Vai al contenuto

Fiat Panda 4x4 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?  

137 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?

    • • Molto
      103
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 20/01/2015

big_Nuova_Fiat_Panda_4x4_2013_01.jpg

big_Nuova_Fiat_Panda_4x4_2013_02.jpg

big_Nuova_Fiat_Panda_4x4_2013_03.jpg

big_Nuova_Fiat_Panda_4x4_2013_04.jpg

2013-Fiat-Panda-4x4-1_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-2_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-3_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-4_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-5_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-6_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-7_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-8_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-9_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-10_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-11_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-12_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-13_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-14_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-15_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-16_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-17_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-18_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-19_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-20_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-21_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-22_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-23_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-24_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-26_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-27_thumb.jpg?imgmax=8002013-Fiat-Panda-4x4-28_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-29_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-30_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-31_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-32_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-33_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-34_thumb.jpg?imgmax=800 Ø/AAAAAAAJlCw/D2d5D-7SK9c/s1600/2013-Fiat-Panda-4x4-35%25255B2%25255D.jpg'>2013-Fiat-Panda-4x4-35_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-36_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-37_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-38_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-39_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-40_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-41_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-42_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-43_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-44_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-45_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-46_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-47_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-48_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-49_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-50_thumb.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-51_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-52_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-53_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-54_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-55_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-56_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-57_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-58_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-59_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-60_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-61_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-62_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-63_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-64_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-65_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-66_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-67_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 2013-Fiat-Panda-4x4-68_thumb.jpg?imgmax=800

picvidwhite.png

autoblog.it - carscoop

Press Release :

  • L'unica vettura del segmento con trazione 4x4
  • Stile originale e dimensioni compatte per il mini-SUV Fiat
  • Trazione integrale "Torque on demand " e funzione Electronic Locking Differential
  • Due motori: 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV
  • Nuove sospensioni per un comfort ai vertici della categoria
  • La gamma più estesa della categoria: in arrivo le versioni Trekking e Natural Power

Debutterà al prossimo Salone internazionale di Parigi la nuova Fiat Panda 4x4, l'unico modello a trazione integrale del segmento A. Erede di un best seller che fece la sua prima apparizione quasi 30 anni fa, oggi la Panda di terza generazione a trazione integrale sposa appieno lo spirito di questi tempi, dimostrandosi capace di coniugare le consolidate capacità off-road ad un design rifinito ed un'architettura efficiente e compatta. Panda 4x4 è la migliore espressione della grande versatilità del modello: una vera "Super Panda" pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e "giungla" urbana. Oltre a una dotazione di serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto di vista tecnico, la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta se stessa e si conferma una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.

Stile e dimensioni

Proposto a cinque porte, il modello misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140. Nel concepire il look della nuova Panda 4x4, i designer del Centro Stile sono partiti dall'idea di rafforzare le caratteristiche estetiche puramente funzionali, aggiungendo un insieme di piccoli dettagli che ne rendono l'aspetto estremamente ricercato da mini-SUV polivalente. L'estetica è, infatti, fortemente caratterizzata dalle marcate linee geometriche dei paraurti anteriori e posteriori, completi di riporti estetici color alluminio a sottolineare la presenza della protezione metallica sotto-scocca. A differenza della generazione precedente, sulla nuova Panda 4x4 i codolini seguono la linea della carrozzeria senza soluzione di continuità, assicurando una protezione completa della parte bassa della vettura. Per chi sceglie il look 4x4, due nuovi colori esterni vanno ad arricchire la palette colori già esistente: l'arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato). Gli interni riprendono le soluzioni adottate sulle versioni 4x2 con alcune importanti eccezioni: una nuova variante verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti; sedili in tessuto dal design specifico in tre varianti-colore (verde, beige, arancio) arricchiti da dettagli in eco-pelle; pannelli porta anteriori e posteriori con inserti sempre in eco-pelle; e, infine, il mobiletto alto nel tunnel centrale che aggiunge un ulteriore vano porta-oggetti ai 14 già presenti sulle versioni 4x2.

