Vai al contenuto
  • 0

Segmento A a GPL o Metano... Quale scegliere?


disperauto87

Domanda

Volevo condividere con voi quest'analisi fatta ieri sulle possibili auto da acquistare... stavo a casa con la febbre e ho riassunto un po i preventivi che ho fatto sull'auto che per marzo/aprile intendo acquistare... ho aggiunto i preventivi rc auto fatti online con la stessa compagnia (la mia classe è 2, ho meno di 26 anni perciò sono abbastanza alti) e ho fatto due calcoli...

http://imageshack.us/photo/my-images/850/easycapture123.png/

qualcuno mi puo aiutare (se vuole) a far vedere l'immagine e non solo linkarlo? non riesco a caricarlo nel messaggio di apertura...

comunque, l'unico preventivo non sicuro è quello della fiat panda (l'ho evidenziato in rosso). Che ne pensate? il problema sono sempre i consumi delle case automobilistiche che non sono per niente veritieri... ma un minimo indicativi saranno?

dulcis in fundo... che auto mi converrebbe acquistare? mi sembra che le auto a Gpl sono da scartare (anche se la corsa mi piace molto 3 porte)

thanks a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi

easycapture123.png

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh anche come prezzo... alla lounge panda mancano i cerchi in lega (altri 500 euro)... la punto easy già li ha di serie... mi devo convincere che non è la piu brutta delle 3 :pen:

Panda mi pare troppo squadrata e nient'affatto aerodinamicamente valida, Ypsilon la reputo un enorme passo indietro rispetto alla vecchia generazione (il retro lo trovo impresentabile :lol:), Punto non è sostanzialmente cambiata, ma è un progetto che, seppur non più fresco, vale per la sua semplicità e la sua compattezza, senza riunciare ad una linea sportiveggiante (il davanti mi ricorda il Frecciargento, non so a te... :D). Dì la verità, ti ho convinto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Panda mi pare troppo squadrata e nient'affatto aerodinamicamente valida, Ypsilon la reputo un enorme passo indietro rispetto alla vecchia generazione (il retro lo trovo impresentabile :lol:), Punto non è sostanzialmente cambiata, ma è un progetto che, seppur non più fresco, vale per la sua semplicità e la sua compattezza, senza riunciare ad una linea sportiveggiante (il davanti mi ricorda il Frecciargento, non so a te... :D). Dì la verità, ti ho convinto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh direi che mi hai quasi convinto :D Vedendo il configuratore ho pure scoperto che il colore blu e bianco non costano 500 euro e quindi scegliendo uno di questi due arrivo a 13mila tondi.... niente male!!!

Per il colore ho fatto queste 2 configurazioni:

bianca con calotte nere ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

blu con calotte cromate ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ho selezionato anche cerchi diversi da quello base (differiscono di 100 euro ma mi piacciono di piu i due sopra)... consigli???????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Punto costa persino di meno?...senza parole. con i soldini che risparmi, ti aggiungi anche gli airbag per la testa e sei a posto.

delle tre, imho hai la più carina, la più spaziosa, quella dall'affidabilità più garantita e persino quella che costa di meno. io non avrei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di punto aggiungendo gli airbag della testa,magari se ti piacciono il bianco e il blu,risparmi ancora,è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io andrei di Punto, fra la Panda e la Punto io non avrei dubbi oltretutto costa pure di meno :o, per quanto riguarda il colore il blu ci sta molto bene (il bianco stona un po' sul frontale).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve la mia girl deve cambiare auto e , visto i tanti km che percorre per lavoro, vuole assolutamente un auto a benzina , su cui poi istallare un impianto gpl da un installatore suo amico di famiglia e davvero bravo ( se ne parla anche nei comuni limitrofi... per il gpl vai da XXXX)

quindi piu che voler acquistare un auto col gpl di serie, cerca un usato, e abbiamo trovato 4 soluzioni (sono 4 auto aziendali,tutte anno immatricolazione 2011)

- 1.2 fire 8v 69 cv new ypsilon gold + cerchi in lega .... 9.900 euro

- 1.2 fire 8v 69 cv punto evo dynamic ....... 9.000 euro

- 1.4 fire 8v 70 cv alfa mito super (quella per neopatentati)....... 10.900euro

- 1.4 fire 8v 78 cv alfa romeo mito progression ...........10.900euro

voi quale scegliereste??????? penso che per il GPL e il "piacere di guida", oltre al motore conta anche il peso della vettura... io direi ypsilon, ma non vorrei consigliar male :) inoltre tra le due MiTo, quegli 8cv si sentono di differenza? prezzo uguale ma la 70cv ha molti piu accessori, pero la mito pesa di piu della ypsilon che secondo me gia con 69 cv cammina bene... boh chiedo aiuto ! thanks!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di prestazioni siamo lì tra MiTo e Ypsilon.

Entrambe si muovono senza fatica e nessuna delle due brilla.

Per Punto invece ci vuole il 1.4.

Io sono di parte per MiTo, ma cercherei una Distinctive 78 CV. Anzi, io cercherei una T-Jet 120 CV Distinctive, ma vabbé. :)

Le ragazze però generalmente apprezzano la guida alta e forse la Ypsilon è più adatta.

5oo e Panda le avete escluse per qualche motivo in particolare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.