Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro


Messaggi Raccomandati:

Oggi ho visto una Classe S nuova di zecca, blu metallizzata...spettacolare.

Poco dopo una Classe C nuova, grigia metallizzata, che ho trovato molto bella.

Poi è passato un Citan a passo lungo :disp2:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho potuto fare a meno di notare che un venditore della mia città che ha sempre avuto il piazzale invaso di Classe A monovolume e Classe B seminuove ha sostituito le prime con delle 5ooL standard e Trekking anziché con la nuova hatch.

L'ho trovato abbastanza indicativo della percezione del brand 5oo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti: di seguito il mio occhiometro da Francoforte ;-)

Dopo diversi giorni trascorsi in città:

taxi: 95% Classe E cdi (220/350); 5% VW Touran Bifuel;

furgoni: quasi totalmente Sprinter MB, seguito da Daily e Ducato;

camion: per la maggioranza Actros MB e TGA Man, seguiti da Scania, Volvo, poi Stralis, Daf.

Passando alle auto :-) Qui direi che non mi aspettavo una situazione del genere.. Premetto che ho frequentato tutte le zone del centro città (quartiere finanziario/banche e centro storico) come anche quelle fuori:

In generale MB "domina" totalmente sulle altre due case della triade.. Classe E (pre & restyling) in tutte le declinazioni sono il main theme, seguite da un discreto numero di bmw serie 3 coupè (ultime due serie) e 3 berlina; serie 5 quasi del tutto assente. Poche Classe C (e quasi nessuna sw) ma soprattutto davvero pochissimissime Audi.. Ho visto solo poche A6 (ultimo modello).

In generale ho visto pochissimi suv: quasi tutti Cayenne e Range Rover/Sport. (Non so perchè ma poche VW.. Oltre i pochi taxi).

Passando alle auto più costose.. Nella centralissima Goethe Platz (zona boutique famose) direi che oltre qualche Carrera -anche fin troppo "ad personam"- si parla principalmente italiano ed inglese con GranTurismo:idol: GranCabrio ed anche una nuova Quattroporte, 458 Italia:clap & 458 Spider, Lambo Gallardo, Jaguar XK ed XKR-S, Bentley Continental, Aston DB9 e Vanquish.

In generale: buon numero di Jaguar XF (anche SW) ed Evoque; buon numero di Brera -ne ho viste tre solo in aeroporto!- ;-), un paio di '59 berlina ed un paio di Giulietta, davvero un buon numero di 500L, seguite da 500C (anche qualche GPunto). Molte Toyota (da Yaris fino al Land Cruiser passando per Avensis), buon numero di Mazda MX5 e 3; qualche Chrysler 300 e Voyager, diversi GCherokee. (Molto molto poche le francesi).

(Piccola nota a margine: nel quartiere dei locali sul lungo fiume.. Molte MB CLK e CL tuningzate, con diverse Panamera anch'esse tuningzzate.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistate in questa settimana un bel numero di Mii, cosa mai successa in precedenza. :)

Inoltre si cominciano a vedere (purtroppo) i bruchimela Living, e IMHO si salva solo col verde BRC.

Visto il primo GLA che più ad un SUV fa pensare alla Stilo 5p.

E l'Ecosport del conce Ford davvero simpatico seppur sempre orribile.

Link al commento
Condividi su altri Social

e IMHO si salva solo col verde BRC.

Il famoso verde che ti gasa :lol:

Visto il primo GLA che più ad un SUV fa pensare alla Stilo 5p.

.

visto uno pure io.

Mi ha dato una sensazione claustrofobia non da poco.

fatico a comprendere il motivo di comprare un'auto a seduta alta dove poi devi soffocare dentro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto una Classe S nuova di zecca, blu metallizzata...spettacolare.

Poco dopo una Classe C nuova, grigia metallizzata, che ho trovato molto bella.

Poi è passato un Citan a passo lungo :disp2:

Vista anche io Sabato la mia prima Classe S nuova nera (o marrone scuro scuro scuro tipo Punto) che, calcolandole il bollo online, ho poi saputo essere una 400 Hybrid. Bellissima devo dire, "anonima" al punto giusto e, imho, rispetto alla precedente vince 10 a 1

La Citan esiste anche a passo lungo? Boh sotto casa mia c'è uno che ce l'ha e mi tocca vederlo quasi tutti i giorni :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.