Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

• • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Credo riguardi solo le Hybrid, avendo un software, rete CAN e ECU tutte loro. Ma non sono sicuro al 100% anzi la lettera sembra indicare altro.

Purtroppo non parlo tedesco, ma mi sembra che quella lettera Toyota faccia una distinzione a seconda del tipo di cruscotto, visto che il segnale del pulsante passa e viene elaborato proprio lì. Dice la lettera che sono coinvolti genericamente i gradi medi e alti di allestimento ma non quelle con il cruscotto "blu", che si capisce sono le barbon :-) versione che alle ibride manca.

Approfitto per chiarire che tutte le versioni ibride sono affette dal bug, ma che solo le Lounge rimanevano a terra in 48 ore a causa delle molteplici ECU e sensori succhiasangue mancanti nelle altre.

Inviato

Dovrebbero assumervi in Toyota per i test post-vendita :si:

Ma quindi per essere sicuri di non trovarsi con la batteria a terra basta accendere le 4 frecce per qualche secondo prima di chiudere a chiave la macchina?

Che storie... Poi laggente dice che fare buone auto è semplice...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato (modificato)

Si. Ad oggi il sistema "provvisorio" sicuro è proprio quello : dopo aver spento la vettura, prima di scendere Accendere l'Hazard e spegnerlo . Cosi si è sicuri di aver aperto e chiuso il circuito.

Vederemo Toyota quale soluzione studiera'

PS Ecco i 2 video:

Hazard Normale

Hazard con Bug

Modificato da 1happydream
Inviato

Salve,

avete notizie se questo bug del pulsante hazard affligge anche la Auris Touring Sports ibrida (che sto valutando di acquistare) o non si sa nulla? Grazie!

Inviato
Salve,

avete notizie se questo bug del pulsante hazard affligge anche la Auris Touring Sports ibrida (che sto valutando di acquistare) o non si sa nulla? Grazie!

É legato a tutte le versioni top di gamma (in Italia, Lounge) delle Auris ibride; siano esse 2 volumi o SW.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
É legato a tutte le versioni top di gamma (in Italia, Lounge) delle Auris ibride; siano esse 2 volumi o SW.

Però, a quanto ho capito leggendo, il bug ce l'hanno tutte, solo che le versioni con allestimenti inferiori drenano meno energia e quindi è difficile si presenti. O ho capito male?

Inviato
una domanda da ignorante (visto che non conosco come funziona lo smartkey o come cavolo si chiama) :

quando si spegne la macchina e si esce,immagino che il sistema provveda a chiudere le serrature giusto?

Al momento della chiusura lampeggiano le 4 frecce ?

Se sì,può essere quindi che rimanga inserito il circuito elettrico delle 4 frecce?

Ancora da ignorantissimo,un timer sul circuito dell'hazard tarato a 5-10 min non risolverebbe?

Se non ho capito come funziona fate finta che non abbia scritto nulla:D

o un banale condensatore da qualche centesimo :)

certo che roba, sembrano le combo di mortal kombat per spegnere l'auto. Per non essere da meno, i tedeschi chiederanno di fare mezzaluna giù pugno r2 per non scaricare la batteria :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Incredibile...... tuttavia è positivo che abbiano individuato un così strano problema in tempi comunque rapidi.

Sinceramente io la vedo proprio all'opposto. :pen:

Mi sembra che, per un problema così localizzato e localizzabile, che affligge migliaia di vetture, forse decine di migliaia, il fatto che Toyota non abbia ancora ufficialmente "affrontato" e risolto il problema non deponga affatto a suo favore.

Tanto più che sembra di capire che prima il problema sia stato negato dalla casa e poi la causa dello stesso sia stata individuata dagli utenti, prima che dalla casa stessa.