Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Poi: sinceramente, se io mi sposo e voglio un matrimonio come si deve, e un amico non ci viene solo perché "gli ripugna" mettersi una cravatta... :attorno:

C'è un po' di puerilità in questo, secondo me. Non è mica una scelta di vita...

Mah, la definizione di "come si deve" la danno due fattori, secondo me... come lo vogliono gli sposi, e nei limiti del rispetto di dove ti sposi (chiesa,comune, moschea, tempio buddista, quello che ti pare)... non e' la cravatta in se il problema... e' il costringere una persona a fare qualcosa (non necessaria) che e' contro la sua natura.

Voglio dire, per te e' INDISPENSABILE al punto di PRETENDERE che le persone al tuo matrimonio abbiano la cravatta? con tutto il rispetto c'hai qualche problema serio :D

E ripeto, che fondamentamente il problema non si pone, con gli amici... perche' difficilmente non abbiamo gia' litigato per altre cose ben piu' importanti prima :D

Idem se pretendi che partecipi alla funzione religiosa...

@tonyh: ecco quello e' un classico vestito che mi metterei in un matrimonio "standard"... se mi chiedi se me lo metterei verde-gimmo ti dico che IO no... ma mi aspetto che Gimmo lo faccia... quindi per il poco che conosco la testa di Gimmo, a maggior ragione dovrebbe farlo il suo amico, gli direi "mi raccomando mettiti decente e non far scherzi come al solito" :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non spendo 60 euri di scarpe per usarle una volta sola, mi spiace ma non sono proprio il tipo...

Troppo colorate e con troppi ghirigori. Tutto fuorche' semplici, bocciate :P

E incredibilmente cafona la G. La stella delle Converse non si nota col pantalone lungo :D

Una sneaker carina e dalle forma semplici non è detto debba essere usata solo una volta: sta bene sotto qualsiasi abbigliamento (jeans, pantalone classico, persino bermuda se è della forma giusta).

Dipende dal colore che scegli e dalla linea (più sportiva o più classica).

Sulla cafonaggin del marchio in vista sulla scarpa, dipende dal marchio e dalla scarpa (in questo caso posso darti ragione), ma basta scegliere bene: personalmente preferisco Pirelli (ne ho 3 paia nere che differiscono solo per l'accostamento dei materiali, uno marrone e uno blu liscio in pelle) che reputo ottime (hanno una calzata pressochè perfetta, pur essendo molto sottili come linea), comprate in saldo perchè a volte hanno dei prezzacci ;)

Link al commento

Voglio dire, per te e' INDISPENSABILE al punto di PRETENDERE che le persone al tuo matrimonio abbiano la cravatta? con tutto il rispetto c'hai qualche problema serio :D

E ripeto, che fondamentamente il problema non si pone, con gli amici... perche' difficilmente non abbiamo gia' litigato per altre cose ben piu' importanti prima :D

Idem se pretendi che partecipi alla funzione religiosa...

Portavo la cravatta ad emblema del "matrimonio standard" come lo definisci anche tu. ;)

Nel senso: se io mi sposo e voglio un matrimonio... come voglio io :mrgreen:, cioè con vestiti sobri e formali (non eccessivamente, ma almeno ben curati ed eleganti), considero un po' infantile che un amico mi venga a dire: "eh, sai, non so se vengo, perché mettermi una camicia non fucsia con sopra una giacca mi fa sentire a disagio".

Cioè, dai: a quel livello bisognerebbe essere uomini maturi e non bambini che si vergognano se hanno lo stesso giocattolo dell'amichetto. ;)

Si può sorvolare sulla cravatta, ma non su uno "stile", se lo sposo lo desidera (e se l'amico e un amico).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

O se uno vuole mettere in riga tutti...mi ispirerei a quest'ometto qua:

ItalianJobMain.jpg

Anche se credo che Caine riuscirebbe ad essere elegante anche in mutande.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Avrei fatto giurisprudenza :D

Edolo, mi piace come sei conciato nella terza foto.

