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Cosa scelgo tra: Vw golf 1.4 tsi 122 cv - alfaromeo giulietta 1.4 tb 120 cv - honda civic 1.4 ? ? ?


panzur

Domanda

Buonasera a tutti,

sarei in procinto di cambiare auto e la scelta, dopo lunghe ed estenuanti valutazioni, comparazioni e ricerche è ricaduta tra questi 3 modelli.

Ognuna diversa per storia, stile e caratterisriche ma abbastanza, dico solo "abbastanza", simile come motore, almeno nella cilindrata...

Gli allestimenti sono:

1) GOLF: HIGHLINE + PACCHETTO DESIGN (al momento in offerta);

2) GIULIETTA: DISTINCTIVE + STYLE PACK;

3) CIVIC: SPORT

Le considerazioni che sto facendo alcmomento sono, per ordine di auto:

1) Sta arrivando a fine serie perchè è imminente l'arrivo della 7a, quindi si svaluterà abbastanza velocemente. Poco entusiasmante la linea (dentro e fuori) in comenso sempre elegante e classica: l'impressione è che sia sempre di gran qualità, dotazioni e valore;

2) Molto accattivante e nuova nella linea che può piacere o meno ma è indiscutibile che sia di tendenza. Sull'affidabilità non saprei esprimermi;

3) Nuovissima e dalla linea assolutamente particolare: o la odi o la ami. Sull'affidabilità leggo e sento un gran bene, sul motore ho le più grandi perplessità...

Non dico altro per ora, fatemi sapere i vostri pareri, perchè sulla spesa (nonostanze ci siano differenze che contano) siamo sù per giù sullo stesso piano: cioè tra valutazione dell'usato e cifra da aggiungiere siamo davvero vicinissimi!

H E L P ! ! !

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Messaggi Raccomandati:

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Come detto anche da te i motori presi in considerazione sono simili ma hanno differenze significative.

  • Il TSI è il più avanzato tra i tre, a ragione il confronto andrebbe fatto col MultiAir di Giulietta, ha consumi molto interessanti per un benzina su una seg. C ed ha anche un'erogazione molto fluida, più del T-Jet della Giulietta affetto da un po' di lag.
  • Come detto il confronto tra Golf e Giulietta a parità di tecnologia richiederebbe il MultiAir 170 CV: il 120 CV è ad ogni modo brillante, ma eventualmente prenderei in considerazione il 105 CV, del tutto identico ai bassi regimi e più economico all'acquisto.
  • Sul 1.4 V-TEC della Civic alcuni possessori si sono spesso lamentati per le prestazioni un po' sottotono. Non è sottodimensionato, ma spesso si consiglia il 1.8, più brillante e molto vicino nei consumi.

Dipende dalle tue pretese di prestazioni: se vuoi qualcosa di molto vivace andrei sulla Giulietta 170 CV (come consumi fa meglio della 120 CV), con Golf TSI in secondo piano, oppure sulla Civic ma col 1.8.

Se vuoi un motore che combini brillantezza a buoni consumi bene la Golf e la Giulietta T-Jet. Se la giocano sulla differenza di prezzo. In quest'ottica considererei la variante da 105 CV.

A livello di spaziosità se la battono. Civic è quella con più bagagliaio. Giulietta e Golf sono simili con la seconda che si mantiene su dimensioni più ridotte.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Io la Civic non la digerisco a livello di linea e di plancia troppo spaziale per i miei gusti, anche se qualitativamente è all'altezza se non superiore alle 2 "concorrenti" ed ha un bagagliaio maggiore.

A parità di prezzo sceglierei Giulietta, anche se internamente non mi fa impazzire(preferisco la tedesca) esteticamente rimarrà più fresca della Golf, inoltre l'allestimento distinctive è ben equipaggiato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Come detto anche da te i motori presi in considerazione sono simili ma hanno differenze significative.

  • Il TSI è il più avanzato tra i tre, a ragione il confronto andrebbe fatto col MultiAir di Giulietta, ha consumi molto interessanti per un benzina su una seg. C ed ha anche un'erogazione molto fluida, più del T-Jet della Giulietta affetto da un po' di lag.
  • Come detto il confronto tra Golf e Giulietta a parità di tecnologia richiederebbe il MultiAir 170 CV: il 120 CV è ad ogni modo brillante, ma eventualmente prenderei in considerazione il 105 CV, del tutto identico ai bassi regimi e più economico all'acquisto.
  • Sul 1.4 V-TEC della Civic alcuni possessori si sono spesso lamentati per le prestazioni un po' sottotono. Non è sottodimensionato, ma spesso si consiglia il 1.8, più brillante e molto vicino nei consumi.

