Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro

Messaggi Raccomandati:

Per 500X credo davvero sia ancora troppo presto... gli ordini sono cominciati solo un mese fa.

Piccola riflessione sulle auto adibite a taxi: nelle zone che frequento io (essenzialmente Mestre-Padova) si usano wagon e monovolume un po' di tutti i marchi (persino Chrysler 300C Touring), ma Audi praticamente zero... eppure di A4/A6 Avant in giro se ne vedono, più o meno quanto le corrispondenti Volvo, Skoda, MB o BMW. Notate lo stesso nelle vostre zone? :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 500X credo davvero sia ancora troppo presto... gli ordini sono cominciati solo un mese fa.

Piccola riflessione sulle auto adibite a taxi: nelle zone che frequento io (essenzialmente Mestre-Padova) si usano wagon e monovolume un po' di tutti i marchi (persino Chrysler 300C Touring), ma Audi praticamente zero... eppure di A4/A6 Avant in giro se ne vedono, più o meno quanto le corrispondenti Volvo, Skoda, MB o BMW. Notate lo stesso nelle vostre zone? :pen:

Le Audi sono auto da viaggiatori a lungo raggio, non credo che un tassista sia disposto a spendere fior di quattrini in più di, per esempio, un'Octavia wagon per girare praticamente solo in città.

Da me i taxi sono o monovolume e wagon medie, oppure qualunque auto ibrida abbordabile, quindi Prius e Auris ad ogni angolo della città, anche qualche Yaris e Jazz.

Si bianca

Bianca ce l'aveva il mio vicino di garage (il garage era di fronte casa mia, casa sua era 50m più avanti) al paesello, la ammiravo ogni volta che la vedevo uscire, finché non l'ha cambiata con una Corolla wagon del 97 :((( Mentre una grigia scura ce l'ha qualcuno nella mia zona qui a Roma, la vedo sempre posteggiata nel suo posto auto scoperto.

Link al commento

Le Audi sono auto da viaggiatori a lungo raggio, non credo che un tassista sia disposto a spendere fior di quattrini in più di, per esempio, un'Octavia wagon per girare praticamente solo in città.

Ragionamento che farei anch'io, ma quel che mi colpisce è che sono invece disposti a spendere per Volvo V70/XC70, Mercedes Classe C (già 3 nuove avvistate) ed E, Passat, Superb. BMW nuove a dire la verità meno, ma ad esempio, di queste ultime girano ancora esemplari di 5-6 anni fa, così come MB... Audi nemmeno l'ombra, ma è una cosa che noto da qualche annetto... neppure A4 modello post-2007. Curioso imho. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

Ragionamento che farei anch'io, ma quel che mi colpisce è che sono invece disposti a spendere per Volvo V70/XC70, Mercedes Classe C (già 3 nuove avvistate) ed E, Passat, Superb. BMW nuove a dire la verità meno, ma ad esempio, di queste ultime girano ancora esemplari di 5-6 anni fa, così come MB... Audi nemmeno l'ombra, ma è una cosa che noto da qualche annetto... neppure A4 modello post-2007. Curioso imho. :pen:

a occhio,qui a bologna la voce grossa tra i taxi sono : Fiat-Renault-Toyota (tra prius e ora auris sw)

Poi diverse a metano,touran e anche octavia.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

La politica prezzi di Hyundai a quanto sembra fa il suo effetto: sono comparse diverse nuove i10 e fanno la loro figura. Imho auto matura pur mantenendosi simpatica e fresca.

Avvistato oggi il mio primo Nissan X-Trail 2013, imho meriterebbe più successo. Peraltro anche suoi concorrenti come Santa Fe e Kuga (esclusa la generazione precedente) si vedono veramente con il contagocce.

Link al commento

Negli ultimi giorni di nuovo ho visto solo una Renegade nera, piuttosto carina e una Twingo nuova, decisamente orrida. i10 ne ho viste col contagocce. Ah, ho visto la mia seconda 108, bianca. (La prima ce l'ha una tizia del mio paese). Up! si e no 2 o 3 in zona, 500L se ne incontrano più frequentemente, così come Yaris modello attuale.

Ma l'avvistamento più grande e più bello che ho fatto è 35enne: una 127 Sport tutta originale e messa benissimo! :clap

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

Sto vedendo un botto* di Lexus NX, tutte rigorosamente F-sport nebula gray o sonic titanium e full opt quasi.

*per gli standard Lexus :lol:

Solo questa settimana ne ho visti 4, l'ultimo stamattina mentre facevo il pieno alla IS mentre il proprietario della NX usciva con l'auto dai rulli (aaaaaaaaaaah) dell'autolavaggio.

Invece di IS non ne vedo quasi più a parte una bianca che gira spesso qui in zona, anche lei F-sport, idem per le CT che per un periodo c'era il pieno e adesso sono rare.

Suppongo vada bene cosi.

Link al commento