Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto spaziosa e parsimoniosa...

Marcom80

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di vendere la mia ford kuga 2.0tdci 136cv 4x4 titanium(a qualcuno interessa???) per un auto più spaziosa e se esiste che consumi meno, la kuga consuma...

mi si è allargata la famiglia e diciamo che la kuga non è proprio la macchina ideale....

sono molto indeciso su una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv, una scenic (o granscenic) 1.5 td da 110cv o una fiat corma 1.9 da 120cv, che per ora per bellezza e spazio mi sembra la migliore...anche per il prezzo ne ho trovate a 10/12000€ con max 70.000km del 2010, mentre le altre sopra citate sono un pò più "vissute" e costano leggermente di più...poi il mjt della fiat...è un buon motore...gli altri non li conosco...sapete quanto può consumare una croma da 120cv??? non devo fare le corse ma faccio strada diciamo di montagna e molta autostrada...città poca quasi niente più un misto(80%) e autostrada(20%)

grazie in anticipo aspetto consigli...la croma...a me piace....però mi frena il fatto che è fuori produzione ... anche se ho deciso che questa per il momento sarà la macchina...decennale ...se c riesco perchè tanto coi i bambini....:§:(r:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

ciao ieri ho portato mia moglie alla citroen per vedere bene la c4 picasso e con la scusa abbiamo visto anche la nuoa berlingo...è il doppio della vecchia è un camion, però è molto carina tranne nella parte posteriore...dentro spazio a volontà ed è comoda come seduta sedili post leggermente più grandi della c4...

poi per curiosità ci siamo seduti e mi sono fatto valutare la mia kuga...quotazione 19.300€...ma...la mia ha 75000km ....e quindi me la possono ritirare a max ....udite udite...15.000€€€ a quel punto non me la sono tenuta e ne ho dette di tutti i colori al venditore...come la mercedes per una classe b usata me ne dava 18.000....e loro solo 15000 mi sono alzato abbastanza irritato, gli ho stretto la mano e non l'ho fatto nemmeno finire di parlare...hanno proprio voglia di vendere macchine con la crisi...potevo capire un 17.500 ma 15.000......

Link al commento

• 0
ciao ieri ho portato mia moglie alla citroen per vedere bene la c4 picasso e con la scusa abbiamo visto anche la nuoa berlingo...è il doppio della vecchia è un camion, però è molto carina tranne nella parte posteriore...dentro spazio a volontà ed è comoda come seduta sedili post leggermente più grandi della c4...

poi per curiosità ci siamo seduti e mi sono fatto valutare la mia kuga...quotazione 19.300€...ma...la mia ha 75000km ....e quindi me la possono ritirare a max ....udite udite...15.000€€€ a quel punto non me la sono tenuta e ne ho dette di tutti i colori al venditore...come la mercedes per una classe b usata me ne dava 18.000....e loro solo 15000 mi sono alzato abbastanza irritato, gli ho stretto la mano e non l'ho fatto nemmeno finire di parlare...hanno proprio voglia di vendere macchine con la crisi...potevo capire un 17.500 ma 15.000......

La kuga ti conviene venderla da privato;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
a quel punto non me la sono tenuta e ne ho dette di tutti i colori al venditore...

my two cent

bruciarsi i ponti dietro non e' mai una bella cosa... :| io avrei fatto presente che l'offerta non era adeguata e che bisognerebbe esserci tornati su... (lo so, a volte non e' facile, ti vendono le auto come oro, e te le valutano come c...a quando le ritirano :(r) ma siccome non credo che ci fosse la fila per quella C4 potevi guardarti in giro e poi magari ritornare.

Se non arrivi alla valutazione che pensi tu, vedi di farti dare degli "omaggi" a costo 0, tipo qualche tagliando importante o rifare la distribuzione, o le gomme nuove, o cose così, ricordandosi di chiedere il doppio per avere la metà (regola aurea: essere sfacciati!)... sono loro che devono vendere quell'auto per mangiare, tu tutto sommato un'auto ce l'hai ;-)

inoltre ricorda che gli affari si fanno in 2, per cui ovvio che anche loro devono marciarci un po' sull'acquisto/vendita della tua auto, con l'aggravante che devono dare 1 anno (mi pare) di garanzia sulla TUA auto (quando la venderanno) e sulla TUA auto se avessi preso la C4, ovvio che non puo' essere gratis.

15.000 e' poco (e come prima partono bassi per non arrivare troppo alti alla fine) ma non e' detto che fosse definitivo.... NIENTE e' definitivo fino a quando non si "firma".

