Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Dai dai, non ci credo che tutti quanti voi altri non vi siate mai messi addosso una camicia colorata... :)

Ammettetelo. :§

In estate io uso le camice a manica lunga(ma arrotolo le maniche) per quando mi devo vestire figo:lol::bianca,celeste(ne ho una bellissima) e glicine...sotto jeans,pantalone bianco o blu,in abbinamento con mocassini,o scarpe bianche o nere...il tutto da abbinare alla bisogna....

Per tutto il resto del tempo ci sono i jeans corti,t-shirt varie o camicie sportive a maniche corte(ne ho un paio),converse nere....

Izz isi :mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla vestibilità dei jeans sfondate una porta aperta.

Quando giocavo a basket in C, causa muscolatura delle gambe, avevo due taglie di differenza tra gambe e vita: cioè ci voleva una 50 per superare il quadricipite, ma arrivato alla vita bastava un 46. Mai riuscito ad indossare i Levi's 501.

Da quando ho scoperto i pantaloni elasticizzati, e grazie anche alla cessata esigenza di arrivare a quota 3,25m che mi consente fare solo lavoro aerobico, mi è cambiata la vita: riesco a comprare ben due paia di pantaloni a stagione! :)

In quest'ottica per i pantaloni in generale (anche con piega) posso consigliare la vestibilità della Guess, abbinata ad una buona fattura dei capi ed a prezzi decisamente accessibili, quasi imperdibili in saldo.

Per i jeans invece mi trovo bene con i WPM Denim, che tra l'altro non costano mai più di 60 euro. Pur possedendo qualche paia di jeans che a prezzo pieno sta oltre 100 euro non ho mai capito dove stia la maggiore qualità. :pen:

Riguardo il Gimmo-abbinamento per il matrimonio... sta scherzando vero? :lol:

Cioè, se si tratta di una cerimonia estremamente informale o se la vuoi buttare sullo scherzo pure pure, ma ci sono IMHO modi migliori sia per uno scopo che per l'altro. :)

Se vuoi vestirti elegante senza essere uguale a tutti gli altri ci sono modi più raffinati per farlo.

Con 29 anni, una laurea ed un lavoro secondo me non puoi esimerti dal vestirti "da grande" (quindi cravatta!) senza urtare la sensibilità degli sposi.

Anch'io ho gli occhi verdi e capisco la volontà di abbinare il colore, ma non è la camicia lo strumento adatto per farlo.

Punta invece la cravatta, che è ciò che deve conferire colore all'abbinamento.

Io per esempio uso spesso una regimental verde e rossa, molto college inglese, che sta bene con un po' tutto sia come giacche (blu, antracite, grigio) che come camicie.

Per queste ultime, trattandosi di un matrimonio, prediligerei la tinta unita bianca, avorio (sta bene con le regimental) o perla.

Se vuoi fare una cosa sfiziosa, visto che sei un accademico (:mrgreen:), sarebbe carino e molto fuori dall'ordinario italiano abbinare una regimental (vedi qui) ad un blazer, magari anche con un spezzato, se vuoi alleggerire il tutto.

Un po' tipo questo, ma meno variopinto.

P.S.

Secondo me le camicie "griffate" (H&B, Ralph Lauren, Lacoste, eccetera) per un matrimonio sono kitsch. Sono un po' l'equivalente di una A3 bianca in quanto a signorilità. :)

Molto meglio, sia per l'aspetto che per il portafogli, qualcosa di sartoria.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

il look proposto dal mitico jimny mi fa pensare al matrimonio di un amico. il testimone della sposa era vestito sostanzialmente come vorresti tu, solo aveva la cravatta col nodo all'altezza dello sterno e i ray ban appesi alla camicia aperta.

il sacerdote ad inizio Messa lo voleva allontanare pensando che fosse il fotografo!:muto:

per tutta la cerimonia nessuno gli ha tolto gli occhi di dosso, forse perchè la sua fidanzata era una f**a pazzesca...:pen::clap

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

il look proposto dal mitico jimny mi fa pensare al matrimonio di un amico. il testimone della sposa era vestito sostanzialmente come vorresti tu, solo aveva la cravatta col nodo all'altezza dello sterno e i ray ban appesi alla camicia aperta.

il sacerdote ad inizio Messa lo voleva allontanare pensando che fosse il fotografo!:muto:

per tutta la cerimonia nessuno gli ha tolto gli occhi di dosso, forse perchè la sua fidanzata era una f**a pazzesca...:pen::clap

Probabilmente si trattava di Fabrizio Corona...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Lo spezzato non lo digerisco, siamo out.

Per la faccenda eta'/lavoro/etc, io la penso in modo diametralmente opposti rispetto a te e TonyH.

Sto andando ad un matrimonio = occasione di festa.

Scusassero ma ora sono di fretta.

nino vi spieghera' tutto, ho notato che su alcune cose ci intendiamo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Sto andando ad un matrimonio = occasione di festa.

Matrimonio = formalità, serietà, maturità

La festa casomai è all'addio al celibato (o eventualmente al banchetto...).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento