Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Il che non vuol dire certo presentarsi a un incontro di lavoro in ciabatte e canotta...

Il punto è questo.

Devi presentarti vestito in maniera consona all'ambiente e al momento in cui stai andando. Non come ti pare e piace :) Puoi modificare un pochetto in base al tuo gusto (specie sui colori se possibile)...ma se l'occasione è formale, devi andare vestito formale.

Puoi giocare un po' sul cravatta si / cravatta no (ma devi scegliere comunque un abito adatto....lo spezzato si addice a essere portato anche senza cravatta, il vestito intero, magari gessato, assolutamente no)...sul pantalone con o senza pence, con o senza risvolto...se scarpa di cuoio o una bella sneaker.....ma a meno di una esplicita richiesta dell'organizzatore eviterei qualcosa di sfacciamente sportivo. Puoi averle pagate anche una frombolata (con gli €€€ non ci compri il buon gusto) ma ci stanno male.

Lo stesso vale anche per le donne. Che vanno a lavoro o peggio in chiesa vestite (o meglio svestite) come passeggiatrici. Diamine un filo di eleganza e copriti...che puoi essere bella e sexy anche senza denudarti.

Edit: le camicie con polsini e colletto in contrasto hanno un grande pregio.....puoi sostituire colletto e polsino lesi dall'uso senza che nessuno se ne accorga :attorno:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

al di la che ne ho acquistate varie il mese scorso in grande saldo presso la rinascente vanno bene per il business casual o per una serata fuori,

ma per una cosa del genere sono d'accordo con edolo. (io arrivo anche a quella coi gemelli:sh: )

n.b. mentre "aborro" questo genere 2 colori

A me le due colori piaciucchiano (magari al contrario: bianco come main e dettagli colorati a trama) pur non possedendone nessuna, ma sempre per, come dici tu, business casual o serata fuori. Sempre per lo stesso utilizzo ci stanno anche le slim e le "griffate". Ne ho un paio molto colorate, una di H&B, una della Gant mi pare, ma credo che il massimo dell'ambiente formale a cui l'ho indossata è stata una festa di compleanno. :)

Ovviamente ci sono vari livelli di abbigliamento formale: per i matrimoni dipendono dal contesto generale e dal livello di legame che si ha con gli sposi.

Ad esempio io lo stesso vestito (un Ferré antracite, quasi nero) l'ho usato per fare da testimone a mia sorella e per accompagnare la mia ragazza al matrimonio di un'amica della madre: nel primo caso portavo anche il panciotto in tinta, la camicia bianca coi gemelli, una cravatta più o meno nera a fantasia e delle scarpe inglesi, molto eleganti; nel secondo caso l'abbinavo ad una camicia perla, una cravatta viola cangiante (mi piace parecchio quella) e dei mocassini scamosciati viola che la riprendevano. Abbigliamento ripreso anche ad una festa di 18 anni, con camicia a quadretti bianchi e viola in luogo della tinta unita.

Sì, ho anche altri vestiti, ma quello è particolarmente bello (e leggero). :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Il punto è questo.

Devi presentarti vestito in maniera consona all'ambiente e al momento in cui stai andando.

Consono non vuol dire necessariamente tirato come alla prima della scala, a prescindere..

Lo stesso vale anche per le donne. Che vanno a lavoro o peggio in chiesa vestite (o meglio svestite) come passeggiatrici. Diamine un filo di eleganza e copriti...che puoi essere bella e sexy anche senza denudarti.

Il nudo e' un'altra cosa.. e' un rispetto che hai verso la Chiesa, prima di tutto... ti puoi pure vestire elegantissimo, ma in moschea NON ci vai con le scarpe, manco se son di Gucci... che vuole l'amico di Gimmo DOVREBBE saperlo Gimmo... e spero che si stia organizzando come vestito sulla base di quello... anche in base alla confidenza che ha con il tipo.. e di contro se io invitassi un individuo come Gimmo al mio matrimonio, saprei, specialmente se e' mio amico, cosa mi aspetto e in cosa mi sto infognando :D e francamente se non facesse l'idiota un po' mi dispiacerebbe anche :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

nel secondo caso l'abbinavo ad una camicia perla, una cravatta viola cangiante (mi piace parecchio quella) e dei mocassini scamosciati viola che la riprendevano. Abbigliamento ripreso anche ad una festa di 18 anni, con camicia a quadretti bianchi e viola in luogo della tinta unita.

:§ e poi rompi per le scarpe verdi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

. non sai quante volte sono entrato in confidenza con responsabili di un certo livello (e ottime persone) che hanno esplicitamente detto che si sono sentiti a loro agio proprio perche' non ero vestito come l'ennesimo solito commerciale pinguino-giacca-cravatta...

Ti dirò di più, nel mio caso la cosa è di solito appositamente voluta

IEdit: le camicie con polsini e colletto in contrasto hanno un grande pregio.....puoi sostituire colletto e polsino lesi dall'uso senza che nessuno se ne accorga :attorno:

in realtà la maggior parte delle camice di sartoria o equivalenti (vedi RAO a torino ) fornisce direttamente il secondo paio di colletti/polsini identici

magari al contrario: bianco come main e dettagli colorati a trama

ok, ma quelle imho sono un altra cosa.:agree:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Consono non vuol dire necessariamente tirato come alla prima della scala, a prescindere..
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Comunque se non ti trovi a tuo agio vestito come un damerino potresti optare per dei pantaloni semi-eleganti(se ne trovano di varie trame e colori)e una camicia un pò meno vistosa, anche a righe verdi su sfondo bianco visto che ti piace questo colore.

Eviterei le all-star, meglio delle sneakers che potrai utilizzare anche in altre occasioni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

Consono non vuol dire necessariamente tirato come alla prima della scala, a prescindere...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento