Vai al contenuto
  • 0

Cosa scelgo tra: Vw golf 1.4 tsi 122 cv - alfaromeo giulietta 1.4 tb 120 cv - honda civic 1.4 ? ? ?

panzur

Domanda

Buonasera a tutti,

sarei in procinto di cambiare auto e la scelta, dopo lunghe ed estenuanti valutazioni, comparazioni e ricerche è ricaduta tra questi 3 modelli.

Ognuna diversa per storia, stile e caratterisriche ma abbastanza, dico solo "abbastanza", simile come motore, almeno nella cilindrata...

Gli allestimenti sono:

1) GOLF: HIGHLINE + PACCHETTO DESIGN (al momento in offerta);

2) GIULIETTA: DISTINCTIVE + STYLE PACK;

3) CIVIC: SPORT

Le considerazioni che sto facendo alcmomento sono, per ordine di auto:

1) Sta arrivando a fine serie perchè è imminente l'arrivo della 7a, quindi si svaluterà abbastanza velocemente. Poco entusiasmante la linea (dentro e fuori) in comenso sempre elegante e classica: l'impressione è che sia sempre di gran qualità, dotazioni e valore;

2) Molto accattivante e nuova nella linea che può piacere o meno ma è indiscutibile che sia di tendenza. Sull'affidabilità non saprei esprimermi;

3) Nuovissima e dalla linea assolutamente particolare: o la odi o la ami. Sull'affidabilità leggo e sento un gran bene, sul motore ho le più grandi perplessità...

Non dico altro per ora, fatemi sapere i vostri pareri, perchè sulla spesa (nonostanze ci siano differenze che contano) siamo sù per giù sullo stesso piano: cioè tra valutazione dell'usato e cifra da aggiungiere siamo davvero vicinissimi!

H E L P ! ! !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dopo qualche giorno e le prove su strada fatte:

1) Escludo per forza la Golf ma solo per il semplice fatto che non si trova più sul mercato e non ce ne sono più da circa il 20 agosto! Per la nuova non mi pronuncio...

2) La Giulietta ha un motore che è una spada e una tenuta da paura!

3) La Civic è un'auto che viene dal fututo sia fuori che dentro...

VERDETTO:

HONDA batte ALFA: 3-0! (COMFORT, QUALITA', SENSO DI LONGEVITA' DEL PRODOTTO)

CIVIC batte GIULIETTA: 3-1! (POSIZIONE DI GUIDA, MATERIALI E PLANCIA, SPAZIO INTERNO - contro - MOTORE)

Grazie a tutti per aver partecipato, ora so dove devo andare... anche se con calma :D coi i miei 100 cavalli...!

Link al commento
Condividi su altri Social