Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

No, l'ho fatta cuocere nell'acqua per un minuto e poi l'ho fatta finire di cuocere nel sugo.

Di solito non seguo mai il tempo di cottura indicato, ma avevo annacquato troppo il sugo e quindi ho dovuto eccedere con i tempi. La prossima volta farò in modo diverso: lascerò il sugo molto più denso ed aggiungerò l'acqua man mano che serve.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

buoni i vermicelli.. a me piacciono con le vongole anche se son belli grossi.

Se no cozza vongola fasolare (li vendono assieme al supermercato nella retina, comodissimi) aperti con un po' di vino bianco e aglio, due pomodorini tagliati in due (poco rossa) prezzemolo all fine, due pinoli che non so perchè ma mi ci piacciono dentro e bella piccante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

buoni i vermicelli.. a me piacciono con le vongole anche se son belli grossi.

Se no cozza vongola fasolare (li vendono assieme al supermercato nella retina, comodissimi) aperti con un po' di vino bianco e aglio, due pomodorini tagliati in due (poco rossa) prezzemolo all fine, due pinoli che non so perchè ma mi ci piacciono dentro e bella piccante.

ogni tanto cambio il vino bianco con del rhum 7 anni...dà un gusto particolare che mi piace molto.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'ho fatta cuocere nell'acqua per un minuto e poi l'ho fatta finire di cuocere nel sugo.

Di solito non seguo mai il tempo di cottura indicato, ma avevo annacquato troppo il sugo e quindi ho dovuto eccedere con i tempi. La prossima volta farò in modo diverso: lascerò il sugo molto più denso ed aggiungerò l'acqua man mano che serve.

Non sempre il risultato è gradevole, troppo amido della pasta non necessariamente crea un buon legame con il condimento, finendo per far diventare un piatto di pasta simile ad un risotto, quando cosi non è (non sempre quantomeno) ;)

tra l'altro la pasta potrebbe cuocer male nel sugo, rimanendo molliccia fuori e cruda dentro.

Quindi a parte casi eccezionali, 1 minuto in padella! quand'ero più piccolo di pastrocchi ne ho fatti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni tanto cambio il vino bianco con del rhum 7 anni...dà un gusto particolare che mi piace molto.

mai provato, buono a sapersi :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie vuotiamo il freezer: domenica scorsa ho fatto la zuppa di pesce e mi sono avanzati un pò di code di gamberi, un pò di cozze ed un pò di vongole, messi in congelatore. Non sopporto di avere tanti sacchettini con dentro poca roba, con cui non si fa nulla. Non so se in qualche libro di ricette sia contemplato ciò che ho fatto, ma ho messo tutto assieme a cuocere con l'autorevole contributo di una busta di porcini, sempre surgelati. Un pizzico di dado di pesce, una grattatina ina ina di pepe e mi son preparato una cena mari e monti notevole. Le mie donne non apprezzano, nè i funghi nè gli animali pelagici. Peccato, dovrò finirla da solo con l'ausilio di qualche crostino tostato e agliato a dovere.

Ah, reputo interessante anche questa cosina veloce veloce: crostini appena tostati, un velo di burro danese leggermente salato, striscioline di carpaccio di polpo (preso già pronto) ed un cucchiaino di pesto alla genovese di mamma. Slurp.

Poi ho fatto una nuova quanto interessante scoperta: guardare Io e i miei parassiti su Dmax mentre si cucina non è una grande idea.:disp2::vomit:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Dmax mi da assuefazione, ma non è da guardare assolutamente durante i pasti

Mari e monti sempre valida. A me non spiace per nulla.

Con la pasta lunga all’uovo viene pure un piatto porcelloso il giusto. Quella roba che te ne fa mangiare mezzo chilo a testa bevendo smodatamente mentre si guarda la partita o robaccia del genere.

images?q=tbn:ANd9GcROnVJ5x8oXFjTS1KDUXenoEXhoj2sG4GQX7_VBywNs2XTYUmpcDQ

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Visto che mi son costati 1 giorno di lavoro e un discreto mal di schiena, per vendetta ve li mostro

165440_10200929072659397_807261603_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.