Vai al contenuto
  • 0

Segmento C, prima auto: consiglio


plutus

Domanda

Piccola premessa, l'auto verrà immatricolata in Francia (non vivo in Italia) con costi di gasolio e benzina più bassi (1.400 e 1.600 circa) e gpl relativamente meno diffuso.

Uso dell'auto: nel WE intorno alla città (montagna), almeno 10 viaggi all'anno di 1000-1500km. Chilometraggio totale previsto: 15-20000km.

Sarei orientato verso una km0, ho visto che ci sono parecchie offerte e non sono particolarmente esigente per gli optional. Mi é sembrato di vedere che i prezzi di diesel e auto gpl sono abbastanza simili e, tenuto conto del fatto che dove vivo ci sono circa 15 distributori gpl (in città), credo sia più opportuna la scelta del gasolio (nonostante l'assicurazione più alta).

Per l'auto, avrei puntato Golf, Giulietta e DS4. Ma ultimamente ho visto i prezzi della Bravo (13/14000€ contro 17-19000 delle altre...) e tentenno...Tentenno anche di fronte ai prezzi della 159 (se ne trovano sotto i 20k€) ma credo diventi troppo cara per costi di gestione.

Che consiglio potete dare in merito a modello e motorizzazione (anche altri che non ho incluso nella lista)? Sulle km0 ci sono aspetti a cui prestare particolare attenzione? Non ho un concessionario di riferimento...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
;)magari fagli vedere altri preventivi che hai fatto in altre conce,o fagli capire che qualcun'altro ti ha fatto un'offerta migliore...cmq ti sconsiglio la golf in versione bluemotion,costa parecchio di più della normale 1.6tdi e consuma poco meno....se devi scegliere golf,vai su una 1.6 tdi united,confortline,ecc...

Quoto.

Lascia perdere la Bluemotion, troppo cara ed alleggerita anche dal "necessario", e la United in quanto eccessivamente spartana.

La VI non è che la stiano svendendo: stanno "regalando" pacchetti di optional ricchi, quindi i prezzi cominciano a diventare davvero vantaggiosi sulla Highline + pacchetto con xenon, eccetera.

Comunque fino ad un paio d'anni fa ci volevano almeno 25-26mila euro per una 1.6 TDI, quindi 20mila euro sono sì, un prezzo da crisi del mercato dell'auto.

Di certo la Golf non sarà mai economicamente competitiva con una generalista pura.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi é stata proposta una astra nuova a 17000 con il 1.7 diesel da 110cv: come va? ho brutti ricordi di questo motore ma magari le cose sono migliorate rispetto a qualche anno fa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.