Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Mela a crudo o saltata con lo speck?

Saltata poco, deve rimanere croccante il giusto

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
a chi lo dici, sabato sera altro che cena fuori, pasta al forno (non lasagna) con mortadella e...rigorosamente mozzarella+besciamella :lol:

La settimana prossima si prospetta una cena a base di:

pasta fagioli e cozze riposata e gratinata in tegamini nel forno a legna

broccoli e salsiccie.

Pregate per me.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Per me uno dei risotti più buoni è quello ai quattro formaggi :D

Se si parla di risotti, mi sento chiamato in ballo...:)

Il mio preferito è questo:

Risotto Giuseppe Verdi

Ingredienti per 4 persone

320 g di riso carnaroli

60 g di burro

80 g di funghi coltivati

80 g di punte di asparagi

80 g di Prosciutto di Parma

80 g di pomodori pelati

5 cl di panna da cucina

un litro di brodo di carne

80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

½ cipolla affettata sottilmente

(da brava capra che sono, non riesco a postare un'immagine decente: basta cercare su gugol e salta subito fuori :mrgreen:)

L'ho persino fatto con le mie manine: era la prima volta che facevo un risotto ed è comunque venuto una favola. Provare per credere :agree:

Inviato

"Leggermente" in anticipo...:lol: io e la mia compagna stiamo organizzando il menù di Capodanno a casa nostra, saremo in otto.

Inizialmente si pensava ad un risotto con scampi, ma è sorto un problema, un invitato è allergico ai crostacei.

Avete qualche idea per un risotto sempre a base di pesce?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Branzino? Capesante e aneto?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

:D

Branzino? Capesante e aneto?

Le capesante sono l'antipasto ed il branzino è il secondo...:D:D

Altro?

Inviato (modificato)

Un classico alla pescatora con la sola assenza dei gamberetti?

pesce spada e melanzane?

edit:

pesce spada, vongola e bietola

http://cucina.corriere.it/ricette/riso/42/risotto-pesce-spada-vongole-bietola_bd7a0624-1af7-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
"Leggermente" in anticipo...icon_lol.gif io e la mia compagna stiamo organizzando il menù di Capodanno a casa nostra, saremo in otto.

Inizialmente si pensava ad un risotto con scampi, ma è sorto un problema, un invitato è allergico ai crostacei.

Avete qualche idea per un risotto sempre a base di pesce?

Io purtroppo non mangio pesce :( ma i miei ne vanno matti e cucinano spesso il risotto alle seppie.

So che ci aggiungono cipolla, pochissimo aglio e qualche goccia di vino bianco.

Se interessa, chiedo altri dettagli. ;)

Altrimenti, risotto al c.d. "cagnoletto" (nome veneto di uno squaletto di mare). Dicono sia delicatissimo.

Edit: pare che in italiano sia chiamato "palombo"

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Forse è un po' fuori zona, ma ho mangiato, ospite da amici a Como, il risotto al luccio ed è molto delicato e saporito.

Qui la ricetta:

Risotto al luccio

Se ti interessa, visto che stai già organizzandoti, potresti prenotarlo in pescheria.