Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro

Messaggi Raccomandati:

Incontrate 4 Golf VII (2 grigie, 2 nere... sempre più convinto che Roger abbia scelto bene :)).

Un'osservazione: non discuto che Golf sia Golf, e che quindi la VI e la VII possano sembrare simili sotto certi aspetti - come si era già osservato a suo tempo.

Però ragazzi... a tal punto da non distinguerle assolutamente no. ;) Da dietro - garantisco - è inconfondibile, anche da 20-30 metri e in velocità. Va riconosciuta al volo. Anche di fiancata: nettamente differente dalla VI su strada, e i terminali dei gruppi ottici aiutano.

Da davanti magari ci si mette un paio di secondi in più (anche se IMHO si confonde di più con Polo). Le diurne però aiutano a individuarla.

Viste anche tre 208 nuove, un paio di V40 e un'Ibiza (scialbissima, a mio modesto parere).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistata la prima F12 Berlinetta. Più che avvistata direi vista benissimo, visto che a momenti ci facevo un frontale...... Chiaramente lei stava sorpassando con doppia striscia continua appena prima di una curva, lungo la statale adriatica. :pz

Colore blu scuro

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento

Incontrate 4 Golf VII (2 grigie, 2 nere... sempre più convinto che Roger abbia scelto bene :)).

Un'osservazione: non discuto che Golf sia Golf, e che quindi la VI e la VII possano sembrare simili sotto certi aspetti - come si era già osservato a suo tempo.

Però ragazzi... a tal punto da non distinguerle assolutamente no. ;) Da dietro - garantisco - è inconfondibile, anche da 20-30 metri e in velocità. Va riconosciuta al volo. Anche di fiancata: nettamente differente dalla VI su strada, e i terminali dei gruppi ottici aiutano.

Da davanti magari ci si mette un paio di secondi in più (anche se IMHO si confonde di più con Polo). Le diurne però aiutano a individuarla.

Viste anche tre 208 nuove, un paio di V40 e un'Ibiza (scialbissima, a mio modesto parere).

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

Probabilmente sono il primo sul forum che ha avvistato, lo scorso mese, questo gioiello:

mahindra-xuv-500-2011-9-29-2-15-56.jpg

e vi dirò che il tizio fa la mia stessa strada la mattina ed il pomeriggio quindi la vedo ogni giorno. colore indecifrabile fra il blu ed il grigio scuro.

il problema che la trovo pure carina come 4x4!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

Probabilmente sono il primo sul forum che ha avvistato, lo scorso mese, questo gioiello:

mahindra-xuv-500-2011-9-29-2-15-56.jpg

e vi dirò che il tizio fa la mia stessa strada la mattina ed il pomeriggio quindi la vedo ogni giorno. colore indecifrabile fra il blu ed il grigio scuro.

il problema che la trovo pure carina come 4x4!

No, no..

Vista più di una, bianca e blu metallizzato, mi pare.

Non è malaccio a vedersi, hai ragione.

Visto ieri una dietro l'altra Volvo V60 e l'ultima Saab 9-5 ROSSE.

Gli occhi sanguinano ancora.

Link al commento

"Occhiometro Romano" (da un non romano..):

Un po di impressioni dopo essere tornato a Roma da turista per qualche giorno dopo ben 10anni... cosi' giusto per fare un paio di righe, sia per sfatare alcuni luoghi comuni magari condivisi "qua al nord" e magari x avere conferma o o non conferma da chi invece ci vive o la frequenta piu spesso.

Premessa: l'occhiometro ha valore per cio che si vede camminando ininterrottamente per qualche giorno in tutto quello che passa nella zona turistica della citta, ovvero quello che c'è nel perimetro tra VIa Veneto-Colosseo-Trastevere-SanPietro-Piazza del popolo-ViaVeneto (dove avevo l'albergo)

Dunque prima cosa notata riguarda "il pensiero comune" del nord che vede Roma come una citta "piu italiana" e magari "meno ricca" di quanto non siano piccole ricche citta di provincia del nord. SBAGLIATO tutto. In quella zona di Roma il parco auto è assolutamente recente, ricco e ben messo come in una citta del nord. Semmai la differenza sta nella scelta delle dimensioni: per chi non è abituato non puo immaginare quante siano la montagna di SMART che girano ma anche, sorprendentemente, le Toyota IQ: ecco.. uno che valuta il mercato a ROma direbbe che l'auto è un vero successo: esattamente l'opposto di quanto accade qua in Emilia dove non si puo che catalogare come uno dei piu grossi FLOP dell'auto recente!

Detto questo, l'altra considerazione conseguente è che Roma NON è affatto italiana... anzi.. l'esterofilismo ha dilagato quasi piu che qua.. le Panda in rapporto al segmento son pochissime, anche le Punto non eccedono, andando nel seg.C.. si le Giulietta, Bravo e Delta si vedono ma.. io direi che in rapporto ne gira piu qua (Delta molte di rappresentanze): ecco semmai non sono molte le Golf rispetto al nord.

Insomma alla fine l'Italia si salva grazie alla 500 (una bella icona sempre ammirata dalla montagna di turisti cino-jap-russi che invadono la citta), dalla Ypsilon (2003... tante) e anche da un buon numero di Mito (piu che qua). Poi da una buona quantita di Multipla che circolano, tante anche come Taxi (ci sono ancora buone italiane come Lybra e persino Dedra mentre non ho visto quasi Croma). Insomma italiane in generale non cosi tante, anzi.. il contrario e da italiano dispiace che non usiamo queste ctta davanti ai turisti per fare pubblicita alle nostre cose.

Salendo di segmento.. tantissime le Mercedes.. davvero tante, sembra che la forza Mercedes da quelle parti sia molto consolidata in tutti i segmenti, un po quello che qua recentemente fanno piu Audi-Bmw. il piu impressionante come mezzi Mercedes c m q per chi non è abituato a vederli è la presenza dei VITO.. la citta è invasa! tantissimi.. forse di Hotel, forse di roba del vaticano o ministeri.. non so.. c m q se questi fossero Lancia Voyager forse la Lancia avrebbe raggiunto il target italiano! :D

Per il resto c m q davvero una bellissima citta.. poco da dire.. meriterebbe molta piu considerazione visto che siamo spesso cosi portati ad andare piu a Parigi Londra barcellona o Madrid.. quando in realta ROma fa impressione x quante cose puoi vedere dietro ogni angolo... come nessuna... E anche sulle persone.. andare e vedere per capire che al di la dei luoghi comuni gli italiani sono molto piu simili di quel che vogliono far credere certi qualunquismi..

Link al commento