Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

per cena?!

zuppetta stracciatella...praticamente brodo caldo, uova, parmiggiano e se vuoi anche un po' di pastina

oppure degli gnocchi alla parigina, farina, burro, latte (se li vuoi più leggeri acqua) e le uova (bastano anche solo i tuorli), li cuoci in acqua poi in forno con besciamella e sono pronti.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per cena?!

zuppetta stracciatella...praticamente brodo caldo, uova, parmiggiano e se vuoi anche un po' di pastina

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...sapreste dirmi come si fanno i biscotti di Natale (quelli con le spezie da appendere all'albero)? Ho cercato su internet, ma tutte le ricette proposte richiedono un sacco di burro...:|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...sapreste dirmi come si fanno i biscotti di Natale (quelli con le spezie da appendere all'albero)? Ho cercato su internet, ma tutte le ricette proposte richiedono un sacco di burro...:|

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Fatti la scorsa settimana: Hamburger stile tex-mex

1033898.jpg

Fesa di tacchino, 500 g.

Aglio, 2 spicchi

Pomodori ramati maturi, 300 g.

Cipollotti 2

Peperoncini dolci verdi, 150 g.

Mais in scatola, 200 g.

Coriandolo, 1 ciuffo

Peperoncino piccante, 1

Olio extravergine di oliva, 3 cucchiai

Sale

  1. Passare nel mixer la fesa di tacchino, sbucciare e tritare l’aglio. Tritare anche il peperoncino piccante e il coriandolo, condire con un pizzico di sale e amalgamare tutti gli ingredienti. Dividere il composto in 4 parti, modellarlo in altrettanti hamburger e lasciarli riposare per qualche minuto.

  1. Affettare a rondelle sottili i cipollotti puliti. Aprire i peperoncini dolci con un taglio longitudinale e svuotarli dei semi. Lavare i pomodori, tagliarli a dadini e privarli dei semi.

  1. Rosolare le verdure in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio. Aggiungere il mais scolato e ½ bicchiere d’acqua, far cuocere a fuoco medio per 15 minuti. Salare e tenere in caldo.

  1. Lasciar cuocere gli hamburger per circa 5 minuti per lato in una padella antiaderente con l’olio rimasto e servire con le verdure stufate.
    Visto che mi è avanzata della verdura...stasera ci faccio il contorno al pesce spada alla griglia. Magari con più peperoncini per dargli un po' più di piccante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che mi è avanzata della verdura...stasera ci faccio il contorno al pesce spada alla griglia. Magari con più peperoncini per dargli un po' più di piccante.

Sai che quasi quasi me lo faccio anch'io? :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alan Richman si troverebbe in difficoltà ai raduni nostrani :lol:

Btw, pranzo odierno

224855_10200211024468641_1720316938_n.jpg

Ricetta Cavolfiori gratinati - Le Ricette di GialloZafferano.it

Con due varianti:

- pecorino romano grattuggiato (gusto più deciso)

- una spolverata di pepe

Ricetta che va bene anche in tempi di "austerity", visto che gli ingredienti per 3 non arrivano ai 5€ di costo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.