- 0
Opel o Hyundai?
-
Contenuti simili
-
- 9 risposte
- 1320 visite
-
Hyundai IONIQ 9 2024 (Spy) 1 2 3
Pubblicato da Cole_90,
- hyundai ioniq 7 2024
- hyundai ioniq
- (e 6 altri in più)
- 25 risposte
- 6477 visite
-
- 145 risposte
- 21450 visite
-
-
-
Domanda
davidec
Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi si interesserà al mio caso.
Ho già visto e letto le discussioni simili alla mia ma siccome appunto sono simili e non uguali vi sottopongo il mio profilo per avere un consiglio per l'acquisto.
Situazione famigliare: io+una compagna+2 gemelli. 10-15K km l'anno, 70% percorso urbano, 20 km al giorno fissi divisi in 4 momenti da 5 km.
Attualmente abbiamo una c-max comprata usata lo scorso anno in fretta e furia visto che i gemelli sono nati molto prima del previsto. La macchina, un diesel, ha sempre avuto problemi di fumosità e nonostante gli interventi in garanzia mi è stato detto dal capo officina che l'auto ha bisogno di essere "tirata" in autostrada e che con la mia guida urbana fumerà sempre. Allora abbiamo iniziato il giro per le concessionarie cercando una macchina nuova, a benzina, che potesse rientrare nel nostro budget (12 mila euro circa + permuta).
Risultato: X-mod, C4, Verso-S scartate perchè troppo costose o troppo grandi o troppo... vecchie! Abbiamo ristretto il campo alla Meriva 1.4 120 cv turbo (grazie anche ai consigli letti qui) e la Hyunday Ix20 1.4 90 cv. (che proveremo su strada sabato).
La Meriva mi è sembrata migliore per le finiture e il senso di "solidità" ma mi lasciano perplessi i consumi e alcuni optional mancanti (finistrini dietro non elettrici e clima solo manuale). La Hyundai mi ha colpito per la linea, gli optional e per il sistema di garanzia.
il prezzo? Meriva Elective (metalizzata)+ cosmo pack 13K, Hyundai 12K (bianca) con clima automatico e vetri oscurati.
Ora la mia domanda è: trattandosi dell'unica macchina che abbiamo, ha senso privilegiare il sistema di garanzia a 5 anni delle Hyundai? La differenza di consumi è davvero così marcata? quale prezzo è migliore in termini di qualità prezzo? esistono alternative che non ho calcolato?
Grazie mille, conto veramente su questa community che ormai leggo anche di notte!
Davide.
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: