- 0
Pubblicato da j,
Taggato come:
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
davidec
Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi si interesserà al mio caso.
Ho già visto e letto le discussioni simili alla mia ma siccome appunto sono simili e non uguali vi sottopongo il mio profilo per avere un consiglio per l'acquisto.
Situazione famigliare: io+una compagna+2 gemelli. 10-15K km l'anno, 70% percorso urbano, 20 km al giorno fissi divisi in 4 momenti da 5 km.
Attualmente abbiamo una c-max comprata usata lo scorso anno in fretta e furia visto che i gemelli sono nati molto prima del previsto. La macchina, un diesel, ha sempre avuto problemi di fumosità e nonostante gli interventi in garanzia mi è stato detto dal capo officina che l'auto ha bisogno di essere "tirata" in autostrada e che con la mia guida urbana fumerà sempre. Allora abbiamo iniziato il giro per le concessionarie cercando una macchina nuova, a benzina, che potesse rientrare nel nostro budget (12 mila euro circa + permuta).
Risultato: X-mod, C4, Verso-S scartate perchè troppo costose o troppo grandi o troppo... vecchie! Abbiamo ristretto il campo alla Meriva 1.4 120 cv turbo (grazie anche ai consigli letti qui) e la Hyunday Ix20 1.4 90 cv. (che proveremo su strada sabato).
La Meriva mi è sembrata migliore per le finiture e il senso di "solidità" ma mi lasciano perplessi i consumi e alcuni optional mancanti (finistrini dietro non elettrici e clima solo manuale). La Hyundai mi ha colpito per la linea, gli optional e per il sistema di garanzia.
il prezzo? Meriva Elective (metalizzata)+ cosmo pack 13K, Hyundai 12K (bianca) con clima automatico e vetri oscurati.
Ora la mia domanda è: trattandosi dell'unica macchina che abbiamo, ha senso privilegiare il sistema di garanzia a 5 anni delle Hyundai? La differenza di consumi è davvero così marcata? quale prezzo è migliore in termini di qualità prezzo? esistono alternative che non ho calcolato?
Grazie mille, conto veramente su questa community che ormai leggo anche di notte!
Davide.
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: