Vai al contenuto

Fine Thesis= Fine Lancia


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Frick come diceva Pitti questo ragionamento e' ammissibile per poche Thesis vendute....ma non credo che se se ne vendessero 20.000 in Europa Thesis farebbe ancora perdere no...?

Una Thesis-Ferrari o cmq piu sportiva come la vedresti?

Una domanda diretta: come puo' il marchio Lancia in un anno subire la morte di 2 suoi modelli che, seppur non vendono molto, rappresentano il target che Lancia dovrebbe coprire, senza essere rimpiazzati? Come possiamo lasciare dei concessionari Lancia a vendere solo Ypsilon e Nea?

Ditecelo subito se Lancia deve morire cosi' ci prepariamo subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Guarda e' presto per dire che cosa succedera' nel 2005.....sicuramenet le vendite di Ypsilon e Musa peserano nella decisione.....comunque e' ancora piu' presto per dire se avra' o non una erede comunque se avrebbe una erede avrebbe sicuramente una in sinergia con la 168/Berlina Sportiva non prima del 2008(non dimentichiamo che Thesis e' un modello del 2005)...che ha il vantaggio di avere una scocca multisplit per cui si puo' sviluppare una struttua superiore completamente diversa come stile mantenendo la stessa meccanica della 168/berlina sportiva......

Comunque non mi sembra che come versioni finora Fiat Auto ha lasciato al suo destino la Thesis ha presentato le versioni 2.4 175cv e 3.2v6 230cv lo scorso anno presentera' sicuramente la 2.4 200cv questa estate.....mentre le Alfa 166 la GTV/Spider erano effettivamente per molti anni lasciate a se stesse......sicuramente se si vuole mantenere in produzione fino al 2008....si dovra' sostituire i propulsori 2.0T e 2.4 5cilindri benzina che uscirano di scena nel 2o semestre 2005 ed il 3.2V6 entro il 2006......comunque non sarai cosi' pessimista come Frick....Perfino al decisione di non fare un restyling alla Thesis presa circa un anno fa puo' cambiare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda e' presto per dire che cosa succedera' nel 2005.....sicuramenet le vendite di Ypsilon e Musa peserano nella decisione.....comunque e' ancora piu' presto per dire se avra' o non una erede comunque se avrebbe una erede avrebbe sicuramente una in sinergia con la 168/Berlina Sportiva non prima del 2008(non dimentichiamo che Thesis e' un modello del 2005)...che ha il vantaggio di avere una scocca multisplit per cui si puo' sviluppare una struttua superiore completamente diversa come stile mantenendo la stessa meccanica della 168/berlina sportiva......

Comunque non mi sembra che come versioni finora Fiat Auto ha lasciato al suo destino la Thesis ha presentato le versioni 2.4 175cv e 3.2v6 230cv lo scorso anno presentera' sicuramente la 2.4 200cv questa estate.....mentre le Alfa 166 la GTV/Spider erano effettivamente per molti anni lasciate a se stesse......sicuramente se si vuole mantenere in produzione fino al 2008....si dovra' sostituire i propulsori 2.0T e 2.4 5cilindri benzina che uscirano di scena nel 2o semestre 2005 ed il 3.2V6 entro il 2006......comunque non sarai cosi' pessimista come Frick....Perfino al decisione di non fare un restyling alla Thesis presa circa un anno fa puo' cambiare.....

Taurus ma perche' non fare versioni piu sportive???

la thesis piace ma molta gente non la prende nemmeno in considerazione perche pensano sia un'auto da commendatore... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Guarda e' presto per dire che cosa succedera' nel 2005.....sicuramente le vendite di Ypsilon e Musa peserano nella decisione.....comunque e' ancora molto presto per dire se avra' o non una erede comunque se avrebbe una erede avrebbe sicuramente una in sinergia con la 168/Berlina Sportiva non prima del 2008(non dimentichiamo che Thesis e' un modello del 2005)...che ha il vantaggio di avere una scocca multisplit per cui si puo' sviluppare una struttua superiore completamente diversa come stile mantenendo la stessa meccanica della 168/berlina sportiva......

Comunque non mi sembra che come versioni finora Fiat Auto ha lasciato al suo destino la Thesis ha presentato le versioni 2.4 175cv e 3.2v6 230cv lo scorso anno presentera' sicuramente la 2.4 200cv questa estate.....mentre le Alfa 166 la GTV/Spider erano effettivamente per molti anni lasciate a se stesse......sicuramente se si vuole mantenere in produzione fino al 2008....si dovra' sostituire i propulsori 2.0T e 2.4 5cilindri benzina che uscirano di scena nel 2o semestre 2005 ed il 3.2V6 entro il 2006......comunque non sarai cosi' pessimista come Frick....Perfino al decisione di non fare un restyling alla Thesis presa circa un anno fa puo' cambiare.....

un modello del 2002...non certamente 2005...sic

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ma perche' non fare versioni piu sportive???

la thesis piace ma molta gente non la prende nemmeno in considerazione perche pensano sia un'auto da commendatore... :?

