Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

davvero un bel lavoro... tutti davvero azzeccati e forse gli unici che mi convincono meno, almeno in foto, sono i profili in corrispndenza dei pannelli alzavetri

Anch'io quando li ha messi Happydream ero scettico, ma data la forma del coperchio degli alzavetri in realtà non ci sono molte alternativa, l'unica, che non è detto che non farò, è di wrappare il coperchietto con il foglio alluminio come il maniglione, ma fare le sedi accurati per i pulsanti è una palla e non so se avrò vogli.... e lì è anche difficile da sagomare e fare un buon lavoro, bisognerebbe smontarlo....

ed il fatto che quelli sulla parte alta dei pannelli porta non arrivino a "comunicare" con quelli sulla plancia...

purtroppo non era possibile tecnicamente farli proseguire perchè manca la superficie d'appoggio, dopo la manigliona la forma della plastica cambia completamente di forma. E se noti la prima foto in alto, il profilo si ferma proprio dove arriva la punta alluminio del maniglione, rendendo unitaria la decorazione. Se invece guardi la foto dell'interno con l'altra porta chiusa, sembra che sia interrotto a metà. Nella realtà l'effetto è diverso e anzi, se il profilo continuava verso il cruscotto (l'ho appoggiato per vedere come stava) l'effetto sulla porta non è bello.

a ciò aggiungerei quanto già riferito in precedenza in merito, ovverosia l'applicazione della scritta auris sulla parte dx della plancia tipo auto anni '60 / berline di alto rango :) e più nello specifico proprio sopra la cucitura ed a qualche cm dalla presa d'aria sul pannello fronte passeggero (direi niente male un dettaglio in cromo direttamente su pelle nera/grigio scuro)... ;)

Era già approntato ma il biadesivo non tiene sulla pelle ;) sto cercando di capire come incollarlo ma vorrei evitare la colla proprio lì nel mezzo. Happydream ha la plancia liscia in plastica dove aderisce benissimo ma sulla pelle per niente proprio.

Ma non è la scritta Auris che voglio mettere, perchè è enorme, ma la scritta Toyota che è grande la metà e discreta. Da mettere sotto la cucitura molto laterale vicino (anzi in parte sotto) la bocchetta. Ma acome dicevo, alle prove si staccava.

Il lavoro che vedi comunque non è per niente finito, l'ho postato solo per rispondere a beppelio, ci sono un'altro paio di cosine da fare sul tunnel.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dovete sapere che Jack in real life è un gran simpaticone ;)

Jack, sei stato mezza giornata in compagnia della mia Auris, potevi almeno aprire la porta! :D

Posta un pò di foto dei pannelli porta e plancia nel thread della Verso (quant'è grossa in real life!) e magari ti diamo un pò di idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

dovete sapere che Jack in real life è un gran simpaticone ;)

Jack, sei stato mezza giornata in compagnia della mia Auris, potevi almeno aprire la porta! :D

Posta un pò di foto dei pannelli porta e plancia nel thread della Verso (quant'è grossa in real life!) e magari ti diamo un pò di idee.

Ero troppo impegnato col cazzeggio. :si:

Faccio una fotina appena posso. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Scusate , sono un felice possessore della Auris HSD Hybrid del 2013 versione lounge rimasto però scottato dalle aggiunte alla 2014, ma è possibile avere anch'io gli optional-di serie del 2014, tipo il controllo della pressione dei pneumatici automatico e il touch&go 2 e i sedili nuovi, anche sulla mia versione?

Previo pagamento s'intende...

Grazie.

Modificato da maxxxp
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono vari problemi con la richiesta di questo upgrade.

Innanzitutto il Touch2 è un hardware diverso e con schermo a risoluzione doppia di quello che hai, quindi il pezzo numero 1 da cambiare è tutto lo scatolotto del Touch.

Il GO, il navigatore, è uno scatolotto opzionale attaccato sotto; dai codici degli aggiornamenti del Touch&Go 2, dà l'idea che sia cambiato anche quello. Quindi se tu hai il Touch con navi, cioè il Touch & Go, quasi sicuramente devi cambiarli entrambi. Il costo credo sia improponibile, ma forse tecnicamente si può fare. Non è detto però che un concessionario Toyota te lo faccia e te lo garantisca, la Toyota è estremamente restrittiva con le modifiche. Farlo fare da un esterno potrebbe rivelare sorprese di adattamento cablaggi.

La funzione dei sensori pressione, che interessava molto anche me, è anch'essa qualcosa di molto difficile e costoso da implementare in retrofit , se vuoi l'integrazione Toyota. Il principale ostacolo è la mancanza di una centralina separata dedicata ai TPMS che nelle nostre posso dirti per certo che non c'è. Questa centralina andrebbe collegata con il Touch e non è detto che il Touch1 sia pronto per ricevere il cablaggio di detta centralina. Tra l'altro la trasmissione dai sensori alle ruote avviene via WiFi e non si sa se il ricevitore è nel Touch (possibile) o nella centralina.

Anche qui è quasi sicuro che un concessionario non te lo possa montare: gli accessori che è possibile montare post-vendita sono conosciuti e ciò che non è citato esplicitamente, sta certo al 99% che le concessionarie non te lo fanno.

I sedili non mi paiono così diversi, in compenso costeranno una fortuna, sei sicuro di essere interessato a cambiarli? Forse quelli si possono cambiare.

Comunque, proprio perchè senza le istruzioni tecniche di Toyota Motor Italia i concessionari non sanno dove mettere le mani, ti direi di mandare una mail a TMI, rispondono sempre: le sostituzioni del Touch e dei sensori di pressioni saranno possibili solo se loro hanno deciso che è possibile e indicano come fare. Inutile chiedere al concessionario, anzi, dal momento che sarebbe una cosa complicata e loro ci guadagnano poco, ti potrebbero dire che non si può fare quando invece TMI potrebbe permetterlo. Ma te lo dò allo 0,01% di possibilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto di recente un'assicurazione furto-incendio in toyota per una auris lounge 1.6...oppure se qualcuno e informato sui prezzi di questa assicurazione. grazie buona serata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera, sto aspettando che mi consegnino la mia auris ibrida lounge, 2 giorni fa ho chiamato il concessionario chiedendo indicazioni sull'arrivo e la relativa consegna, mi dice che la macchina per fine giugno la consegnano a loro, verró avvertito, al che io ho detto bene una settimana e la consegnate, e no mi dice tu vieni a vederla se va tutto bene la immatricoliamo 10 giorni e te la diamo!!!

Premesso che non compro macchine nuove da un po che é sta cosa prima la vedi e poi proseguiamo e perché 10 gg??? e poi che vedo il colore se é quello, e se fosse graffiata per il resto che guardo???

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Correttamente, vogliono farti vedere che hanno comprato l'auto prima di fartela saldare, buona abitudine non da tutti, poi devono prepararla (intoelettatura), immatricolarla e targarla, una settimana ci sta. Controlla le lampadine di ricambio degli anabbaglianti/abbaglianti che danno in dotazione, devono essere delle HIR2, mentre spesso ti rifilano quelle di formato diverso comuni in altre auto. Auguri per l'auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.