(non ricordo l'anno della tua auto e quanti km avrebbe dovuto fare per la valutazione 4ruote sorry, i 19.300 sono gia' "rettificati" in base ai km?)

ciao

toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Per toniz

era già la seconda volta che andavo e abbiamo provato a trattare sul prezzo dato che lui si era impuntato per i 15000€ io mi sono incavolato...

calcola che la mia è una 05/2010 con 75.000km e secondo loro ne dovrebbe avere 45000....mah!!!

calcola che qui dai noi una kuga del 2008 con 120.000km la stanno vendendo a 17.900€ e una del 2009 con 90000k ma 19.000...quindi se loro ritiravano la mia a 15000 e la rivendevano a 19.000 l'affare è solo loro... e in questo caso l'affare lo fa solo uno non 2....

purtroppo questo era"uno scemotto" anche perchè se io vado ad altri conce me l'hanno valutata dai 17.500 prezzo che mi poteva stare pure bene...la mercedes i ha offerto un pari e patta o un ritiro a 18.000€ solo che non avevano usati che mi interessavano...cmq aspetto questi acquirenti che si svegliano...e proviamo ...anche perchè in questo modo riesco ad estinguere anche il prestito mio....

Modificato da Marcom80
Link al commento

• 0
Per toniz

era già la seconda volta che andavo e abbiamo provato a trattare sul prezzo dato che lui si era impuntato per i 15000€ io mi sono incavolato...

calcola che la mia è una 05/2010 con 75.000km e secondo loro ne dovrebbe avere 45000....mah!!!

calcola che qui dai noi una kuga del 2008 con 120.000km la stanno vendendo a 17.900€ e una del 2009 con 90000k ma 19.000...quindi se loro ritiravano la mia a 15000 e la rivendevano a 19.000 l'affare è solo loro... e in questo caso l'affare lo fa solo uno non 2....

purtroppo questo era"uno scemotto" anche perchè se io vado ad altri conce me l'hanno valutata dai 17.500 prezzo che mi poteva stare pure bene...la mercedes i ha offerto un pari e patta o un ritiro a 18.000€ solo che non avevano usati che mi interessavano...cmq aspetto questi acquirenti che si svegliano...e proviamo ...anche perchè in questo modo riesco ad estinguere anche il prestito mio....

ah, allora il discorso e' un po' diverso ;)

pero' ha ragione sui 45.000 km perche' le quotazioni su 4r sono fatte anche in base ai km... 2 auto identiche, ma una con 40k e una con 80k non valgono uguale. Di certo per la differenza di km non ci sta tutta quella differenza economica!

quelli che stanno vendendo le Kuga pero' dubito che riscano nell'intento... altrimenti prova anche tu a venderla a piu' soldi :mrgreen: sai, visto gli altri esemplari, magari pensano che la vendi a poco perche' ha qualche problema....

in ogni caso imho se la valutazione su 4r e' corretta con i km in piu', un'offerta di un conce per circa 1000-1500 in meno e' corretta... e l'offerta e' anche in base all'auto che compri (ovviamente).

un'offerta a 15.000 era assoltamente da rifiutare, se poi il venditore non e' "un'aquila" magari vedi se si puo' parlare con qualcun altro piu' sveglio.

ciao

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Se la valutazione di QR è al netto degli optional 19.300 (non posso verificare), il valore corretto sul chilometraggio è 17.000 (-4% per ogni 1000 km eccedenti il riferimento), da cui bisogna detrarre una somma in caso di ritiro da parte di un concessionario: sul mio numero di marzo erano 1.300 euro.

Quindi teoricamente i 15mila euro non sono tanto lontani dalla quotazione stimata.

Il fatto è che le quotazioni di QR lasciano il tempo che trovano ed il prezzo lo fa il mercato.

Vendono una Kuga del 2009 con 120mila km a 17.900. Ma la vendono?

Il prezzo di riferimento su Autoscout è (sparo a caso) 18.500. Ma le vendono?

Finora quindi il tuo prezzo di riferimento è questo 17.500 fatto da altri concessionari dico bene? Avevi visto qualcosa presso di loro?

Il vantaggio è che a piedi non finisci.

Tanto le auto nei piazzali dell'usato ti aspettano. Loro o altre decide di esemplari equivalenti. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

infatti quotata 19000...offrimi 18000/17500...quel falco venderà molte auto...hi hi hi è il terzo con cui parlo di quella conce...li trovano tutti così quando fanno i colloqui....

senti un consiglio ma un c4 grand picasso 1.600 hdi 109cv del 2008 con circa 84.000km che prezzo posso offrire...loro me ne cercano 13000 trattabili...ma io a 13500 ne ho trovata una a roma del 2011 con 42000km....

Link al commento

• 0

13000 mi pare alto.

quando la cercavo io con 14500 mi davano un semestrale con 30.000 km

Link al commento

• 0
13000 mi pare alto.

quando la cercavo io con 14500 mi davano un semestrale con 30.000 km

quindi se mi fa una proposta stupida posso provare a dirgli che mi prendo la c4 +8000€ compresi il passagio garanzia e tagliando completo...

ma secondo te 83000km sono molti per un auto di questo tipo???

Link al commento