Vai al contenuto

Valutazione vecchia macchina Sony DSC-H3


boygrunge

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, spero riuscirete ad aiutarmi.

Ho la macchina in oggetto - qui trovate caratteristiche e specifiche - e vorrei venderla per passare a una compatta "più compatta" ma con buono zoom ottico, tipo questa Canon o questa Sony (così ricoclo le memory stick).

su eBay non ne ho trovate di usate, non saprei valutarla per poi rivenderla, mi potete aiutare?

vorrei poi anche sapere la vostra opninone sulle due macchine da me scelte in alternativa, sempre se avete voglia e tempo! :D

Grazie!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio si vendono le compatte usate :D ?

Scherzi a parte non so quanto riusciresti a raccimolare ma la vedo dura.oggi come oggi il segmento compattine è molto affollato e probabilmente conviene sempre comprare nuovo.

Buone le due che hai scelto.La Sony forse con un sensore un pelo più avanzato ma...ricorda che la Sony scatta solo in 4:3 e 16:9 se sei affezzionato al 3:2 (vero ed unico formato della fotografia) devi andare necessariamente di Canon.

C'è anche la Panasonic TZ30 che se la cava egregiamente

Valuta eventualmente anche la Sony HX10V...è uguale alla 20V ma costa un 100€ meno a fronte di una ghiera più piccina e di qualch limitazione sul fronte video

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio si vendono le compatte usate :D ?

Scherzi a parte non so quanto riusciresti a raccimolare ma la vedo dura.oggi come oggi il segmento compattine è molto affollato e probabilmente conviene sempre comprare nuovo.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

prova su subito.it magari un 50/80 euro li prendi non so :nonso:

canon, bella la 260 (devo studiarmela), ma se non ti serve il GPS (non lo usa quasi nessuno, tutti lo spengono perche' ciuccia piu' batteria) guarda la 240 che costera' sicuramente meno ed e' uguale. (stesso discorso le sx230hs e sx220hs, stessa macchina, stesse foto, ma GPS di differenza che ciucciava. le sx220 si trovano ora per 189 euro se un 28 di partenza ti basta)

sony, probabilmente ha ragione Autodelta, io avevo letto un gran bene della HX7V... occhio pero' alla densità di mpixel su sensori cosi' piccoli

pana: molto probabilmente la tz30 e' ottima (avevo letto qualcosa in giro) ma guarda come rende ad alti iso... avevo una tz20 e l'ho data via subito perche' non mi piaceva come impastava le immagini. guarda qualche test di solito ce ne sono in giro parecchi per le pana.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

canon, bella la 260 (devo studiarmela), ma se non ti serve il GPS (non lo usa quasi nessuno, tutti lo spengono perche' ciuccia piu' batteria) guarda la 240 che costera' sicuramente meno ed e' uguale.

Due ottime compatte però boh...io tutta sta fantomatica qualità costruttiva Canon non la vedo :roll:

Sarò prevenuto ma trovo le plastiche Sony molto meno "economiche", le Canon quando le tocchi con le unghi fanno "clac clac" come fossero vuote.

Imprssione mia h ;) magari son prevenutissimo

sony, probabilmente ha ragione Autodelta, io avevo letto un gran bene della HX7V... occhio pero' alla densità di mpixel su sensori cosi' piccoli

Se é per il rumore si può tare abbastanza tranquilli.I nuovi sensori retro-illuminati mantengono buona parte delle loro promesse ;) sulla WX50 della morosa c'è un Exmor R e devo dire che è un passo avanti non da poco su ste compattine.

Viceversa ero orientato sulle Fuji EXR (tipo la F770) e devo dire che mi hanno deluso tanto perchè nonosante il sensore ben più grande il rmore c'è ed è ben visibile :((( e per rientrare in una determinata fascia di prezzo hanno risparmiato moltissimo sulla lente :(

pana: molto probabilmente la tz30 e' ottima (avevo letto qualcosa in giro) ma guarda come rende ad alti iso... avevo una tz20 e l'ho data via subito perche' non mi piaceva come impastava le immagini. guarda qualche test di solito ce ne sono in giro parecchi per le pana.

A detta degli ex-proprietari dell TZ25 la TZ30 è un grande passo avanti...poi però non avendole mai avute non saprei.

C'è da dire che confrontare due compatte distanziate di un paio di anni beh il miglioramento c'è ;)

A boygrunge, budget permettendo consiglierei di salire un pochetto di prezzo restando tra le poche compatte ma con una tecnologia dietro degna di una reflex e non di una compatta "abbellita"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ough...brutta roba che mi dici.Anche io sulle Alte Vie o sulle paseggiate serie sono sempre indeciso cosa fare.Uno parte per panorami mozzafiato ma alla fine deve tirarsi dietro la compatta perché altrimenti devi sputare 3 polmoni...cosa che ho fatto io a salendo sulla cima del Sassongher :lol:

Ridursi come mio zio che aveva 10kg di lenti per andare sul SassoPiatto non é decisamente una furbata :roll: a quel punto se ci si accontenta e non si è super patiti di fotografia una compatta va bene

c'era chi camminava con la reflex al collo, ma se come noi devi farti 150km in 7gg con circa 11-12kg sulle spalle acqua compresa, già la mia DSC-H3 rompre le palle e te ne fotti della figherrimità delle foto, pesa e dà fastidio..

Sony ha abbandonato le Memory Stick in favore delle SD...o meglio forse le macchine della serie HX garantiscono ancora la compatibilità SD/Memory Stick ma orma è un non-problema...anzi se hai delle MS buttale vie e comprati una bella SD da mille mila Gb che tanto costa poco :D

buono a sapersi!

Sulla batteria non so se siano uguali dovresti informarti, vuoi anche per modifiche millimetriche ormai ogni macchina ha la sua batteria

è proprio la stessa! :D

Ti ripeto: buone le Sony ma attenzione al formato finale.

Se vuoi svenarti ma avere per le mani un gioiello compatto prendi la nuova Sony RX100 :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la Panasonic, mi attizza più della Canon come alternativa, mi pare che la Panasonic faccia le foto nel formato Sony, mi sbaglio?

Grazie! :D

Fa tutto: 4:3 16:9 3:2 :D l'avevo selezionata anche io per la morosa ma poi ho ridotto il budget per andare due giorni sull'Alpe di Tires :mrgreen: e sopratutto aavendo un marchio poco "famoso" in ambito fotografico è difficilotta da trovare o per lo meno negli store non l'ho trovata...ma tanto quelli sanno solo venderi delle mediocri Samsung "al Kg" i modelli serie te li devi sempre prender su internet :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa tutto: 4:3 16:9 3:2 :D l'avevo selezionata anche io per la morosa ma poi ho ridotto il budget per andare due giorni sull'Alpe di Tires :mrgreen: e sopratutto aavendo un marchio poco "famoso" in ambito fotografico è difficilotta da trovare o per lo meno negli store non l'ho trovata...ma tanto quelli sanno solo venderi delle mediocri Samsung "al Kg" i modelli serie te li devi sempre prender su internet :roll:

buono a sapersi, grazie! :D

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

be no dai... le pana si trovano parecchio, grazie sopratutto alle bridge.

cmq devo aggiornarmi un po' :gratta:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.