Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ecco le ricette richieste:

Enchiladas con manzo

ingredienti per 4 persone:

2 cucchiai di olio più altri per ungere

2 grosse cipolle affettate sottili

550g di carne di manzo tagliata a tocchetti

1 cucchiaio di cumino

1-2 cucchiai di pepe di cayenna

1 cucchiaio di paprika

sale e pepe

8 tortillas di mais

salsa taco

225g di gruyere da grattuggiare

Fate scaldare l'olio in un'ampia padella a fuoco basso e fatevi appassire le cipolle per 10 minuti,

quindi toglietele dal tegame con un mestolo forato e tenetele da parte

Mettete la carne nel tegame e fatela rosolare a fuoco vivace, per 2-3 minuti, finchè non risulterà dorata in modo uniforme.

Aggiungete le spezie, salate e pepate a piacere e fate cuocere a fuoco moderato per altri 2 minuti, mescolando constantemente

Riscaldate una tortilla in una padella antiaderente leggermente unta di olio, poi immergetela nella salsa taco, disponetevevi

sopra un po' di carne, di cipolle e di formaggio grattuggiato e arrotolatela. Ripetete l'operazione con le altre tortilla.

Disponete le enchiladas in una teglia unta d'olio, copritele con la salsa taco e il formaggio grattuggiato rimasti e mettetele a

cuocere nel forno caldo a 180°C per 30 minuti.

Salsa Taco

1 cucchiaio di olio d'oliva

1 cipolla finemente tritata

1 peperone verde privato dei semi e tagliato a dadini

1-2 peperoncini rossi freschi privati dei semi e finemente tritati (ricordatevi di lavarvi sempre bene le mani dopo averli tritati,

o usate dei guanti)

3 spicchi d'aglio pestati

1 cucchiaio di cumino

1 cucchiaio di coriandolo

1 cucchiaio di zucchero di canna

450g di pomodori pelati

il succo di mezzo limone

sale e pepe

Fate scaldare l'olio e fatevi soffriggere la cipolla per 5 minuti, aggiungete il peperone e i peperoncini e fate saltare il tutto

per altri 5 minuti. Aggiungete l'aglio, il cumino, il coriandolo e lo zucchero e proseguite la cottura per altri 2 minuti

Aggiungete i pomodori e il succo di limone. Salate e pepate a piacere, poi portate a bollore, riducete il fuoco e fate cuocere a

fuoco basso per altri 10 minuti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato
Occhio a preparare il vino chinato :lol:

Picchiati.

Inviato

Solo a leggerlo questo topic,ho messo su un paio di chili,non và bene:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ecco il nuovo avatar di tonino

chef_tony.jpg

(che poi sarebbe il mio di faccialibro)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non sono mai riuscito a comprare quei coltelli, è il mio cruccio. Volevo anche io fare il figo tagliando le lattine.

Ad ogni modo, pranzo di oggi:

Insalata tiepida di fagiolini e patate al pesto:

1033772.jpg

Si lessano i fagiolini e le patate tagliate a cubetti.

Una volta cotti si mettono a raffreddare sotto l'acqua fredda, e si tagliano i fagiolini.

Per la salsa.

1 spicchio d'aglio

1 cucchiaio di parmigiano

8-10 foglie di basilico

5-6 cucchiai d'olio.

Si frulla tutto col mixer (adesso l'ho comprato premium, mi esalto) e si condisce.

Se si vuole, si può mettere qualche cubetto di formaggio. Io oggi ci ho messo della Feta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma dove altro si può trovare un ingegnere che non fa l'ingegnere ma lo squalo della finanza e, contemporaneamente, ci delizia con ricette succulente? :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

E' che soffre di sdoppiamento della personalità, un giorno crede di essere gordon gekko e uno gordon ramsey, e ogni tanto pure gordon murray, basta che non si metta in testa di diventare pure gordon northcott ..

in effetti però quella roba degli gnocchi alla ricotta fa gola pure a me.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non sono strano, è che mi disegnano così!

[sIGPIC][/sIGPIC]