Vai al contenuto

I nostri viaggi....Le nostre escursioni......

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Concordo con quasi tutta la recensione di Brother, sono qui a Porto cesareo fino a domani:punta prosciutto bellissima ma cu vado solo nel tardo pomeriggio, prima è impossibile, santa Caterina è un sogno con quelle scogliere. .....per il resto vacanza bellissima ma rimane la sensazione che basterebbe poco di più per rendere questa terra ancora più bella e sopratutto più redditizia per le casse comunali

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tornati due miei amici dagli stessi posti: scappati anzitempo.

Io avevo vivamente consigliato la zona, purtroppo han trovato prezzi alti, folla ovunque, scarsa pulizia e non hanno mangiato nemmeno esageratamente bene.

Temo che attorno a ferragosto la zona sia diventata troppo di moda e al limite del collasso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

tornati due miei amici dagli stessi posti: scappati anzitempo.

Io avevo vivamente consigliato la zona, purtroppo han trovato prezzi alti, folla ovunque, scarsa pulizia e non hanno mangiato nemmeno esageratamente bene.

Temo che attorno a ferragosto la zona sia diventata troppo di moda e al limite del collasso.

C'era la festa della taranta a melpignano...è normale.

Se ci vai adesso è meglio.

Infatti forse domenica faccio un salto a baia verde8-)

Link al commento

Concordo...assolutamente da evitare nelle prime due settimane di agosto, solo adesso si "respira"....

La cosa che mi è piaciuta un sacco sono queste strade con dei rettilinei da paura :-):-)

Peccato che l'asfalto non sia proprio il massimo

Per quanto riguarda la pulizia sono rimasto anche io amareggiato...ma mancano bidoni, la differenziata non esiste e la gente è troppo cafona..ma i Comuni??

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

Eccomi a casa, ieri è stato un lungo viaggio fino a Bolzano ma ci è servito per fare un riassunto dei nostri 7 giorni a Porto Cesareo e dintorni in generale.

Che dire, vacanza che sicuramente ripeterei (fra qualche anno) e che mi ha lasciato qualcosa dentro forse per la prima volta in vita mia..(oltre ad almeno un paio di kg in più....)

Paesaggi meravigliosi, io sono stato colpito dai colori di questa terra, specie verso il tramonto, colori che qui, per ovvi motivi geografici, non potrò mai vedere.

Il paesaggio di Porto Selvaggio,visto con il sole che sta tramontando, sul ciglio della strada costiera, in quel momento vuota, è qualcosa che mi porterò dentro per parecchio, un senso di pace e di sottomissione di fronte alla natura è qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare.

Punta Prosciutto, che ho frequentato per 4 pomeriggi di seguito, è LA contraddizione per eccellenza.

Acqua pulita e cristallina, fondale basso, senza una conchiglia neanche a pagarla, natura selvaggia attorno.....senza parole..

Poi ti giri e trovi auto ovunque, parcheggiate una sopra l'altra, senza il benché minimo criterio, camper direttamente sugli scogli e sporcizia...tanta sporcizia qua e là, nessun bidone della differenziata, 3 bidoni di numero riempito all'inverosimile, gente ovunque che si impadronisce della spiaggia quasi con "violenza", della serie "ho piantato l'ombrellone, ho sistemato la famiglia, qui comando io"....

Torno con la consapevolezza che il Salento è una terra dai mille risvolti, belli e brutti, sfruttati malissimo dal punto di vista business e turistico.

Link al commento