Vai al contenuto
  • 0

smart da città

tuonoo

Domanda

salve a tutti eccomi con un nuovo dilemma! mi occorre un auto da battaglia da poter utilizzare nel traffico di roma, parcheggiarla ovunque senza preoccuparmi minimamente di come la ritroverò al ritorno, e deve affrontare un piccolo viaggio di 45 km andata piu 45 km al ritorno diciamo due volte al mese su strade secondarie niente autostrada! mi sono concentrato sulla smart, ne ho trovata una del 2000 a 2000 euro esteticamente ben messa e a livello di meccanica perfetta tutta sistemata il motore ha 75.000 km e il venditore in caso me la consegnerebbe anche con il motore nuovo che ne dite? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ad aprile avevo il tuo stesso problema ... Molti me la sconsigliavano invece io l´ho presa e fino ad ora é impeccabile.

Faccio circa una 80ina di km al giorno e la smart é veramente ottima . Certo il motore non é silenziosissimo e gli ammortizzatori un pó duretti, ma quando sei in mezzo al traffico é imbattibile.

Io te la consiglio facendo attenzione alle condizioni del motore, ha bisogno di un pó di cure rispetto ad una cittadina normale... L´olio va controllato spesso .

Se non la spremi da deficente riesci a percorrere piú di 500 km con un pieno (da 33 litri) attento che se non ricordo male le prime avevano un serbatoio da soli 18 litri...

Link al commento

• 0
Ad aprile avevo il tuo stesso problema ... Molti me la sconsigliavano invece io l´ho presa e fino ad ora é impeccabile.

Faccio circa una 80ina di km al giorno e la smart é veramente ottima . Certo il motore non é silenziosissimo e gli ammortizzatori un pó duretti, ma quando sei in mezzo al traffico é imbattibile.

Io te la consiglio facendo attenzione alle condizioni del motore, ha bisogno di un pó di cure rispetto ad una cittadina normale... L´olio va controllato spesso .

Se non la spremi da deficente riesci a percorrere piú di 500 km con un pieno (da 33 litri) attento che se non ricordo male le prime avevano un serbatoio da soli 18 litri...

il motore dovrebbe rifarlo il concessionario l'unica cosa che mi mette un pò paura è il fatto che la smart dovrà durare almeno 5 anni ce la farà una che adesso ne ha 12?

Link al commento

• 0
il motore dovrebbe rifarlo il concessionario l'unica cosa che mi mette un pò paura è il fatto che la smart dovrà durare almeno 5 anni ce la farà una che adesso ne ha 12?

Difficile dirlo .Peró se ti rifá il motore dovrebbe durare. La mia é del 2003 ,se non erro sono a 77000km... la cosa che piú mi ha colpito é l´abitacolo dopo tutti gli anni passati sembra ancora in ottime condizioni soprattutto i sedili. Certo scricchiolii qua e la sono presenti come gli ammortizzatori piuttosto rumorosi ma per quello che deve fare va ottimamente. Spero che duri:§;)

Link al commento

• 0
Difficile dirlo .Peró se ti rifá il motore dovrebbe durare. La mia é del 2003 ,se non erro sono a 77000km... la cosa che piú mi ha colpito é l´abitacolo dopo tutti gli anni passati sembra ancora in ottime condizioni soprattutto i sedili. Certo scricchiolii qua e la sono presenti come gli ammortizzatori piuttosto rumorosi ma per quello che deve fare va ottimamente. Spero che duri:§;)

speriamo bene! per il momento aspetto ancora un pò

Link al commento

• 0

sennò potresti puntare sulla cdi, è lenta ma lo scatto da ferma è buono e questo fra il traffico è più che sufficiente, consuma pochissimo, il motore è indistruttibile e non costa molto più della versione a benzina ma è d'obbligo la versione con l'antiparticolato

Link al commento

• 0

io sinceramente una smart diesel di seconda mano non so se la piglierei. Prima serie no di sicuro, magari la seconda, ma dubito che la troveresti a quei prezzi. occhio in ogni caso al motore e al cambio. Fatteli garantire entrambi, se no rischi di cacciare altri soldi. E non pochi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
io sinceramente una smart diesel di seconda mano non so se la piglierei. Prima serie no di sicuro, magari la seconda, ma dubito che la troveresti a quei prezzi. occhio in ogni caso al motore e al cambio. Fatteli garantire entrambi, se no rischi di cacciare altri soldi. E non pochi

Ma davvero e' cosi' a rischio?

Un mio amico, assicuratore, se ne era presa una.

Ci faceva 100/120 km al giorno.

L'aveva presa usata, lui poi sopra ci ha fatto altri 100mila km, ma non ricordo il kilometraggio di partenza..

90mila km con pochissima manutenzione. Poi e' saltato l'impianto elettrico (e' rimasto chiuso in auto e ho dovuto aprirgli io da fuori), e a 100mila km sono saltate fuori altre magagne, stavolta di motore, e l'ha data via

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

abito vicino a un grosso conce mb che ha sedi in più province e conosco abbastanza bene uno dei meccanici e una ragazza che fa costumer care. Per loro smart come affidabilità (soprattutto la prima, la seconda meno, ma ne hanno vendute poche) è stato veramente un bagno di sangue. E questo è anche dovuto, oltre alla qualità oggettivamente bassina, al fatto che molti utenti le hanno spesso trattate malissimo, tando dovevano durare due anni..

Fatto sta che ci eravamo interessati in occasione della sostituzione della y di mia cognata e ci era stata vivamente sconsigliata proprio da loro due. Non si può generalizzare, ma la percentuale di rischio su un seconda mano è abbastanza alta. Soprattutto a prezzi così bassi. Gente che ha cambiato motore e trasmissione purtroppo ne conosco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento