Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto spaziosa e parsimoniosa...

Marcom80

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di vendere la mia ford kuga 2.0tdci 136cv 4x4 titanium(a qualcuno interessa???) per un auto più spaziosa e se esiste che consumi meno, la kuga consuma...

mi si è allargata la famiglia e diciamo che la kuga non è proprio la macchina ideale....

sono molto indeciso su una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv, una scenic (o granscenic) 1.5 td da 110cv o una fiat corma 1.9 da 120cv, che per ora per bellezza e spazio mi sembra la migliore...anche per il prezzo ne ho trovate a 10/12000€ con max 70.000km del 2010, mentre le altre sopra citate sono un pò più "vissute" e costano leggermente di più...poi il mjt della fiat...è un buon motore...gli altri non li conosco...sapete quanto può consumare una croma da 120cv??? non devo fare le corse ma faccio strada diciamo di montagna e molta autostrada...città poca quasi niente più un misto(80%) e autostrada(20%)

grazie in anticipo aspetto consigli...la croma...a me piace....però mi frena il fatto che è fuori produzione ... anche se ho deciso che questa per il momento sarà la macchina...decennale ...se c riesco perchè tanto coi i bambini....:§:(r:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

allora mi hanno chiamato dalla volkswagen...golf variant 1.6 tdi 105cv conf.line optional :grigio met. +climatronic+computer di bordo +fendinebbia. km 33000 anno 06/2011 € 14.000 compreso 2 anni di garanzia e pass. di proprietà

che ne pensate????

Link al commento

• 0

mmm... i km non erano 13.000 ma 33.000 ...

un anno di vita

2 anni di garanzia

compreso passaggio.

non ho idea del prezzo, guardero'. in assoluto non mi sembra male, bisogna vedere come e' messa esternamente/internamente, se ci sono tagliandi, e come sono messe le gomme...

facendo le proporzioni con i prezzi che mi facevano per la c4 di un anno/semestrale direi che ci siamo, vedi se riesci a tirarci giu' altri 500 euro (ovviamente parti da 13.000 € e tratta) oppure farti dare il prossimo tagliando gratis (visto che con 30.000 km anno, ti vedranno presto)... :mrgreen: visto che ti danno 2 anni di garanzia, se il primo tagliando e' da loro (ma gratis) sono piu' sicuri che non succedano rogne in futuro... tanto sara' roba da 200 euro (filtri e olio)...

l'hai vista???

in ogni caso "provala" per vedere se ci sono rumorini e se in strada viaggia bene...

controlla le solite cose (stato dei sedili, volante, pomello, pedali) apri il cofano e guarda eventuali perdite e se le lamiere sono originali, guarda sotto la macchina se e' dritta e sotto la moquette del bagagliaio se e' tutto omogeneo.... etc.etc...

è un conce VW?

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
mmm... i km non erano 13.000 ma 33.000 ...

un anno di vita

2 anni di garanzia

compreso passaggio.

non ho idea del prezzo, guardero'. in assoluto non mi sembra male, bisogna vedere come e' messa esternamente/internamente, se ci sono tagliandi, e come sono messe le gomme...

facendo le proporzioni con i prezzi che mi facevano per la c4 di un anno/semestrale direi che ci siamo, vedi se riesci a tirarci giu' altri 500 euro (ovviamente parti da 13.000 € e tratta) oppure farti dare il prossimo tagliando gratis (visto che con 30.000 km anno, ti vedranno presto)... :mrgreen: visto che ti danno 2 anni di garanzia, se il primo tagliando e' da loro (ma gratis) sono piu' sicuri che non succedano rogne in futuro... tanto sara' roba da 200 euro (filtri e olio)...

l'hai vista???

in ogni caso "provala" per vedere se ci sono rumorini e se in strada viaggia bene...

controlla le solite cose (stato dei sedili, volante, pomello, pedali) apri il cofano e guarda eventuali perdite e se le lamiere sono originali, guarda sotto la macchina se e' dritta e sotto la moquette del bagagliaio se e' tutto omogeneo.... etc.etc...

