Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Auto imho spettacolare nella sua distintività d'insieme nonchè molto jap nell'aspetto (oltre alla solita sostanza)... e sono anche convinto che avrà davvero un grande successo dando del filo da torcere anche alle più "titolate" una volta che si farà conoscere ...

Lasciamo passare un po di tempo e vediamo se ci avrò azzeccato o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni generazione di una C Toyota sento che darà filo da torcere alle più titolate concorrenti europee, nel nostro mercato.

L'esempio del flop Auris credo sia abbastanza esaustivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni generazione di una C Toyota sento che darà filo da torcere alle più titolate concorrenti europee, nel nostro mercato.

L'esempio del flop Auris credo sia abbastanza esaustivo

concordo pienamente,ne vedremo parecchie con la scritta taxi sopra,ma in italia e penso anche in europa non avrà grandi riscontri.

Forse qualche sw in più ma poca roba.

assolutamente poco appetibile anche per le flotte con quei diesel lì.

Alla fine si vendevano più corolla con quella linea simil-golf

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima generazione di Corolla 3/5p e SW ha venduto benino, anche in Italia.

Ora la produzione jap in Europa (segmento C) ha lasciato spazio ai coreani, che offrono auto comunque di qualità, ma da una linea molto più consona al nostro mercato.

L'unica Jap che si salva per design IMHO è Mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

PS Va ben valutato il discorso CAMBIO: trascinamenti e rumorosita' del motore benzina portato ad alto regime, si controbilanciano con la comodita' e dolcezza dell'automatismo

Datti un'occhiata alla varietà di risultati ottenuti dagli utenti così vedi le potenzialità, secondo me cosa migliore rispetto ai risultati di prova consumi delle riviste, che non prendo mai nella benchè minima considerazione perchè se ne leggono di ogni. Diminuiscili del 2,2% per la nuova.

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

Per la storia della rumorosità o "stranezza" dell'e-cvt , leggendo l'atteggiamento degli utenti AP, dico che dipende dal grado di isteria personale :D Per cui il consiglio che si può dare senza meno è di andare a fare un giretto di prova e valutare da soli quanto si è individualmente infastiditi. I pareri a riguardo sono del tutto inutili, le reazioni delle persone troppo diverse. Per fortuna la politica Toyota sulle ibride è oggi di avere sempre un'ibrida per test-drive in concessionaria perchè finalmente ci stanno puntando. Nessun problema presso le conce a far fare un giro di prova.

L'ultima generazione di Corolla 3/5p e SW ha venduto benino, anche in Italia.

Ora la produzione jap in Europa (segmento C) ha lasciato spazio ai coreani, che offrono auto comunque di qualità, ma da una linea molto più consona al nostro mercato.

L'unica Jap che si salva per design IMHO è Mazda

Vero la Corolla aveva venduto benino, io l'ho comprata anche se non mi faceva impazzire, ma era un compromesso accettabile per avere la qualità (e i 5 anni di garanzia) che in 9 anni ho ben riscontrato. Quindi un compromesso estetico accettabile.

Ma l'Auris non l'avrei mai comprata per la sua bruttezza inaccettabile. E vedo che anche il mercato ha condiviso.

Ma direi che a Mazda 3 , se parliamo di C, è andata peggio dell'Auris, almeno ad occhiometro. Brutta e tozza come Auris, non aveva nemmeno il plus dell'ibrido. E credo sia stata, in Italia, un flop ancora peggiore di Auris.

Questa nuova Auris mi sembra storia ben differente da Auris vecchia e anche da Corolla, ora come ora mi fa un miglior effetto di Corolla quando l'ho comprata. Come dire, da cliente Toyota mi sembra di fare meno rinunce estetiche di quante ne ho dovute fare per Corolla, vedremo il mercato come reagirà..... direi che il sondaggio qui riportato è influenzato da un'ondata di negatività che poi si è stemperata....

Non perfetta secondo me per il posteriore, mentre per l'interno è tutto da vedere (nella realtà) , lo squallore della plancia e i rivestimenti porta di Giulietta insegnano, non stiamo messi peggio, e alla fine anche Giulietta è stata digerita..... in quei commenti acidi della prima recensione di autocar ci sono delle contraddizioni in termini: parlare di plancia rivestita in pelle e con profili in metallo satinato e contemporaneamente essere molto duri è un pò contradditorio.... secondo me, pur essendo un pò noisa tipo VW, trasmetterà una bella sensazione di cura e solidità che alla lunga compenserà la noia, proprio come in generale le Toyota fanno un pò per tutto....

PS: ma siamo sicuri che Auris debba andar confrontata con Golf VII con i prezzi che Golf sta chiedendo? Cioè, un interessato a classe C con il budget necessario alla maggioranza delle C, metterà dentro Golf VII nelle sue valutazioni? Con questi prezzi secondo me paragonerà tutto ma non Golf. Golf ora come ora secondo me la compra solo chi vuole Golf o A3 e basta. Forse è Lexus CT200h che può essere paragonata con Golf e A3.....

PS2: Cioè dite che questi interni fanno proprio schifo o sono molto inferiori a Giulietta? A me proprio non sembra.....

5.jpg

5.jpg

5.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le tue considerazioni. Sicuramente andro' a provare la Auris Hybrdid (ho gia' testato la Ct200h).

Concordo con te sul discorso consumi e funzionamento CVT.

Riguardo gli interni, io ho sempre criticato la Giulietta....

La pecca dell'Auris non è certo nella qualita', ma nel LAYOUT anni 70-80, poco armonico alla vista. Troppe linee, troppe spezzate, troppi particolari posticci, senbra tutto messo senza studio.Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

parlare di plancia rivestita in pelle e con profili in metallo satinato e contemporaneamente essere molto duri è un pò contradditorio.... secondo me, pur essendo un pò noisa tipo VW, trasmetterà una bella sensazione di cura e solidità che alla lunga compenserà la noia, proprio come in generale le Toyota fanno un pò per tutto....

PS2: Cioè dite che questi interni fanno proprio schifo o sono molto inferiori a Giulietta? A me proprio non sembra....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.