Esatto.

Nemmeno alla grandissima parte dei 50enni piace fare i commendatori,

una Thesis con un paio di cerchi decenti come design e pollici, un'assetto "vagamente" piu sportivo e brunire qualche cromatura, sarebbe un'investimento ridicolo e si attaccherebbe una parte di utenti affascinati da Thesis ma che non la compranoper quella sia immagine da cummenda. Peraltro una riprova sono le tante Mercedes classe E che si vedono in giro con grossi cerchi e assettate, ma quando la pianteranno di vedere la Lancia come un pericolo per glia latri marchi? (che poi non lo è)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ma perche' non fare versioni piu sportive???

la thesis piace ma molta gente non la prende nemmeno in considerazione perche pensano sia un'auto da commendatore... :?

Esatto.

Nemmeno alla grandissima parte dei 50enni piace fare i commendatori,

una Thesis con un paio di cerchi decenti come design e pollici, un'assetto "vagamente" piu sportivo e brunire qualche cromatura, sarebbe un'investimento ridicolo e si attaccherebbe una parte di utenti affascinati da Thesis ma che non la compranoper quella sia immagine da cummenda. Peraltro una riprova sono le tante Mercedes classe E che si vedono in giro con grossi cerchi e assettate, ma quando la pianteranno di vedere la Lancia come un pericolo per glia latri marchi? (che poi non lo è)

Non riesco a capire in effetti... qualcosa sotto ci sara' ma non lo sapremo mai probabilmente.... Secondo me il lusso da solo fine a se stesso NON PIACE. Un'auto e' fatta per muoversi, non e' una casa. Serve piu' dinamicita' delle linee e maggiore sportivita'. La Thesis personalmente mi piace ma riconosco che e' troppo pesante come linee e poi CAVOLO LEVATE DAL COMMERCIO QUEI CERCHI ORRENDI!!!!!!!! Ci guadagnerebbe del 110% in immagine. Ora se riesco vi faccio vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa aspettano a proporla con un look un po piu sportivo. Le varie Audi e BMW si son fatte prestigio anche prestigio con le loro versioni potenti.

Lo ripeto e lo ripetero sempre, da quando si è tolta la sportivita in Fiat e Lancia le vendite sono calate. Prima ogni modello aveva una versione sportiva con turbo.

Leggermente abassata, con BEI cerchi da 17 o 18 pollici e diventa già molto piu bella. E poi un motore da 300cv non sfigurerebbe. Tutto cio seguito da una bella campagna pubblicitaria e un massimo di prove nei giornali automobillistici europei.

Se poi una versione sportiva non la fanno perlomeno fare un kit piu sportivo ovvero abbassata con bei cerchi.

Onestamente la trovo bellissima, ma nello stato attuale ha un look piu per qualcuno di 60 anni che per uno di 30, 40.

I potenziali clienti sarebbero sui 40-50, ma come detto penso non si venda moltissimo perche fa piu da persona sui 60 che sui 35-50 (dove in questo segmento spendono soldi)

la thesis è bella così....altro che sportive;questa è pura arte..... :oops:
xbox_03.jpg W LA XBOX
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa aspettano a proporla con un look un po piu sportivo. Le varie Audi e BMW si son fatte prestigio anche prestigio con le loro versioni potenti.

Lo ripeto e lo ripetero sempre, da quando si è tolta la sportivita in Fiat e Lancia le vendite sono calate. Prima ogni modello aveva una versione sportiva con turbo.

Leggermente abassata, con BEI cerchi da 17 o 18 pollici e diventa già molto piu bella. E poi un motore da 300cv non sfigurerebbe. Tutto cio seguito da una bella campagna pubblicitaria e un massimo di prove nei giornali automobillistici europei.

Se poi una versione sportiva non la fanno perlomeno fare un kit piu sportivo ovvero abbassata con bei cerchi.

Onestamente la trovo bellissima, ma nello stato attuale ha un look piu per qualcuno di 60 anni che per uno di 30, 40.