Ma la canotta in vista ti rende CAFONISSIMO, scusami ma ci sta proprio :P

Ma secondo voi illustissimi del bon ton italico, queste qua sono cafone?

Giusto per curiosita', eh

253943193_454239972e_o.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

Link al commento

Cioè, dai: a quel livello bisognerebbe essere uomini maturi e non bambini che si vergognano se hanno lo stesso giocattolo dell'amichetto. ;)

Si può sorvolare sulla cravatta, ma non su uno "stile", se lo sposo lo desidera (e se l'amico e un amico).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Questione scarpe.

Le Converse le uso molto anch'io: nascono come e rimangono scarpe da ginnastica stilose che "reggono" anche mise più ricercate di una maglietta ed un paio di jeans. Fino ad un certo punto...

Se nuove e non rovinate possono reggere una camicia ed una giacca sportiva anche di questi marchi fighetti tipo Daniele Alessandrini o dei brand "giovani" (leggi low cost) di Armani, Trussardi, eccetera. Con abbigliamenti di questo tipo la scarpa sportiva alleggerisce l'abito e va richiamata possibilmente con un accessorio frivolo: ora vanno i foulard.

Premesso che questo stile a me non piace, non mi sembra neanche quello che cerchi. Sbaglio?

Nel tuo caso il problema non è alleggerire l'abito, ma impreziosire un'abbinamento già sportivo. Scarpe a cui affidare questo ruolo non possono essere le Converse.

Possono essere tipo Converse, di pelle, un po' più "massicce" come quelle che verdi ti ho linkato, come ne fa Nero Giardini, come ne fa (brutte) Hogan, se le metti sono un vestito un po' più banale, per ravvivarlo.

Dato che già vai su una camicia "sgargiante" meglio delle sneakers sobrie da comprare per l'occasione e da continuare ad usare tutto l'anno.

Ti consiglio delle Geox che sono di elevata qualità costruttiva, costano il giusto e vanno con qualsiasi pantalone, dal bermuda al taglio classico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Guest EC2277

C'è una cosa che non capisco: come mai questa discussione è nella sottosezione dedicata al cinema, all'arte ed allo spettacolo?

Non venite a dirmi che l'abbigliamento è arte visto che sono state pubblicate le immagini delle Converse di pelle.

Ah, no è vero: esiste anche l'arte laida.

Link al commento

Portavo la cravatta ad emblema del "matrimonio standard" come lo definisci anche tu. ;)

Io no, lo portavo in senso molto specifico... se mi vuoi morto fammi mettere qualcosa al collo... papillon o cravatta pari sono...

Nel senso: se io mi sposo e voglio un matrimonio... come voglio io :mrgreen:, cioè con vestiti sobri e formali (non eccessivamente, ma almeno ben curati ed eleganti), considero un po' infantile che un amico mi venga a dire: "eh, sai, non so se vengo, perché mettermi una camicia non fucsia con sopra una giacca mi fa sentire a disagio".

E tu hai tutto il diritto di avere il matrimonio che vuoi tu... come io ho il diritto di non venirci :D ci mancherebbe che fosse un problema il vestito sobrio e curato.

Ma se mi dici "dovete venire per forza giacca e cravatta e partecipare alla funzione religiosa" mi spiace ma io quel giorno, quasi sicuramente non potro' esserci.

Ripeto, e' anche peraltro una possibilita' alquanto remota, per non dire impossibile che un amico mi venga fuori con una storia del genere... magari un conoscente... magari un parente.. ma un amico... improbabile..

Infatti non ho specificato a caso la cravatta...

C'è una cosa che non capisco: come mai questa discussione è nella sottosezione dedicata al cinema, all'arte ed allo spettacolo?

Perche' stiamo facendo cabaret :D Gimmo e' all'avanspettacolo invece :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento