Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

provare per credere.... :§

scherzi a parte, a parte che come diceva Beckervdo, la versione meridionale è molto piu rinforzata, il paragone del ketchup mi sembra un po forzato..mica si vanno a mettere degli intrugli tipo il Parmesan cheese tarocco o ingredienti spazzatura, alla fine la mozzarella è ben diversa.. ok, non sarà la versoine originale per eccellenza, ma non mi sembra poi sto scarilegio...

Si ma poi ti devi bere un litro di idraulico liquido per digerirla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Btw,anche da me a bolzano:mrgreen: le lasagne sono rinforzate.Issime sometimes:mrgreen:.

Ma a noi ci piacciono pure quelle col pesto.:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre parlando di lasagna (che noi chiamiamo "pasticcio"), proprio domenica scorsa l'ho fatto assieme alla mia compagna, voi la besciamella la mettete separatamente da ragù?

Perchè noi la versiamo direttamente nel pentolone del ragù, mescoliamo in maniera che si amalgami bene e successivamente facciamo gli strati.

Ovviamente besciamella fatta in casa, trovo assurdo comprarla quando è facilissima farla e sopratutto molto più economica.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma poi ti devi bere un litro di idraulico liquido per digerirla

Btw,anche da me a bolzano le lasagne sono rinforzate.Issime sometimes.

Ma a noi ci piacciono pure quelle col pesto.

Provale con pesto e 'nduja. ;)

Sempre parlando di lasagna (che noi chiamiamo "pasticcio"), proprio domenica scorsa l'ho fatto assieme alla mia compagna, voi la besciamella la mettete separatamente da ragù?

Perchè noi la versiamo direttamente nel pentolone del ragù, mescoliamo in maniera che si amalgami bene e successivamente facciamo gli strati.

Ovviamente besciamella fatta in casa, trovo assurdo comprarla quando è facilissima farla e sopratutto molto più economica.

A casa mia alterniamo: uno strato di pasta, uno strato di besciamella, uno strato di ragù, uno strato di parmigiano, uno strato di pasta…

Link al commento
Condividi su altri Social

A casa mia quelle "classiche" le facciamo con ragù, besciamella e una spolverata di grana sulla cima.

Altrimenti ci sono quelle al pesto (fatte anche al piatto anziché al forno) oppure alla Portofino, uno strato di pesto e uno di besciamella e salsa di pomodoro/ragù a seconda dei gusti :razz:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete mai mangiato un bel risotto speck e mela?

Ve lo consiglio, è un piatto facile ma al tempo stesso molto raffinato (se impiattato bene) ed è buonissimo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.