I potenziali clienti sarebbero sui 40-50, ma come detto penso non si venda moltissimo perche fa piu da persona sui 60 che sui 35-50 (dove in questo segmento spendono soldi)

la thesis è bella così....altro che sportive;questa è pura arte..... :oops:

Si vabbe'... l'arte lasciamola agli artisti. Lanca costruisce macchine per venderle non solo per ammirarle.

Ho delle foto da pubblicare, chi me lo puo' fare perfavore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa aspettano a proporla con un look un po piu sportivo. Le varie Audi e BMW si son fatte prestigio anche prestigio con le loro versioni potenti.

Lo ripeto e lo ripetero sempre, da quando si è tolta la sportivita in Fiat e Lancia le vendite sono calate. Prima ogni modello aveva una versione sportiva con turbo.

Leggermente abassata, con BEI cerchi da 17 o 18 pollici e diventa già molto piu bella. E poi un motore da 300cv non sfigurerebbe. Tutto cio seguito da una bella campagna pubblicitaria e un massimo di prove nei giornali automobillistici europei.

Se poi una versione sportiva non la fanno perlomeno fare un kit piu sportivo ovvero abbassata con bei cerchi.

Onestamente la trovo bellissima, ma nello stato attuale ha un look piu per qualcuno di 60 anni che per uno di 30, 40.

I potenziali clienti sarebbero sui 40-50, ma come detto penso non si venda moltissimo perche fa piu da persona sui 60 che sui 35-50 (dove in questo segmento spendono soldi)

la thesis è bella così....altro che sportive;questa è pura arte..... :oops:

Si vabbe'... l'arte lasciamola agli artisti. Lanca costruisce macchine per venderle non solo per ammirarle.

Ho delle foto da pubblicare, chi me lo puo' fare perfavore?

mandamele per email

vespino@virgilio.it le carico io.... 8)

xbox_03.jpg W LA XBOX
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci rendiamo conto Maserati produrrà a regime 4000 Quattroporte forse più…auto da 100 mila euro e lo scorso hanno lancia ha prodotto circa 7500 thesis che costa meno della metà….inoltre chiedo a taurus e frik ma è ancora prodotta in perdita come all’inizio dubbio che mi viene anche leggendo i post sopra??

Inoltre thesis non è nemmeno servita a catallizzare in positivo l’attenzione sul marchio lancia nello stesso modo ha fatto ypsilon (e ho sentito addirittura molta gente a cui piace ypsilon che denigra la thesis anche se per molti concetti ypislon è proprio la mini thesis)

Quindi anche il compito di auto icona-lancia di thesis sta ormai volgendo al termine.

L’ultimo tentivo che farei (ma bisogna vedere le casse lancia come stanno) è di adottarla del fantomatico m-jet da 200 cv che taurus fino a poco tempo fa dava sicuro per thesis senza però alzarne i prezzi, e di una allestimento con cerchi e assetto un po’ meno da auto per autista come ci diceva Luxan.

Vedremo cosa deciderà Demel ma su thesis i miracoli non li fa quasi nessuno, però se si abbandona thesis ,e spero temporaneamente il suo segmento, bisogna sviluppare le lancia che vuole veramente il pubblico una C e una D e le i vari remake a tiratura limitate meno costosi che fare una segmento E seria e soprattutto con più ritorno di immagine…altrimenti Lancia diventerà una sorta di smart-mini con solo segmento B.

Allora, confermo che per ogni thesis prodotta il Gruppo perde ca. 5.000 €, che la 200 cv uscirà quest'estate.

...allo stato attuale, di lì in avanti non sarà fatto più nulla e la fine vita della vettura sarà fine 2005.

Purtroppo la vettura piace molto, ma a pochi, le vendite non vanno bene, ma nessuno "spinge"più di tanto - perchè vendere una vettura che fà perdere 5.000 € ogni macchina venduta? Meglio spingere la 166, che con il riuscito face lifting vende quasi il doppio di thesis (che pure è più moderna di concezione).

Scenario molto cinico, ma anche piuttosto reale, non credete?

La Fiat ha due obbiettivi fondamentali:

1) tornare a fare utili (non ci sono più soldi!!!)

2) fare belle vetture, ma per farle bisogna soddisfare il punto 1), altrimenti chi finanzia i necessari investimenti?

Produrre Thesis è in netto contrasto con il punto 1).....

...a voi le conclusioni.

Ciao.

ricordo a tutti che un mese fà l'amico frik.... dava per certo che musa era stata cancellata, che lancia sarebbe sparita nel 2005 e che sarebbe rimasta la sola ypsilon col marchio fiat...

questo solo per ribadire che bisogna dare il giousto credito a quello che molti scrivono....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.