Dipende dalle tue pretese di prestazioni: se vuoi qualcosa di molto vivace andrei sulla Giulietta 170 CV (come consumi fa meglio della 120 CV), con Golf TSI in secondo piano, oppure sulla Civic ma col 1.8.

Se vuoi un motore che combini brillantezza a buoni consumi bene la Golf e la Giulietta T-Jet. Se la giocano sulla differenza di prezzo. In quest'ottica considererei la variante da 105 CV.

A livello di spaziosità se la battono. Civic è quella con più bagagliaio. Giulietta e Golf sono simili con la seconda che si mantiene su dimensioni più ridotte.

Grazie per la dettagliata descrizione ma la mia scelta parte prima dalla cilindrata e poi va in direzione di una potenza simile.

Quello che vorrei capire sopratutto da questa discussione è quale auto, tra le 3 inidicate e con quegli allestimenti, voi scegliereste... perchè il prezzo è in partica lo stesso!!!

Grazie!

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Io la Civic non la digerisco a livello di linea e di plancia troppo spaziale per i miei gusti, anche se qualitativamente è all'altezza se non superiore alle 2 "concorrenti" ed ha un bagagliaio maggiore.

A parità di prezzo sceglierei Giulietta, anche se internamente non mi fa impazzire(preferisco la tedesca) esteticamente rimarrà più fresca della Golf, inoltre l'allestimento distinctive è ben equipaggiato.

Grazie per la risposta: condivido la seconda parte, non la prima. Per me questa nuova Civic è stato un colpo di fulmine!!!

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Grazie per la dettagliata descrizione ma la mia scelta parte prima dalla cilindrata e poi va in direzione di una potenza simile.

Quello che vorrei capire sopratutto da questa discussione è quale auto, tra le 3 inidicate e con quegli allestimenti, voi scegliereste... perchè il prezzo è in partica lo stesso!!!

Grazie!

Tra le tre forse la Golf 1.4 TSI.

A me piace di più la Giulietta, ma la prenderei col 170 CV o in alternativa col 105 se volessi risparmiare, tanto rispetto al 120 si comporta allo stesso modo.

Qualora possa interessarti per il futuro, il 1.4 T-Jet Fiat Powertrain è l'unico gasabile tra i tre.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Tra le tre forse la Golf 1.4 TSI.

A me piace di più la Giulietta, ma la prenderei col 170 CV o in alternativa col 105 se volessi risparmiare, tanto rispetto al 120 si comporta allo stesso modo.

Qualora possa interessarti per il futuro, il 1.4 T-Jet Fiat Powertrain è l'unico gasabile tra i tre.

L'idea che mi sto facendo è che il VW sia il migliore tra i 3 motori presi in considerazione: leggo che consuma in generale meno di quello della Giulietta. Ma la Honda seppur più tranquilla quanto consumerebbe?? Prevalentemente faccio città (75%) e qualche volta strade provinciali, tipo 70-80 Km/h (25%). Un paio di volte al mese superstrada (110/120 Km/h). Comunque percorro meno di 1000 Km al mese!!

Grazie

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Ho sentito parlare bene del 1.8 ma la mia scelta è quella di ridurre cilindrata e potenza: attualmente ho un 2.0 TDI 140 CV.

allora direi che la differenza la sentiresti molto forte: non solo è meno potente, ma è anche aspirata.

se ti piace la Civic, ti direi di provarla per bene prima di acquistarla...

comunque se vieni da un 2.0, caleresti in ogni caso di assicurazione a un 1.8...non sarà un 1.4, ma il risparmio c'è.

L'idea che mi sto facendo è che il VW sia il migliore tra i 3 motori presi in considerazione: leggo che consuma in generale meno di quello della Giulietta. Ma la Honda seppur più tranquilla quanto consumerebbe?? Prevalentemente faccio città (75%) e qualche volta strade provinciali, tipo 70-80 Km/h (25%). Un paio di volte al mese superstrada (110/120 Km/h). Comunque percorro meno di 1000 Km al mese!!

Grazie

benzina. il gpl non conviene...

guarda, i miei col 1.8 fanno i 15 km con un litro, ma con molta autostrada anche...col 1.4 credo che di media otterresti consumi simili o inferiore, nell'ordine dei 15-16 km con un litro. ovviamente in città i consumi aumentano...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
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