Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

appunto..

infatti molta gente mette un filo di maionese anche nelle uova ripiene per farle più leggere. A me piacciono di più come le hai fatte tu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Di entrambe è una versione "moderna" :)

per le uova, si dovrebbe usare il burro anziché l'olio. Il problema è che poi per mandarlo giù non basta una bottiglia di Barbera.

e anche la ricetta originale del vitello tonnato era un po' diversa...la salsa era composta anche da aceto e mollica di pane, era più densa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

noi in famiglia le facciamo con la maionese! :timido:

Ora che TonyH l'ha detto, ho delle vaghe rimembranze di (molti) lustri fa quando mia mamma le faceva con il burro. Poi siam passati all'olio. Ma di maionese sulle uova non ho ricordi. Paese che vai, ricetta che trovi, come i dialetti ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che TonyH l'ha detto' date=' ho delle vaghe rimembranze di (molti) lustri fa quando mia mamma le faceva con il burro. Poi siam passati all'olio. ;)[/quote']

non mi stupisce ;) che nelle lande sabaude, era il burro a essere più disponibile e a buon mercato rispetto all'olio :)

poi, le uova son un po' come jolly, van bene con tutto...burro, olio, maionese.

diciamo che se le fai con la maionese (magari fatta in casa) stemperi un po' il gusto di acciuga e cappero.

ecco, parlo di acciughe, parli di capperi, e mi vien voglia di peperoncino ripieno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera sono di nuovo in fase pre-vacanziera.

Questa sera zucchine (olio e aglio) e caviale & Vodka russa :mrgreen:

...approfitto del fatto che la temperatura e' leggermente calata per finire il caviale:

osk4.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima scelta mir!

L'inverno scorso ho fatto indigestione :lol: di vodka e caviale a Madrid: c'era un mercato coperto con un banchetto spettacolare.

Il stasera ho avuto la brillantissima idea di invitare i tre o quattro disperati rimasti in città per un aperitivo da muratori.. Ma si è' sparsa la voce e credo saranno una ventina :disp2:

Speriamo ci stiano tutti, meno male che c'è il balcone !

Appena arrivato dal supermercato con i rifornimenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, bell'iniziativa, ma...quale sarebbe l'aperitivo da muratori?

Il caviale e la vodka non sono propriamente da clima caldo, ma ... dovevo finire la scorta di caviale, che fra poco mi arriva quella nuova :mrgreen:

Per la vodka, invece, rigorosamente fredda e presa come aperitivo a stomaco vuoto, mi sono limitato ad un solo bicchierino, altrimenti cominciavo a scaldare come il krakatoa...:mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi vien male al solo pensiero di qualcosa di alcolico :)

qua mi son fatto tutto il viaggio con temperature tra +39* e +44*....non si riusciva manco a sudare freddo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.