Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Volendo essere sottili, l'abito troppo formale (tutto in tinta, con camicia bianca, cravatta etc.) non sta benissimo a chi non ha un certo fisico: per esperienza personale, vi dico che uno spezzato o una nota di colore sulla camicia (una fantasia sobria a righe, magari) o sulla cravatta (magari nel formato stretto, più sportivo) servono ad evitare l'effetto bambino alla prima comunione, frequente in chi, come il sottoscritto, non è alto (scarso 1,70) e, soprattutto, ha il viso un po' rotondo, che fa tanto effetto bambino, appunto.

Un completo più avvitato, magari blu non troppo scuro (amo il blu e odio il grigio che su di me fa "bambino vecchio", così come il nero), con sneaker non troppo casual (tipo Hogan o Tod's), magari in contrasto, con un cravattino che rende sportivo senza far rinunciare alla forma, per me sono ok per tutte le occasioni in cui è richiesto (per esplicita richiesta o per "galateo") un abbigliamento "classico".

Link al commento
Condividi su altri Social

Walker, dove sta il problema di pantaloni e giacca in tinta uguale, e camicia e scarpe dello stesso colore?

Ma la giacca la vuoi mettere o no? :D

Comunque il problema è... il colore. Sembra banale e superificiale, ma se il matrimonio è un matrimonio classico, il verde (e quel tipo di scarpe) non ci vanno.

Non lo dice una legge scritta. Lo dice la comune coscienza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

C'e' chi vive il matrimonio in maniera piu' seriosa e chi lo vive in maniera piu' festosa... anche molto piu' festosa... :D

E IMHO il vestirsi bene e il fare festa non sono due cose che non possono andare a braccetto, sarà deformazione professionale :)

Sulla cravatta come scritto prima non sono inderogabile....se si sceglie un vestito che permette di non portarla va benissimo. Tipo una cosa così:

alessandro-gassman08.jpg

va stra-bene (premio escluso)

Giusto pretendo che non si arrivi vestiti come se si avesse fatto shopping nel bidone dei vestiti usati...sennò più che un matrimonio, sembra la foto di fine anno liceo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma la giacca la vuoi mettere o no? :D

Comunque il problema è... il colore. Sembra banale e superificiale, ma se il matrimonio è un matrimonio classico, il verde (e quel tipo di scarpe) non ci vanno.

Non lo dice una legge scritta. Lo dice la comune coscienza.

Ma certo che la giacca la metto, forse non si era inteso... scusatemi tutti..

Per la coscienza, non ho ancora capito cosa non va nelle scarpe. Trovatemi delle scarpe con un disegno piu' semplice. Per me l'eleganza sta in quello.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

E IMHO il vestirsi bene e il fare festa non sono due cose che non possono andare a braccetto, sarà deformazione professionale :)

Sulla cravatta come scritto prima non sono inderogabile....se si sceglie un vestito che permette di non portarla va benissimo. Tipo una cosa così:

alessandro-gassman08.jpg

va stra-bene (premio escluso)

Giusto pretendo che non si arrivi vestiti come se si avesse fatto shopping nel bidone dei vestiti usati...sennò più che un matrimonio, sembra la foto di fine anno liceo

Approvo e rilancio con una domanda: in quanto alla tenuta di Gassmann in foto, cintura del pantalone si o no?

Per me avrebbe dovuto metterla...sembra che sia uscito di casa di corsa per non fare tardi.

Link al commento

Per la coscienza, non ho ancora capito cosa non va nelle scarpe. Trovatemi delle scarpe con un disegno piu' semplice. Per me l'eleganza sta in quello.

Che sono scarpe da ginnastica trasformate a scarpe d'uso comune.

Intendiamoci, anch'io penso che l'eleganza si nasconda spesso nella semplicità. Ma qui ci vuole una bella scarpa che non usi tutti i giorni.

E non necessariamente deve essere sbrilluccicante e con diamanti incastonati. Anch'essa semplice, ma di un certo pregio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

Che hanno un taglio e una forma troppo "casual".

ci vogliono un paio di sneaker se proprio non si vuole andare sulla classica scapra da uomo alberto-guardiani-uomo-adler-denim.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Che sono scarpe da ginnastica trasformate a scarpe d'uso comune.

Intendiamoci, anch'io penso che l'eleganza si nasconda spesso nella semplicità. Ma qui ci vuole una bella scarpa che non usi tutti i giorni.

E non necessariamente deve essere sbrilluccicante e con diamanti incastonati. Anch'essa semplice, ma di un certo pregio.

Non spendo 60 euri di scarpe per usarle una volta sola, mi spiace ma non sono proprio il tipo...

Che hanno un taglio e una forma troppo "casual".

ci vogliono un paio di sneaker se proprio non si vuole andare sulla classica scapra da uomo alberto-guardiani-uomo-adler-denim.jpg

Troppo colorate e con troppi ghirigori. Tutto fuorche' semplici, bocciate :P

E incredibilmente cafona la G. La stella delle Converse non si nota col pantalone lungo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Ci sono altri modelli...della Tod's, Geox, Nero giardini (non Hogan troppo zarre).

La semplicità aiuta ma non basta....anche un sacco di patate è semplice e lineare, ma è arduo definirlo elegante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Non spendo 60 euri di scarpe per usarle una volta sola, mi spiace ma non sono proprio il tipo...

Neanch'io.

Intendevo un tipo di scarpe che vanno bene a un matrimonio, ma che non devi necessariamente stipare in gattabuia per gli altri 364 giorni.

Una scarpa sobria, non da funerale, che puoi mettere in tutta una serie di occasioni in cui ci vuole un minimo (un minimo) di formalismo e "disappariscenza".

Dai, le Convers sono all'ultimo gradino della scala dell'eleganza (o della sobrietà)...

Link al commento