Vai al contenuto

Lancia Delta 1.3 - fate il tifo per me!!!


effe131

Messaggi Raccomandati:

in questi giorni di vacanza, (sono in ferie pu rimandendo a torino), mi sono deciso un pò "timidamente" a scrivere al proprietario della Lancia Delta 1.3 di colore Blu Antibes dei miei genitori...

questa Delta fu acquistata nuova presso la concessionaria Svat di Corso Turati a Torino nel 1980...mio padre dopo la scottatuta con l'Audi 80 decise di tornare ad un italiana...talmente era innamorato della Delta e, pensando che era finalmente un auto che doveva durare, la rimpinzò di tutti gli optional disponibili all'epoca per la milletrè, ovvero la 5° marcia, i cristalli atermici, i sedili posteriori abattibili separatamente...la Delta però non risultò soddisfacente, sia per il peso eccessivo rispetto alla cilindrata e alla potenza del motore sia a irrisolti problemi di tenuta all'acqua piovana delle guarnizioni del portellone e delle stesse portiere...fu così che nel 1981 la diede in permuta per prendere una ben più tradizionale fiat 131...nel 1999 la regione piemonte ci fece pervenire una multa per il mancato pagamento di bolli proprio per l'anno '99, da li mio padre tramite il pra fece delle visure dove riscontrò che la Delta finì ritargata giù in puglia...tutto si assopì...ma qualche tempo fa, con un altra visura scoprì che proprio ritargata la Delta era l'unica vettura dei miei che risultarebbe ancora in circolazione...ebbene in questi giorni ho inviato una lettera al proprietario giù in puglia, vediamo cosa mi risponderà...fate il tifo per me, sarebbe un bel sogno riavere la Delta dopo ben 32 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

.......la Delta però non risultò soddisfacente, sia per il peso eccessivo rispetto alla cilindrata e alla potenza del motore sia a irrisolti problemi di tenuta all'acqua piovana delle guarnizioni del portellone e delle stesse portiere........

Azz strano pero' :shock: Credevo che il 1.3 abbinato al cambio a 5m sulla Delta garantisse prestazioni oneste, non un fulmine di guerra certamente ma qualcosa comunque di accettabile. Mi domando cosa dovesse essere allora la 1.1 venduta in alcuni mercati :shock:

Peccato davvero per i problemi di affidabilità che hai riportato; specialmente quello delle infiltrazioni d'acqua è grave, pensavo che ad inizio anni ottanta fosse una questione già risolta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.