Vai al contenuto
  • 0

aiuto per scelta nuova auto GPL

Domanda

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,buonasera!!non è la prima volta che vi scrivo,e già in passato siete stati utilissimi nelle varie scelte!Vorrei chiedervi un consiglio-parere-opinione : purtroppo hanno rubato la mia splendida punto evo gpl.....e quindi sono costretto ad acquistare un auto nel minor tempo possibile....la categoria più o meno resta quella,magari qualcosa di un pò più comodo ( sono alto 196 cm e non sono proprio un alicina XD)....i km annui sono circa 20000,ma la tipologia stradale è la più varia possibile,città,extraurbano,autostrade,etc....il mio budget non supera i 16000(meglio 15)....ovviamente vorrei un impianto gpl fornito e montato già dalla casa,niente after...spero di aver dato tutti i dettagli necessari,aspetto i vostri preziosi suggerimenti! Saluti a tutti!! ;)

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
beh,non avrebbe avuto motivo per dirmi una cosa del genere :)....ovvio che poi il gpl può dare problemi su ogni auto ( ma non solo il gpl,purtroppo )

Il gpl è più portato a dare problemi rispetto al benzina,che siano piccoli o grandi;)...noie all'alimentazione,alla taratura dell'impianto che può far incidere negativamente su prestazioni e consumi,iniettori del gpl,o ancora peggio a problemi alle testate....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
beh,non avrebbe avuto motivo per dirmi una cosa del genere :)....ovvio che poi il gpl può dare problemi su ogni auto ( ma non solo il gpl,purtroppo )

l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che il 1.4 di Bravo è 16 valvole, e notoriamente il gpl va meglio (o da meno problemi) su motori a 8 valvole.

• 0
Inviato
l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che il 1.4 di Bravo è 16 valvole, e notoriamente il gpl va meglio (o da meno problemi) su motori a 8 valvole.

Imho anche sui 16v(dove tralaltro montano punterie idrauliche,quindi non c'è bisogno di regolarle),non dovrebbe dare grane...magari dipende dall'impianto,non sò che impianto montano su bravo,magari è roba vecchia non proprio interfacciata bene come gli ultimi impianti montati dalla fabbrica:pen:...io onestamente non sapevo di problemi su bravo,magari in quella officina sono capitati più di un caso,ma isolato a quell'officina:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

lascia perdere la clio quel motore col gpl è fonte di problemi e manutenzione infinita specie le regolazioni valvole, quanto al concessionario fiat che ti ha sconsigliato bravo digli di cambiare mestiere io l'ho avuta fino a un anno fa mai un problema tra gli 11 e i 12 a gpl se ti interessa contattami che di mando un link dove decine di possesori di bravo gpl te ne possono parlare, ma sopratutto stai lontano dalla clio

• 0
Inviato

Ragazzi buongiorno a tutti e scusatmi per l'assenza.....vi dico subito che ho ordinato la Clio a gpl.....per diversi motivi:1 so che fiat è ottima come gpl,avendo avuto una punto evo gpl,ma vi ricordo che mi è stata appena rubata,e nella mia zona le fiat vanno via come pane purtroppo!!sarebbe stato abbastanza sciocco ricomprare una punto per poi magari farmela rubare di nuovo -.-....2 la clio è venuta via ad un prezzo davvero senza concorrenza,ho risparmiato quasi 3000 euro rispetto alle altre che avevo preso in considerazione....3 è in pronta consegna,ed è cosa fondamentale essendo rimasto " a piedi",e in più mi piace ed è comoda,il che non guasta!! XD......ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,spero che questa nuova avventura non mi riservi troppe sorprese ;)......per caso avete dei consigli magari di manutenzione per evitare il più possibile problemi col gpl???? thx!! buona domenica!!

• 0
Inviato
Ragazzi buongiorno a tutti e scusatmi per l'assenza.....vi dico subito che ho ordinato la Clio a gpl.....per diversi motivi:1 so che fiat è ottima come gpl,avendo avuto una punto evo gpl,ma vi ricordo che mi è stata appena rubata,e nella mia zona le fiat vanno via come pane purtroppo!!sarebbe stato abbastanza sciocco ricomprare una punto per poi magari farmela rubare di nuovo -.-....2 la clio è venuta via ad un prezzo davvero senza concorrenza,ho risparmiato quasi 3000 euro rispetto alle altre che avevo preso in considerazione....3 è in pronta consegna,ed è cosa fondamentale essendo rimasto " a piedi",e in più mi piace ed è comoda,il che non guasta!! XD......ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,spero che questa nuova avventura non mi riservi troppe sorprese ;)......per caso avete dei consigli magari di manutenzione per evitare il più possibile problemi col gpl???? thx!! buona domenica!!