Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Invito a cena la donna...

Se tr***o vuol dire che i piatti avranno avuto successo.

Un paio li faccio zubitissimo :idol:

Ti coniglio di preparare l'antipasto e il dolce ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fa da mangiare bene, Waterland copula. Waterland ha copulato. Pertanto Waterland è un bravo cuoco :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

La tua fidanzata ha gradito il (mio) menù o ha gradito il dopocena? :lol:

Eh...devo capire dove comincia il gradimento per l'una e dove finisce quello per l'altra cosa.

Ho optato per gusti un po' piccantini che a me caricano abbbbestia.

Per cui mmm... :mrgreen:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Ipotesi 1: Il 10 agosto la bilancia ha segnato un vergognoso 99kg, quindi urgono provvedimento per rientrare in carreggiata (peso obiettivo, 90-92kg)

Ipotesi 2: mia mamma ha avuto la brillante idea di saccheggiare il contadino prima di partire del male. Risultato, mi trovo con almeno 5 kg tra frutta e verdura da far fuori

Tesi: da oggi, le ricette saranno molto a base di verdure, cercando di coniugare leggerezza e gusto (si, a mangiare zucchine lesse e pollo bollito si dimagrisce in fretta....ma ti cascano le palle al terzo giorno). No dolci, no fritti, no salse.

Ipotesi aggiuntiva: sono tutti piatti unici, al limite metteteci un po' di verdura a cena o un frutto a pranzo.

Dimostrazione 1: Spiedini di pomodoro e mozzarella.

Si prende del pan carrè, lo si taglia a metà e lo si mette a dorare in forno. 1 minuto per parte. Una volta tolto, lo si strofina con uno spicchio d'aglio.

Dopo, si prende del pomodoro (uno o più, dipende da quanti spiedini volete fare) e lo si taglia a fette rotonde, che vanno disposte sul tagliere ad asciugare e cosparse di sale.

Tagliate a fette la mozzarella.

Pulite foglie di basilico in abbondanza.

Spennellate mozzarella e pomodoro con una mistura di olio, sale e pepe.

Componete gli spiedini con questa sequenza:

- pane - basilico - pomodoro - basilico - mozzarella - basilico.......pomodoro - basilico - pane.

Gli strati sono a piacere, ricordatevi che vicino al pane va sempre il pomodoro (la mozzarella lascia troppa acqua e lo bagnerebbe)

Mettete in forno a 180°C fino a che non vedrete la mozzarella leggermente sciogliersi (circa 8-10 minuti)

1033773.jpg

Dimostrazione: Sformato di zucchine

lavate e tagliate a rondelle 1kg di zucchine.

Mettete a soffriggere in 3 cucchiai d'olio e 1 di acqua 1 cipolla piccola tritata. Quando si è dorata aggiungete le zucchine, salate, e lasciate cuocere 5 minuti a fuoco medio con coperchio e 5 minuti scoperto.

Prendete 80g di mollica di pane, e inzuppatelo nel latte.

In una ciotola mescolate 3 uova, 300g di certosa (meglio se light....), 4 cucchiai di passata di pomodoro, la mollica sbriciolata e un po' di sale.

Mischiate tutto per bene. Io ho usato il frullatore a immersione a bassa velocità.

Unite le zucchine e mescolate per bene.

Prendete una pirofila, ungetela di olio, cospargete sul fondo abbondante pangrattato (così non si incrosta il tutto, chi lava i piatti ringrazia) e versate il composto.

Cuocete per 40 minuti a 180°C

1033777.jpg

Vengono buone, soddisfano il palato, e se non esagerate con le porzioni non attentano al girovita. CVD.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento