Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Due ore sono anche troppe.

Non ho idea di quanta attività fisica faccia Giò, ma se riesce a correre (correre, non passeggiare) per due ore un paio di volte alla settimana è già molto.

Inviato

Gente, sarà meglio spostare gli ultimi post nel topic dei consigli per viver sani e belli, e forse di continuare lì il discorso... :D

Altrimenti pensate uno che arriva in questo topic sperando di leggere di manicaretti principeschi, e si ritrova la trattazione di... diete dimagranti... :lol::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Guest EC2277
Inviato

Tutta colpa di Giò, merita d'ingrassare di 10 chili nei prossimi 7 giorni. :§

Inviato

Per attivare il metabolismo ci vogliono circa 45 minuti di attività fisica intensa.

Sconsiglio la corsa, per le giunture dell'anca e del ginocchio spesso è una dannazione.

Meglio la bicicletta o il nuoto.

Ancora meglio sarebbe un circuito aerobico (ovvero con riposo attivo) in palestra, due volte la settimana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Tutta colpa di Giò, merita d'ingrassare di 10 chili nei prossimi 7 giorni. :§

Credo che questa sia è la cosa peggiore che tu potessi dirgli in questo momento:§...

Per attivare il metabolismo ci vogliono circa 45 minuti di attività fisica intensa.

Sconsiglio la corsa, per le giunture dell'anca e del ginocchio spesso è una dannazione.

Meglio la bicicletta o il nuoto.

Ancora meglio sarebbe un circuito aerobico (ovvero con riposo attivo) in palestra, due volte la settimana.

io in palestra preferivo la corsa o lo step,non mi piace molto la cyclette (forse perchè già uso tanto la bici:)),la cosa di stare seduti fà il culo piatto:mrgreen:(poi per come son fatti i sedili di quelle della mia palestra,che sono praticamente delle sedioline)....la corsa invece ti smuove tutta la ciccia del corpo:),mentre lo step a me personalmente,mi fà sudare come un porco:shock:,a giugno la cosa era diventata imbarazzante,mancava poco che lasciasi il laghetto:shock:stavo sempre lì a tamponarmi conm l'asciugamano...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 4 settimane fa...
Inviato

Tiriamo su un po' il topic. Anche qua c'entra la patata, ma in senso metafisico.

Pranzo di oggi: Clam Chowder - zuppa di vongole del new england

21629_4817333521561_267307883_n.jpg

Ricetta:

http://www.cookingshop.it/pdf/pdf-ricetta.aspx?id=647

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tuni' complimenti per la realizzazione e per la scelta della ricetta :agree: quasi quasi la provo appena posso (in cucina faccio pena ma se qualcosa mi garba mi ci metto giu' con impegno). L'unico appnto che farei e' che i frutti di mare con guscio non riesco proprio a concepirli cucinati da sgusciati, mi fanno perdere tutto il gusto nel mangiarli :lol:...e perdono anche dal punto di vista della presentazione :(

Inviato

Sarà buona ma sembra vomito. Proverò.

Ieri cenetta per me e 2 amici con: torta salata zucca e fontina, strozzapreti al ragù (bio) di capriolo (comprato) e arista di maiale susine e mele. Prosecco "Rustico" (è il nome) di Nino Franco con la torta e Inferno 2005 di Nino Negri (nebbiolo) con il resto.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Passiamo oltre. Pranzo di oggi:

Risotto con gamberetti e zafferano

1033810.jpg

Preparazione. Ho usato la pentola a pressione.

Fate sciogliere una noce di burro, nella quale farete rosolare della cipolla, della carota e del sedano.

Nel frattempo, mettete a bollire del brodo.

Aggiungete i gamberetti (ca. 150g a testa) e sfumate con vino bianco per 2-3 minuti.

Aggiungete il riso (ca. 80-100g a testa), fatelo tostare per 1-2 minuti.

Dopodichè, coprite tutto con il brodo, aggiungete lo zafferano, salate e pepate. Mescolare bene.

Chiudete col coperchio e lasciate a fuoco medio finchè fischia.

Lasciate fischiare per 7-8 minuti.

Ed è pronto :)

Si possono fare con tutti i condimenti che si vuole.

Ricordatevi solo di regolare la quantità di brodo a seconda dell'ingrediente.

Un po' meno con spinaci e asparagi, perchè cacciano acqua.

Un po' di più con la zucca, che ne assorbe.

Intanto, la morosa si diletta con le cupcakes

1033811.jpg

Queste son quelle che ha fatto a un corso:

1033802.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]