Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Per la faccenda eta'/lavoro/etc, io la penso in modo diametralmente opposti rispetto a te e TonyH.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dovrai cambiare idea, perlomeno nelle occasioni formali (e anche in quelle informali)

A meno che tu non voglia fare sempre la figura del "bambinone mai cresciuto", per essere educati :)

L'abito FA il monaco.....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Velocissimamente, i risultati della ricerca effettuata in pausa pranzo

14167_zoom.jpg

Bello il tessuto lucido, mi piace moltissimo, ma preferirei un verde piu' scuro...

Come questo

858gr_01.jpg

Il taglio di questa mi piace, se non fosse per gli osceni contrasti a quadri :asp:

A dopo :mrgreen: che rispondo a (n + fonz)*ino

PS: il mio babbo ha la corporatura differenze dalla mia, e l'ultima camicia l'ha comprata per il battesimo di mio fratello.. ehehehehe

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

L'abito FA il monaco.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ti sei giocato l'invito al mio, se mai ci sara'..

Figurati se uno deve farsi ste menate dovendo vivere la giornata piu' bella della sua vita in mezzo a tutte queste restrizioni...

Sarà che ho avuto culo, ma io sono stato a matrimoni di miei coetanei dove ci siano DIVERTITI

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Sulla vestibilità dei jeans sfondate una porta aperta.

Quando giocavo a basket in C, causa muscolatura delle gambe, avevo due taglie di differenza tra gambe e vita: cioè ci voleva una 50 per superare il quadricipite, ma arrivato alla vita bastava un 46.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ma non eri tu a dire che il curriculum non e' tutto, che sei quello che da sempre la seconda possibilita'?

Certo.

E difatti come ti vesti dice molto della tua personalità (in positivo e in negativo). Puoi essere anche il più grande genio sulla faccia della terra...ma se non sai un minimo vestirti, lavarti e parlare troverai la strada in salita e un sacco di porte sbarrate.....

Ma tu immagina solo le foto del matrimonio. Sposo e sposa tirati a lucido. Testimoni si spera pure. Genitori in gran spolvero.

E uno con la camicia verde padana e le all-star........

Piu' che altro lo fa in Italia.

All'estero, salvo in caso siano esplicitamente occasioni in cui e' richiesto l'abito formale, sono molto piu' seri e concreti...

Ma anche all'estero :)

L'impatto visivo è il primo che si ha di una persona. Anche se si vuole essere "aperti" una persona la si "pesa" subito per come appare.

Poi la si conosce, e magari capire che si è presa una cantonata....ma solo dopo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Secondo me dovrebbe piu' che altro sapere lui, da mico, che tipo di cerimonia vuole il suo amico.... io al matrimonio di certi amici sarei stato sbattuto fuori ad avere giacca e cravatta...

Certo.

E difatti come ti vesti dice molto della tua personalità (in positivo e in negativo). Puoi essere anche il più grande genio sulla faccia della terra...ma se non sai un minimo vestirti, lavarti e parlare troverai la strada in salita e un sacco di porte sbarrate.....

Perdonami... lavarsi e parlare sono cose BEN diverse da come ti vesti... e sul fatto di trovarti porte sbarrate se ad esempio non ti presenti in giacca e cravatta e tirato modello damerino, almeno personalmente sono BEN CONTENTO che non si aprano :D

Il che non vuol dire certo presentarsi a un incontro di lavoro in ciabatte e canotta...

Ma tu immagina solo le foto del matrimonio. Sposo e sposa tirati a lucido. Testimoni si spera pure. Genitori in gran spolvero.

E uno con la camicia verde padana e le all-star........

Ripeto, dipende dall'amico e da come vuole impostare la cerimonia... se ti fossi vestito in maniera "canonica" a buona parte dei matrimoni di gente che conosco avresti fatto la figura del pinguino pirla (e un po' sborone)...

Ma anche all'estero icon_smile.gif

L'impatto visivo è il primo che si ha di una persona. Anche se si vuole essere "aperti" una persona la si "pesa" subito per come appare.

Poi la si conosce, e magari capire che si è presa una cantonata....ma solo dopo.

Ma anche no... in generale all'estero (a parte le occasioni esplicitamente formali), piu' la persona e' intelligente e preparata, meno ha bisogno di agghindarsi.. anzi, la mia esperienza e' proprio l'opposta... non sai quante volte sono entrato in confidenza con responsabili di un certo livello (e ottime persone) che hanno esplicitamente detto che si sono sentiti a loro agio proprio perche' non ero vestito come l'ennesimo solito commerciale pinguino-giacca-cravatta... ovvio che ero vestito decentemente, non con le all star rosa e la parrucca da clown.. e ovvio che avevo anche qualcosa da dire.. e mi ero lavato :D e che eravamo in un pub, non da Simpson's in the strand...

Altrettanto ovviamente non avevo a che fare con ambienti tipicamente legati a certi schemi di abbigliamento (commerciali/bancario/assicurativo etc)... e che probabilmente non sarei nemmeno riuscito ad avvicinarmi per un saluto... ma tenendo conto che l'ultima cosa che voglio fare e' finire in un ambiente del genere son ben contento che la porta sia rimasta chiusa :D

http://27esimaora.corriere.it/articolo/jill-abramson-il-poteredi-essere-se-stessa/

Passaggio che i nostri "signor nessuo" ma cche si credono chissa' chi dovrebbero incorniciare:

"Ma guarda che qui in America tanti son così, magari non tutti. Ma chi ha potere non sente in genere il bisogno di mostrarlo come in Italia"

C'e' chi si atteggia e chi fa.. i nostri "grandi" in generale si atteggiano per sembrare grandi.. all'estero "fanno" per esserlo... ti ho fatto un esempio particolare, ma con le debite proporzioni, specialmente nel mondo anglosassone, vale a tutti i livelli

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento