questa è l'unica leggerezza che hanno commesso secondo me. Per il resto guida comoda, motore silenzioso e reattivo e naturalmente un commento scontatissimo sul colore (Bleck met)...il nero la rende un sogno di eleganza quando è pulita, ma basta pochissimo per renderla sporca, ma questo si sapeva. Preferisco guardare il frontale che con le sue cromature sul nero ci sta da favola...in attesa di darvi altre notizie sul comportamento della mia nuova creatura :clap vi rinnovo i miei saluti e rimando a quando avrò dati più concreti in termini di km percorsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti Beppe e grazie per la recensione!

Inoltre sulla mia amatissima e ormai lontana Corolla SOL di ben 11 anni fa, i quattro vetri elettrici avevano il doppio movimento del pulsantino che permetteva piggiando più a fondo di alzare o abbassare completamente il vetro, cosa che qui non c'è. Si deve sempre tenere il dito sul pulsante per chiudere tutto il finestrino e questo è scomodo, specie quando si vogliono chiudere tutti i cristalli prima di scendere dall'auto...ma del resto ci può stare che qualcosina si sia persa per strada, forse per non far lievitare troppo i prezzi...:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti. Finalmente è arrivata la mia Auris Active 1.4 D-4D ed eccomi qui a raccontarvi le mie primissime impressioni. Un po' premature certamente visto che ho percorso solo 120 km, ma comunque vi aggiornerò man mano che percorrerò distanze maggiori. Contrariamente a quanto si potrebbe sospettare pensando ad un motore "piccolo" su una vettura di questa stazza, devo dire che la risposta al pedale dell'acceleratore è abbastanza immediata e subito dopo i 2000 giri si sente una bella spinta. I sorpassi in leggera salita si fanno in scioltezza e in autostrada si raggiungono i 140 km/h senza sentire nessun minimo disturbo, sembra di andare più piano a conferma dell'ottima aerodinamica. Il parabrezza anteriore molto inclinato fa il suo dovere e l'auto taglia molto bene l'aria...Tutto questo con il cdb che indica i 18,6 km/l, che per una vettura appena messa su strada e su un percorso misto (urbano 25 km, autostrada 50 km e il resto extraurbano non autostradale) mi sembra un ottimo risultato che mi fa ben sperare per il futuro, quando il motore si scioglierà al meglio. Usare un cell con Bluetooth è la cosa che mi ha soddisfatto oltre le aspettative: immediato riconoscimento dei dispositivi, possibilità di collegare 5 cell e associare a ognuno una rubrica con 1000 contatti a disposizione, ascoltare la musica che si ha sul proprio cell, tutte cose che si fanno agevolmente, per non parlare di quanto questo renda la guida più sicura non dovendo mai togliere le mani dal volante una volta acceso il Bluetooth del cellulare. Insomma la tecnologia la rende molto evoluta e questo mi ha affascinato rendendomi pienamente soddisfatto. Per parlare anche di qualche difettuccio, che ci sta sempre in un auto nuova, posso solo dire che il portaocchiali comodissimo in alto al centro non è abbastanza capiente per tutti i modelli di occhiali (giusto il mio ad esempio non ci entra benissimo e devo piegare un pochino le estremità). Inoltre sulla mia amatissima e ormai lontana Corolla SOL di ben 11 anni fa, i quattro vetri elettrici avevano il doppio movimento del pulsantino che permetteva piggiando più a fondo di alzare o abbassare completamente il vetro, cosa che qui non c'è. Si deve sempre tenere il dito sul pulsante per chiudere tutto il finestrino e questo è scomodo, specie quando si vogliono chiudere tutti i cristalli prima di scendere dall'auto...ma del resto ci può stare che qualcosina si sia persa per strada, forse per non far lievitare troppo i prezzi...:pen: questa è l'unica leggerezza che hanno commesso secondo me. Per il resto guida comoda, motore silenzioso e reattivo e naturalmente un commento scontatissimo sul colore (Bleck met)...il nero la rende un sogno di eleganza quando è pulita, ma basta pochissimo per renderla sporca, ma questo si sapeva. Preferisco guardare il frontale che con le sue cromature sul nero ci sta da favola...in attesa di darvi altre notizie sul comportamento della mia nuova creatura :clap vi rinnovo i miei saluti e rimando a quando avrò dati più concreti in termini di km percorsi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.