Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Matteo B. dice:

 

guarda che specialmente dalle tue parti è prassi consolidata.

 

a meno che non vai in posti dove veramente TI SCRIVONO PRECISO cosa usano si usa quella roba li.

 

tra l'altro a voi manca il latte ( produzione vs consumo) ergo, trasporti quella roba li piuttosto che acqua al 90%.

 

latte ungherese/polacco, meeeen .....:mrgreen:

 

 

questo è solo un caso di cronaca...perchè lavorano anche quella merda li ,delinquenti. ma se si fa con materiale a posto è tutto in regola (ah, e non ci sono rischi, chiariamo)

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/16_gennaio_19/cagliata-avariata-nas-sequestra-3-tonnellate-azienda-casearia-014d135a-be85-11e5-a556-7c5e0a989731.shtml

 

 

sulla qualità del gusto...vabbè è polistirolo edibile :mrgreen:

Ciccio,pensi che non lo sappia?:-D

Non è un caso che in pizzeria ci vada di rado,dopo averne abusato in maniera davvero esagerata negli anni.

Btw posso assicurarti che quelli che fanno pizze di merda sono conosciuti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, sarge dice:

Ciccio,pensi che non lo sappia?:-D

Non è un caso che in pizzeria ci vada di rado,dopo averne abusato in maniera davvero esagerata negli anni.

Btw posso assicurarti che quelli che fanno pizze di merda sono conosciuti

 

Si, ma non credo sia  strettamente correlato all'uso di cagliata  o meno.

 

il pomodoro incide nettamente di più, e la manualità.

 

comunque chi ti "spiega" gli ingredienti e fa tutto più o meno a vista  di sicuro parte da una base migliore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Si, ma non credo sia  strettamente correlato all'uso di cagliata  o meno.

il pomodoro incide nettamente di più, e la manualità.

Si ma tanto non la vedi.

Perchè in quelle vaschette dove arriva già la roba tagliata a trucioli ci può essere di tutto e di più.Pare che i più scaltri facciano mezz e mezz oppure 1/3 e 2/3

Poi c'è anche il discorso impasto,e li ho poche speranze che sia impasto lievitato a 24 ore con lievito madre.

Dicevo te ne accorgi se usano quella roba li....perchè tempo che sei arrivato a metà pizza e si è raffreddata tende a diventare di plastica e si scolla.

E sul pomodoro.....non parliamone.

A meno di usare la passata fatta in casa,ti becchi il prodotto industriale e chi lo sa cosa c'è dentro...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato delle pizzerie si sta frammentando: del resto è un mercato saturo in cui l'offerta è sterminata.

 

dalle mie parti (a parte le pizzerie storiche di buona qualità gestite da meridionali) adesso si comincia a ragionare di "pizza gourmet" (che vuol dire tutto e non vuol dire niente).

 

mediamente è una "doppia" (come credo si dica al Sud) con  impasto e ingredienti curati, e un pò di fantasia nei materiali e nella presentazione .

 

a BS mi hanno parlato di un posto dove un pizza gourmet (è per 2) con vari ingredienti sopra sta a 50 euro. (25 a testa) senza  bere o altro. :mrgreen:.

 

ma ce ne sono altre....

 

a milano ne ho sentite d'ogni sulla pizza.  se la pizza è una Panda, quelli ti vendono una Cygnet. :mrgreen:

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

a me la storia della pizza gourmet, come quella del panino gourmet, sta simpaticamente sul cazzo :mrgreen: 

 

la piazza trovo sia o buona o cattiva. 50 euro sinceramente la trovo una presa per il culo.  Io le evito. 

 

Dalle mie parti ha cominciato così uno, ti chiedeva pure che tipo di acqua minerale desideravi.. mavanghiulo va,...

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

io comincio ad avere problemi con la pizza ultimamente.  Effetto monty pithon 

Per l'appunto.

E pensare che ai tempi della piscina arrivammo a mangiare pure quella coi tortellini sopra....:disp2::disp2:

25 euro per una pizza è come diciamo noi di bolzano:nu scjcaff a crist:pz(schiaffo a cristo,vile manifestazione di spreco)

Io posso capire che devi pagare l'affitto,le tasse comunali,la corrente elettrica,gli operai,gli f24,i contributi,ma porco demonio,a 25 euro a pizza meriti di chiudere.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Cosimo dice:

a me la storia della pizza gourmet, come quella del panino gourmet, sta simpaticamente sul cazzo :mrgreen: 

 

Qua stanno spuntando come funghi gli "hamburgher gourmet". Fino a 15€ a panino escluso contorno e bevanda.

 

Per spendere 30€ a capocchia per un hamburgher vado a mangiare tradizionale piemontese....che un po' di gente dovrebbe smettere di guardare Masterchef et similia

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

 

Qua stanno spuntando come funghi gli "hamburgher gourmet". Fino a 15€ a panino escluso contorno e bevanda.

 

Per spendere 30€ a capocchia per un hamburgher vado a mangiare tradizionale piemontese....che un po' di gente dovrebbe smettere di guardare Masterchef et similia

30 euro non mi è costato neanche il branzino sotto sale a gallipoli di fronte al porto.

A settembre.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sarge dice:

30 euro non mi è costato neanche il branzino sotto sale a gallipoli di fronte al porto.

A settembre.

 

 

Divertiti

 

http://www.baladin.it/it/baladin-milano/menu-baladin-milano

 

Ok che hai il nome.

Ma forse stiamo un attimo esagerando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.