Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Eh già,io stò :muto:....cmq Gimmo ti dico solo una cosa,ok avere uno stile proprio,fregarsene di come si vestono gli altri,non seguire le mode come i caproni,anche io sono un pò cosi'.

Peraltro, oramai, il fatto di essere anticonformisti (anche nel vestire) è diventata una sorta di conformismo a tutti gli effetti. :)

Vestirsi "alternativi", con colori e/o immagini estremamente vistose è una cosa che fanno talmente tante persone oggi, da non essere più una risposta a una moda, ma proprio una moda in tutto e per tutto.

Opinione a margine, non necessariamente riferita a Gimmo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che se sei delle montagne varesotte.....ma con la camicia verde puoi scegliere di assomigliare a uno di questi:

Calderoli in camicia verde.jpg

14218strunzwd1ji1.jpg

Va bene se fate un matrimonio leghista a base di ampolle del po'.

In caso contrario....avrete bisogno di molto amor proprio te e la morosa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Vabbè. Due paroline. Diciamo che se invitassi qualcuno ad un evento particolare come possa essere un matrimonio non imporrei per nessun motivo dei vincoli di abbigliamento. Non ha semplicemente senso perché comunque la figura dimmerda decide lui se farla o meno a seconda di come si presenta. Per esempio, sei venisse vestito in completo Armani (a mio pare esempio di eleganza sobria tendente al minimale) e poi al banchetto si improvvisasse organizzatore di una simpatica gara di rutti, il problema comunque non sarebbe risolto. Quindi sta a lui decidere, mi pare inutile imporre un habitus. Detto questo ci sono anche quelli che vanno a fare le cene dal presidente Obbbama in dolcevita nero, jeans e sneakers bianche. :mrgreen: Ma evidentemente loro se lo possono permettere, data la figura che rappresentano.

jobs_obama_detail.jpg

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Ok che se sei delle montagne varesotte.....ma con la camicia verde puoi scegliere di assomigliare a uno di questi:

Calderoli in camicia verde.jpg

Dai che la camicia di Calderoli è la quadratura del cerchio.

Ha perfino la bandiera inglese, altro che BRG.

... pantaloni bianchi, proprio come voleva Gimmo. Non si sa mai che porti anche le Converse sotto. :)

Aggiungo una domanda.

In sede di colloquio come ci si deve vestire?

Il lavoro che ho adesso l'ho ottenuto per raccomandazione... :lol: ... del mio professore, quindi non ne ho mai fatto uno.

Devo mettere il completo ed addirittura la cravatta? Non va sul ridicolo?

La cosa cambia se il colloquio lo devo fare per un posto in uno stabilimento industriale (dove generalmente il clima è molto più informale)?

Io per il mio primo incontro con le risorse umane Abbott avevo uno spezzato giacca blu, pantalone beige, camicia a righine bianco-azzurre senza cravatta; ma come detto a me viene naturale vestirmi così.

Per un colloquio vero sarebbe troppo informale?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Calderone non va proprio bene, per le seguenti ragioni io lo aborro.

- la camicia a maniche corte MAI

- il taschino MAI

- simboli in vista MAI (al massimo le iniziali, ma in basso)

- il colletto molle MAI

- che veste larga MAI

- pantalone 5 tasche MAI

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Io per il mio primo incontro con le risorse umane Abbott avevo uno spezzato giacca blu, pantalone beige, camicia a righine bianco-azzurre senza cravatta; ma come detto a me viene naturale vestirmi così.

Per un colloquio vero sarebbe troppo informale?

No, va assolutamente bene ;)

Il vestito con la cravatta va bene solo se sei abituato a portarlo (e quindi hai addosso un modello che si vede che è fatto da portare tutti i giorni), diversamente appari "ingessato".

Dall'altra parte, andare troppo casual può essere indice di scarsa professionalità.

Va bene se stai facendo un colloquio per un call-center, ma se è un colloquio per un posto di lavoro serio, bisogna dimostrare di essere seri :)

Se poi il lavoro è nell'ambito vendita, l'immagine che dai vale tantissimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Uè, da quando vestirsi bene è "seguire una moda"? :) seguire la moda può essere scegliere il taglio di vestito (o non scegliere visto che non ti entra :roll:) o il colore.

Ma un'uomo elegante e ben vestito, lo sarà sempre.

Certe regole di bon ton sono sempreverdi ;)

Quoto e rilancio: la "moda", che cambia ad ogni stagione, rappresenta la "reazione" al vestire "elegante", classico, proprio perchè quest'ultimo è sempre lo stesso, a parte taglio/colori/tessuti che possono cambiare.

Link al commento

vero, bisogna fare molta attenzione a non fare la figura di quello che ha riesumato il vestito della prima comunione per fare bella figura! il completo bisogna anche saper portarlo!

ho visto gente presentarsi ad occasioni importanti col plastron! che per chi non lo sapesse è una particola cravatta indicata per lo sposo!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento