Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

nino, hai messo 4 foto, e in ben 2 i tizi hanno la camicia FUORI DAL PANTALONE!!!!

Ma sei impazzito? Non ci siamo, no no :no:

Anche se ho notato che l'ultimo, che sembra vagamente il mio mito Clive Owen, ha la camicia giusta, che finisce diritta, ma la camicia fuori dal pantalone e' davvero difficilissima da portare. Serve schiena diritta, spalle larghe, pancia piatta, e serve che sia fatta bene. E' un capo impegnativo.

Ad ogni modo, fa piacere sapere che tu e Waterland (che non risponde nel topic della cucina, quindi o gli e' andata male o sta ancora smaltendo :D) e l'alfista che emette tanta CO2 non mi volete nel sacco della spazzatura, ehehehehe

Per i miei 25 lettori, invece, sproloquio un po' a caso, visto che e' domenica mattina :D

Alooooooooooooooooooooooora.

Walker, NON ESISTE PROPRIO che mi metti L'Orazio come singolo di eleganza. L'Orazio e' cafone come pochi. Vedrai che tra qualche anno darai ragione a questo membro anziano che ti scrive.

L'Orazio si veste in modo manierista. Il pensiero comune dice che si deve vestire cosi', e lui fa. Si confonde con mille altri orazi che ci sono in giro, e forse si confonde perfino con i curiazi. Io non dico di essere appariscenti, ma di vestirsi secondo il proprio sentire, se poi combacia con quello comune bene. Ma se un tizio dovesse dirmi: "Secondo te L'Orazio e' elegante?" io direi di no. Gli risponderei "Sonny Crocket e' elegante. Nash Bridges e' elegante, anzi, elegantissimo"

5374050-cover.jpg

nash-bridges-saaarietv-96-02-g.jpg

25194.jpg

44483_nash_bridges.jpg

Veste sempre tono su tono (mica come quel contadino Dell'Orazio), e sempre sempre usa il gilet. Spesso la camicia alla coreana, se non ha voglia una bella magia col collo a V, e sotto il gilet. Occhio che il gilet cambia la forma a seconda che usi la camicia o la maglia. Con la camicia il gilet ha la scollatura meno profonda.

In segundis.

Questione matrimonio.

Questa cosa mi fa soffrire, perche' io da piccolo sono stato cresciuto col mio papi che mi fissava il gomito mentre mangiavo, e ne ho prese di randellate.

Si puo' essere "formalmente" eleganti quanto cavolo si pare ma, porco mondo, ho visto cose che voi umani....

Ho visto gente tenere in mano le posate come una zappa

scaled.php?server=269&filename=immag0143.jpg&res=landing

Ho visto gente tenere le posate troppo avanti (roba da finire con l'ungersi le dita, eh, parliamo di professionisti)

scaled.php?server=36&filename=immag0144e.jpg&res=landing

Poi, siccome sono cagacXXXi, a chi tiene lo posate come le zappe faccio notare "Se fossero fatte per essere tenute in quel modo, probabilmente avrebbero fatto il manico tozzo, no? Invece che piatto", e a chi la tiene troppo vicino, dico sempre "Ma allora perche' le han fatte cosi' lunghe?"

NB: lo dico solo con chi sono in confidenza, l'offesa gratuita altrimenti e' dietro l'angolo. Li' e' l'educazione ricevuta, la persona in se ha poche colpe.

E soprattutto, ODIO, ODIO, ODIO, ODIO

chi si siede nel modo che ho rappresentato a destra

immagineekq.jpg

Sulla punta della sedia, con la schiena curva, i gomiti appoggiati al tavolo. BUZZURRI!

Odio, odio, odio, questa postura, che tra l'altro notavo essere tipica delle ragazze insicure.

Ti metti l'abito bellerrimo, poi vai di schiena curva, e postura tipica di chi si chiude su se stesso per non farsi vedere.

Avro' anche le All Stars verdi, ma almeno, quando sto a tavola, non taglio la carne A GOMITI LARGHI, postura tipica di chi prende le posate come le zappe, poiche' costretto a tenere il braccio allinato con la posata (c'e' un perche' ingegneristico a tutto)

Grazie babbo, ne ho prese di randellate, ma ora sono diventato come te e ne sono fiero :agree:

NdG: mi rendo conto che forse potrei aver offeso qualcuno. Spero di no :oops:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Orazio e' cafone come pochi. Si confonde con mille altri orazi che ci sono in giro, e forse si confonde perfino con i curiazi.

Che dici, forse è meglio lui? :pen:

907988-orazio_large.jpg

Sulla punta della sedia, con la schiena curva, i gomiti appoggiati al tavolo. BUZZURRI!

Odio, odio, odio, questa postura, che tra l'altro notavo essere tipica delle ragazze insicure.

Ti metti l'abito bellerrimo, poi vai di schiena curva, e postura tipica di chi si chiude su se stesso per non farsi vedere.

Bravooooo!!! :agree:

Qui la penso esattamente com'attia!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

...

Per i miei 25 lettori, invece, sproloquio un po' a caso, visto che e' domenica mattina :D

...

Casso, pure erudito il nostro prof. Mo' mi richiama finanche i Promessi Sposi del Manzoni. Atto voluto? Messaggio subliminale? Dobbiamo aspettarci il colpo di scena e scoprire che il matrimonio in realtà è il suo?

Coraggio, fai outing! :)

O dobbiamo aspettare la prossima puntata???

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

L'unica offesa che hai fatto è al buon gusto, citando Don johnson come esempio di eleganza :lol: a questo punto possiamo sfoderare Tony manero :attorno:

E anche David Caruso non è granché...sembra che compri i vestiti all'upim in saldo...

Piuttosto, citerei Matthew Bomer e Neil Patrick Harris come eleganza.

6.7.11MattBomerByLuigiNovi2.jpg

08

NPH-GQ-Photo-shoot-neil-patrick-harris-7488609-320-480.jpg

Che sono anche dei pochi che deo gratia non mettono la cravatta molla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Sì, ma... non vorrete dirmi che in queste foto il Caine è vestito male? :shock::asp:

6m9y4laqz9iki9a.jpg

198855-david-caruso-joue-horatio-caine-le-637x0-4.jpg

Horatio-lieutenant-horatio-caine-882965_251_337.jpg

Dico, lasciando stare che non vi piace il personaggio (che poi nelle ultime due non è Caine ma solo Caruso).

Guardate solo i vestiti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

Inviato (modificato)

Per Tonino e Walker: vi state rammollendo :D mollaccioni.

Ho girato l'inverosimile, mi manca un negozio solo a Lugano, se non la trovo nemmeno li' ho due scelte.

- Come suggerische Tonino, camicia bianca, con pashmina verde (mercato, 4 euri eheheheh)

- Come dice Walker, camicia senza cravatta, ma alla coreana, in pratica senza colletto.

Riporto anche il commento del camiciaio, che il verdone non ce l'ha, ma ha capito il mio dramma esistenziale.

Mi ha detto: "Se vuoi ho il blu royal navy, proprio quello delle all Stars blu. E hai scarpa e camicia identiche"

Ma l'abito e' preuso-denim, il blu ci starebbe malissimo, e il nero spegnerebbe i riflessi del vestito.

Se guardi il cerchio cromatico di Itten e cerchi in giro scoprirai che un buon abbinamento e' prendere due colori distanziati da un quadretto.

TABELLA_COLORI.jpg

Nel mio caso, BLUE o BV e GREEN. Due colori consecutivi diversi non e' il caso di abbinarli (es: GREEN e BG), ma se salti di uno non c'e' problema.

Il bianco dei lacci della scarpa non da problemi, essendo un non colore, cosi' come non da problema la cintura nera, idem come il bianco.

Per dare un rimando ai lacci delle scarpe, che altrimenti sarebbero l'unica parte bianca "filiforme", pochette bianca. La camicia e' una superficie, non rimanda un ghezz..

Edit: Sandro ha sgamato la citazione. Varese regna!

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Anche il signor Wolfe non si presenta troppo bene (specie per quelle scarpe che ricordano un po' le espadrillas... :disp2:).

Rassegnatevi, l'emblema dell'eleganza è lui:

Miami-Caruso-300.jpg

Walker...vuoi uccidermi facendomi andare di traverso il cornetto al cioccolato di Antonio Banderas?? Io trovo che il vestito grigio chiaro con le scarpe nere sia la cosa meno elegante del pianeta. Ho messo il Ryan Wolfe perchè in tutte le puntate abbina camicia, giacche, maglioncini (a MIAMI??) e completi con una abilità straordinaria. Ovvio, lo fa la costumista...hihihi. Purtroppo non potevo mettere le immagini del telefilm per il colore sgargiante che spesso "indossa" (tu fai una testa così a Gimmo per le scarpe verdi, figurati con i completi colorati), così ho messo un'immagine dell'attore, giusto per far capire di cosa parlavo. Sulle scarpe bianche comunque mi trovi d'accordo.

Sembra denim, ma e' lino

E niente problemi di sudore!! :mrgreen::mrgreen:

io continuo a sostenere che Donna ha capito tutto della vita :D

Per ogni Gian Maria c'è una Donna Maria...

nino, hai messo 4 foto, e in ben 2 i tizi hanno la camicia FUORI DAL PANTALONE!!!! Ma sei impazzito? Non ci siamo, no no :no:

Anche se ho notato che l'ultimo, che sembra vagamente il mio mito Clive Owen, ha la camicia giusta, che finisce diritta, ma la camicia fuori dal pantalone e' davvero difficilissima da portare. Serve schiena diritta, spalle larghe, pancia piatta, e serve che sia fatta bene. E' un capo impegnativo.

Gimmo, non devi mica prendere tutto alla lettera...trai ispirazione. Forse visto che io sono alto 1.82 m, che ho le spalle larghe e che porto abitualmente la camicia fuori dai pantaloni (sai, noi architetti siamo molto casual-trendy), non avevo fatto caso a ciò che tu hai evidenziato. E comunque ti do ragione, se sei magrolino la camicia fuori enfatizza ancora di tu la tua magrezza. Mi raccomando, trova una bella cintura abbinata alle scarpe, magari. Su Cliwe Owen, perfettamente d'accordo. Ma anche Gerard Butler e Hugh Jackman sono bravi attori tra quelli "della nostra generazione", imho.

Ad ogni modo, fa piacere sapere che tu e Waterland (che non risponde nel topic della cucina, quindi o gli e' andata male o sta ancora smaltendo :D) e l'alfista che emette tanta CO2 non mi volete nel sacco della spazzatura, ehehehehe
Ciccio, tu ormai per noi sei la mascotte di Autopareri. Tant'è che dopo il cornetto al cioccolato, di domenica mattina, mi sono messo al pc per vedere come procedeva la questione...:pz:pz
Walker, NON ESISTE PROPRIO che mi metti L'Orazio come singolo di eleganza. L'Orazio e' cafone come pochi. - CUT - Ma se un tizio dovesse dirmi: "Secondo te L'Orazio e' elegante?" io direi di no. Gli risponderei "Sonny Crocket e' elegante. Nash Bridges e' elegante, anzi, elegantissimo"

Se concordo sul buon Oratio Cane, come scritto poco sopra, mi risulta difficile dire che Nash Bridges o Crocket siano eleganti. Vistosi come la poltrona di velluto della nonna e folkloristici come pochi, si. Eleganti, un po' meno. Ma il mondo è bello perchè è vario e quindi rispetto la tua opinione. Preparati però a valanghe di risposte dalla fazione contraria alle scarpe verdi...hihihi. E riguardo all'educazione che hai ricevuto, pienamente concorde...e complimenti a papà. E rilancio con l'insofferenza nei confronti di chi mi fa vedere il cibo che ha in bocca, chi non si lava le mani prima di andare a tavola e di chi parla a voce troppo alta. Però qui rischiamo di aprire infiniti OT.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

nino, hai messo 4 foto, e in ben 2 i tizi hanno la camicia FUORI DAL PANTALONE!!!!

Ma sei impazzito? Non ci siamo, no no :no:

Alooooooooooooooooooooooora.

Walker, NON ESISTE PROPRIO che mi metti L'Orazio come singolo di eleganza. L'Orazio e' cafone come pochi. Vedrai che tra qualche anno darai ragione a questo membro anziano che ti scrive.

L'Orazio si veste in modo manierista. Il pensiero comune dice che si deve vestire cosi', e lui fa. Si confonde con mille altri orazi che ci sono in giro, e forse si confonde perfino con i curiazi. Io non dico di essere appariscenti, ma di vestirsi secondo il proprio sentire, se poi combacia con quello comune bene. Ma se un tizio dovesse dirmi: "Secondo te L'Orazio e' elegante?" io direi di no. Gli risponderei "Sonny Crocket e' elegante. Nash Bridges e' elegante, anzi, elegantissimo"

Veste sempre tono su tono (mica come quel contadino Dell'Orazio), e sempre sempre usa il gilet. Spesso la camicia alla coreana, se non ha voglia una bella magia col collo a V, e sotto il gilet. Occhio che il gilet cambia la forma a seconda che usi la camicia o la maglia. Con la camicia il gilet ha la scollatura meno profonda.

In segundis.

Questione matrimonio.

Questa cosa mi fa soffrire, perche' io da piccolo sono stato cresciuto col mio papi che mi fissava il gomito mentre mangiavo, e ne ho prese di randellate.

Si puo' essere "formalmente" eleganti quanto cavolo si pare ma, porco mondo, ho visto cose che voi umani....

Ho visto gente tenere in mano le posate come una zappa

Ho visto gente tenere le posate troppo avanti (roba da finire con l'ungersi le dita, eh, parliamo di professionisti)

Poi, siccome sono cagacXXXi, a chi tiene lo posate come le zappe faccio notare "Se fossero fatte per essere tenute in quel modo, probabilmente avrebbero fatto il manico tozzo, no? Invece che piatto", e a chi la tiene troppo vicino, dico sempre "Ma allora perche' le han fatte cosi' lunghe?"

NB: lo dico solo con chi sono in confidenza, l'offesa gratuita altrimenti e' dietro l'angolo. Li' e' l'educazione ricevuta, la persona in se ha poche colpe.

E soprattutto, ODIO, ODIO, ODIO, ODIO

chi si siede nel modo che ho rappresentato a destra

Avro' anche le All Stars verdi, ma almeno, quando sto a tavola, non taglio la carne A GOMITI LARGHI, postura tipica di chi prende le posate come le zappe, poiche' costretto a tenere il braccio allinato con la posata (c'e' un perche' ingegneristico a tutto)

Grazie babbo, ne ho prese di randellate, ma ora sono diventato come te e ne sono fiero :agree:

NdG: mi rendo conto che forse potrei aver offeso qualcuno. Spero di no :oops:

MV5BMjA2MTg3Njc4MV5BMl5BanBnXkFtZTYwNzc2OTM2._V1._SX281_SY420_.jpg

Rico-Tubbs-Sonny-Crockett.jpgwenn_3213986.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJZ4FTLYXN7EZ7CIQ&Expires=1346058183&Signature=vX2OzOc3st5A9nFQFwFOfxiWqdw%3D

Beh Crockett aveva senza dubbio stile, ma in quanto ad eleganza il collega "Rico" Tubbs era inarrivabile, memorabili i suoi "doppiopetto".

In più nelle foto postate Don Johnson è un pò attempato, secondo me faceva già Nash Bridges.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

Un paio di buoni compromessi.

Volendo sotto la giaccasta bene anche una maglietta, non necessariamente una camicia, anche se ai matrimoni è meglio metterla.

834206419_6d28832b99.jpg

Grey-Wool-Suit-Ultimate-Gray-Suit-Indochino_1297165319255.jpeg

Modificato da Walker
cambio immagine

Link al commento