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quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
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Messaggi Raccomandati:

Confermato , da un paio di nostri utenti gentilissimi, che il BUG riguarda anche la TS (come era logico aspettarsi...è uguale !)

Non c'è assolutamente modo di capire che , SE SI SFIORA INAVVERTITAMENTE l'Hazard, si accende il CAN/ECU....

Infatti non di "vede" nulla (senza strumenti specifici)

PS Anche il flash del telecomando di chiusura (Blinker) non disattiva il circuito.

Per ora bisognerebbe accertarsi ogni volta facendo ON-OFF sull'Hazard

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Confermato , da un paio di nostri utenti gentilissimi, che il BUG riguarda anche la TS (come era logico aspettarsi...è uguale !)

Non c'è assolutamente modo di capire che , SE SI SFIORA INAVVERTITAMENTE l'Hazard, si accende il CAN/ECU....

Infatti non di "vede" nulla (senza strumenti specifici)

PS Anche il flash del telecomando di chiusura (Blinker) non disattiva il circuito.

Per ora bisognerebbe accertarsi ogni volta facendo ON-OFF sull'Hazard

Grazie andrò presto al concessionario per farmi fare un preventivo della touring sports e chiederò se, qui a Firenze, sanno qualcosa di questo problema. Chiaramente non comprerò l'auto fino a che non sarà definita una soluzione per questo problema. Grazie a tutti.

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Però, a quanto ho capito leggendo, il bug ce l'hanno tutte, solo che le versioni con allestimenti inferiori drenano meno energia e quindi è difficile si presenti. O ho capito male?

Confermo, secondo la circolare di Toyota Germania che ho allegato qualche messaggio fa, il malfunzionamento si evidenzia in tutte le Auris tranne quelle che hanno la strumentazione "base", in Germania il modello "Cool", che dovrebbe essere disponibile anche da noi in qualche versione benzina o diesel, non ricordo.

Tuttavia solo negli allestimenti LOUNGE Hybrid, la cosa diventa un problema, causa i molteplici assorbimenti degli accessori presenti solo in questa versione, agevolati dalla piccola batteria 12V da 35Ah. Non so che batterie montano benzina e diesel, ma saranno sicuramente parecchio piu grandi perchè devono alimentare il motorino di avviamento. Quindi è possibile che la cosa sia meno problematica sulle Lounge benzina e diesel.

Speriamo che si sbrighino a decidere come risolvere e fare il richiamo. Per ora TMItalia non si è ancora espressa ufficialmente nemmeno sull'esistenza del problema, al contrario della Germania. Che si diano una mossa...

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Anche Toyota UK ha ufficialmente riconosciuto il problema della scarica della piccola BATTERIA 12 V (da non confondersi con la grande batteria di Trazione HV...)

New Toyota Auris: your questions answered « Toyota UK news, reviews, video and pictures

  • 9bdc62ffffb3f5c5c9402311d44bf372?s=32&d=http%3A%2F%2F1.gravatar.com%2Favatar%2Fad516503a11cd5ca435acc9bb6523536%3Fs%3D32&r=GDavid Crouch says:
    January 31, 2014 at 15:45
    ...... Turning to the battery, this is an issue we are aware of and I can assure that we are working very hard to rectify this as quickly as possible. When details are available then this will be communicated to our UK dealer network. Sorry that we do not have a more positive conclusion at this time and we apologise for the inconvenience you have been caused.
    Faccio 2 considerazioni:
    -Le prime segnalazioni di anomala scarica della batteria 12V sono di Ottobre: siamo a Febbraio e ancora NON c'è soluzione !!
    -Toyota sa quanto "scetticismo" ci sia fra i potenziali clienti riguardo la parte Hybrid/EV. Un banalissimo problema di assorbimento nascosto (600mA) rischia non solo di scaricare la batteria 12V, ma soprattutto di trasformarsi in un BOOMERANG a livello mediatico. Qualche utente riferira' agli amici o scrivera' sui Forum che la Toyota Hybrid ha problemi alle BATTERIE (in senso generico, senza specificare.....)

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Salve,

mi sto decidendo ad acquistare una auris hybrid TS. Considerando che la Lounge è per me troppo costosa, sono indeciso tra la Active Eco e la Active +. Voi cosa mi consigliate? Mi pare che in pratica la + abbia di meglio solo i cerchi da 17". Secondo voi sono importanti per un'auto dall'uso prevalentemente cittadino o mi posso accontentare dei cerchi da 15" della Eco? Grazie per le risposte!

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Ciao Quentin.

Devi fare una scelta:

-15" comfort e consumi leggermente migliori, pneumatici catenabii e piu' economici/silenziosi

Non ha il Cruise control, ha i finestrini post a manovella (!) e i retrovisori non ripiegabili (credo...)

-17" estetica decisamente piu' cool , soprattutto sulla TS che ha un posteriore piu' pesante (colori chiari in particolare), Cruise Control di serie. Pneumatici non catenebili.

Modificato da 1happydream
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Ciao Quentin.

Devi fare una scelta:

-15" comfort e consumi leggermente migliori, pneumatici catenabii e piu' economici/silenziosi

Non ha il Cruise control, ha i finestrini post a manovella (!) e i retrovisori non ripiegabili (credo...)

-17" estetica decisamente piu' cool , soprattutto sulla TS che ha un posteriore piu' pesante (colori chiari in particolare), Cruise Control di serie. Pneumatici non catenebili.

Grazie per la pronta risposta. Sicuramente l'active plus è un bell'allestimento, però questi optional in più non credo mi siano tanto utili. Alcune domande per orientarmi meglio:

- Il cruise control è veramente utile per me che faccio massimo due viaggi lunghi all'anno? Per il resto l'uso dell'auto è prettamente cittadino.

- I finestrini posteriori a manovella effettivamente sono brutti in un'auto così tecnologica, però considerando che ci stanno dietro le bambine meglio che non abbiano pulsanti con cui giocare. Sapete se in ogni caso, anche a manovella, l'apertura dei finestrini è bloccabile?

- Retrovisori ripiegabili, sono anche più costosi in caso di rottura giusto?

- Per quanto riguarda i pneumatici, l'estetica non mi interessa, è un'auto per la famiglia. Sicuramente la maggiore versatilità dei 15 (catenabili e comfort) è una cosa che preferisco. La sicurezza dei cerchi in 15 o 17 pollici è equivalente?

Grazie per le risposte!!!

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Comunicato ufficiale di TOYOTA UK:

Toyota Auris owners ? 12 volt flat batteries « Toyota UK news, reviews, video and pictures

  • Toyota Auris owners – 12 volt flat batteries
    February 14th, 2014 by Eliott Farr
    We have been investigating instances where some drivers have been unable to start their car because the 12 volt battery was flat after only a short period without use, usually a couple of days.
    We have been investigating instances where some drivers have been unable to start their car because the 12 volt battery was flat after only a short period without use, usually a couple of days. Firstly, we want to apologise for any disappointment and inconvenience that have been caused as a result.
    The purpose of this post is to update owners about this situation and how you can temporarily stop this from happening. We should also clarify that the following details only apply to the latest generation Toyota Auris (including hybrid) from December 2012 onwards. No other models are involved.
    What causes the problem?
    The problem is caused when the hazard warning light switch is inadvertently and partially depressed. For example when the dashboard is being cleaned, or when reaching to activate other controls. This can occur regardless of whether the ignition is on or off.
    What is happening?
    When the switch is partially pressed the car activates its electrical communications system incorrectly. This causes current draw from the 12 volt battery. You may not realise this has occurred and the hazard warning lights may not be activated.
    How to prevent this from occurring
    We are working on a permanent solution but in the meantime there are simple checks you can make to prevent this happening.
    • Before exiting the vehicle (when the car is stopped and ignition switched off) fully press the hazard warning light switch
    • Check the hazard warning lights have been turned on
    • Fully press the button again to turn the hazard warning lights off

    This will reset the electronic system and ensure it does not cause a flat battery.

    We will be advising our dealer network as soon as a permanent solution has been finalised. If however, you have any concerns regarding your car then we recommend you get in touch with your nearest Toyota dealer for further assistance.

TOYOTA MOTOR ITALIA ha invece scelto di tacere, non ammettere il problema, non fornire consigli per evitare che gli utenti rimangano a piedi in panne, e di continuare a vendere auto nuove con questo problema nascondendo il vizio occulto che lascerà a piedi un utente con auto nuova da alcune migliaia di euro. Non ho parole.

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Grazie a Max per l'ulteriore aggiornamento.

Comprendo la sua posizione e il deprecabile comportamento della filiale italiana.

Pero', visto che ormai il BUG è stato identificato e ammesso ufficialmente da Toyota DE/UK, anche Toyota italia diffondera' la "soluzione".

Bisognera' vedere se verrà effettuato un richiamo a tutte le auto , o se si limiteranno a intervenire SOLO su chi si presenta in Concessionaria

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