è un conce VW?

ciao

ciao si è un conce vw solo che l'auto è "a scatola chiusa" nel senso che è a verona loro la fermano ci fanno fare uno scheda che firmano e mandano qui si da l'ok e viene spedita quando arriva se è conforme a quello che hanno dichiarato allora si procede con la vendita senno no...

non la posso provare l'auto è ufficiale vw però tutto quello che mi hai detto di controllare lo posso fare quando arriva tranquillamente anche perchè se ci sono difettucci e non l'hanno scritto posso ritirarmi dall'acquisto o chiedre qualcosina in più...della macchina ho una foto ...come la inserisco????

Link al commento

• 0
ciao si è un conce vw solo che l'auto è "a scatola chiusa" nel senso che è a verona loro la fermano ci fanno fare uno scheda che firmano e mandano qui si da l'ok e viene spedita quando arriva se è conforme a quello che hanno dichiarato allora si procede con la vendita senno no...

non la posso provare l'auto è ufficiale vw però tutto quello che mi hai detto di controllare lo posso fare quando arriva tranquillamente anche perchè se ci sono difettucci e non l'hanno scritto posso ritirarmi dall'acquisto o chiedre qualcosina in più...della macchina ho una foto ...come la inserisco????

ok, presumibilmente e' all'Autogerma, quindi se ti garba ti arriva, la vedi, la valuti e decidi.

se NON usi firefox 15:

devi scannerizzare la foto

caricarla su un qualche sito tipo imageshack (che non e' il migliore ma ora non mi viene in mente altro)

copiare il link che danno..

usare il pulsante con l'immagine quando scrivi un messaggio... e' il terzo dopo il pulsante per inserire gli smile (o il terzultimo da destra come preferisci).

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
si dovrebbe essere l'autogerma...quindi vado sul sicuro!!???

dire Autogerma e' dire Volkswagen Italia :mrgreen:

quando feci la tesi, per parlare con Audi-Seat-VW sono andato lì

probabilmente e' una delle autovetture aziendali autogerma che danno in offerta ai concessionari come "usato fresco".

ciao

sentito la persona che ce l'ha.

lui ha un modello 2008 con 160.000 km 1.9 tdi. Molto soddisfatto dell'auto, comoda, capiente ma meno grossa della Passat (problemi con il garage).

nessun problema particolare, di extra ha solo cambiato 2 serrature che dopo poco una dall'altra non si aprivano piu'... per il resto ottima.

tant'e' che tra non molto pensava di pensionarla e quasi quasi ricomprarla... con quale motore e' da vedere pero', perche' lui usa il cambio automatico, altro componente che non gli ha dato problemi. 40.000 km/anno circa.

ciao

Modificato da toniz

Link al commento

• 0

sono quasi al punto di arrivo...ora però devo prendere una decisione...

astra sw 1.7 110cv

focus sw 1.6 116cv

golf sw 1.6 105cv...

quale di queste scegliereste???

da prendere in cosiderazione lo spazio interno una futura rivendibilità tra circa 2/3anni (i motori li conosciamo tutti bene)

oppure se avete da proporre altre sw di media categoria...(cat. piu alte poi si passa ai 2.0 tdi e vorrei se posso evitare)

Link al commento

• 0

La golf è la più spaziosa credo,la focus quella con il miglior motore e dinamica di guida,l'astra la più confortevole (e con gli interni più beli/fatti meglio imho)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
La golf è la più spaziosa credo,la focus quella con il miglior motore e dinamica di guida,l'astra la più confortevole (e con gli interni più beli/fatti meglio imho)...

quoto tutto.

resta fuori solo la octavia wagon che forse e' ancora piu' spaziosa della golf (sotto la pelle stessa macchina), stesso motore, ma auto solida e forse un pelo piu' economica come prezzo (consumi dovrebbe essere uguale).

Link al commento