Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se intendi prosciutto crudo, no, non mi è mai capitato. Tutti gli altri affettati sono mediamente buoni, a prescindere dal marchio che portano, ma il crudo è sempre una mezza vaccata. Anche la mortadella non dà il massimo di sè. Salame, coppa, prosciutto cotto e speck sempre confezionati. Mortadella e crudo rigorosamente al banco. Imho.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...

Stasera, dovendo per forza usare alcune salsicce al limite della conservabilità, ho fatto un risottino che è venuto 'na sciccheria. Una salsiccia, però, è avanzata e non sapendo cosa farne, l'ho tagliata, condita con aglio, rosmarino, un pizzico di pepe ed alcune bacche di ginepro. L'ho avvolta in tre strati di alluminio e l'ho ficcata nel camino, in un angolino, e circondata di braci. Dopo un quarto d'ora l'ho tolta e, una volta aperto l'involucro, ma che dico involucro: uno scrigno! dicevo... una volta aperto, è uscito un angelo, sotto forma di profumo che ancora pervade tutta la cucina... Una vera libidine!!!!! Gnammete!:mrgreen::clap

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

Una salsiccia, però, è avanzata e non sapendo cosa farne, l'ho tagliata, condita con aglio, rosmarino, un pizzico di pepe ed alcune bacche di ginepro. L'ho avvolta in tre strati di alluminio e l'ho ficcata nel camino, in un angolino, e circondata di braci. Dopo un quarto d'ora l'ho tolta e, una volta aperto l'involucro, ma che dico involucro: uno scrigno! dicevo... una volta aperto, è uscito un angelo, sotto forma di profumo che ancora pervade tutta la cucina... Una vera libidine!!!!! Gnammete!:mrgreen::clap

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento

Stasera, dovendo per forza usare alcune salsicce al limite della conservabilità, ho fatto un risottino che è venuto 'na sciccheria. Una salsiccia, però, è avanzata e non sapendo cosa farne, l'ho tagliata, condita con aglio, rosmarino, un pizzico di pepe ed alcune bacche di ginepro. L'ho avvolta in tre strati di alluminio e l'ho ficcata nel camino, in un angolino, e circondata di braci. Dopo un quarto d'ora l'ho tolta e, una volta aperto l'involucro, ma che dico involucro: uno scrigno! dicevo... una volta aperto, è uscito un angelo, sotto forma di profumo che ancora pervade tutta la cucina... Una vera libidine!!!!! Gnammete!:mrgreen::clap
Link al commento