Trazione integrale "Torque on demand" e funzione ELD (Electronic Locking Differential)

Panda 4x4 è dotata di un sistema di trasmissione di tipo "Torque on demand", che si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente. Si tratta di una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che, attraverso l'analisi dei segnali veicolo, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo omogeneo e proporzionale secondo le condizioni di aderenza del fondo stradale. I vantaggi che offre questo sistema sono l'assoluto automatismo del funzionamento e l'assenza di manutenzione. Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza (neve, ghiaccio, fango ecc.). In particolare, l'ELD agisce frenando le ruote che perdono aderenza (o slittano più delle altre), trasferendo così la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno. Questa funzione è inseribile manualmente premendo il pulsante specifico posto davanti alla leva del cambio ed agisce sotto la soglia di 50 km/h.

Motorizzazioni

Fiat Panda 4x4 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: il nuovo 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Rispetto al 1.2 Fire della precedente generazione, il Twinair Turbo propone un incremento del 40% della coppia che, unita al cambio specifico a 6 marce con prima ridotta, garantisce un netto miglioramento delle capacità di partenza in salita, della qualità dello spunto, dell'elasticità e della ripresa. Un analogo miglioramento è percepibile sulla motorizzazione Multijet II grazie all'aumento della coppia del 30%.

Sospensioni

Le sospensioni di una vettura "integrale" devono rispondere a due principali compiti. Da una parte assicurare comfort ai passeggeri, guidabilità, tenuta di strada e sicurezza, caratteristiche proprie delle vetture 2WD; dall'altra, devono garantire la maggiore capacità di disimpegno in qualunque percorso, soprattutto in quelli off-road. Per raggiungere entrambi gli obiettivi, i tecnici sono intervenuti su questi parametri per offrire prestazioni di assoluta eccellenza con un'attenzione particolare al comfort e alle prestazioni in fuoristrada. Da qui la scelta di due schemi collaudati: una soluzione a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore mentre al posteriore si è preferito un sistema a ruote interconnesse tramite ponte torcente specificamente sviluppato per la versione integrale. Rispetto alla soluzione a bracci tirati della generazione precedente, quest'ultimo schema garantisce maggiore leggerezza, comfort di marcia ed acustica a parità di prestazioni off-road.

Dotazioni

Estetica elegante unita ad una meccanica da vero "off-road". Ecco, in sintesi, lo spirito del nuovo modello che, se da un lato eredita lo straordinario successo della precedente Panda 4x4, dall'altro si pone come punto di riferimento in questa particolare fascia di mercato per raffinatezza stilistica, cura dei dettagli e ricchezza di contenuti. Lo dimostra una dotazione di serie completa e unica: sistema ESC completo di ELD, climatizzatore manuale, radio CD/MP3, cerchi in lega bruniti da 15", pneumatici 175/65 R15 M+S, retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando a distanza e poggiatesta posteriori. Chi volesse arricchirla ulteriormente può scegliere tra un ampio menu di optional e accessori, a seconda che l'utilizzo sia prevalentemente cittadino oppure off-road.

Trekking e Natural Power: la famiglia Panda si amplia ancora

A conferma della gamma più estesa e versatile della categoria, a Parigi debutteranno altre due importanti novità della famiglia Panda: le versioni Trekking e Natural Power. La prima rappresenta il trait d'union tra la versione 4x2 e quella 4x4 in quanto propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia Traction+. Si tratta di un innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza. Spazio anche alla nuova Panda Natural Power equipaggiata con il 0.9 Twinair Turbo da 80 CV a doppia alimentazione (metano e benzina) che coniuga in un unico propulsore i vantaggi economici ed ecologici dell'alimentazione a metano con la tecnologia Turbo TwinAir che assicura eccellenti valori di consumi, emissioni e prestazioni. Torino 29 agosto 2012

Fiat

Panda 4x4 Antartica

ØØØØØØØØØØØØØ/a/img196/9434/drfz.jpg' alt='drfz.jpg'>

ØØØØØØØØØØØØØ/a/img28/3481/988d.jpg' alt='988d.jpg'>

Press Release :

  • Serie speciale per festeggiare i 30 anni di vita e successi dell'unica 4x4 nel segmento delle city car
  • Carrozzeria bicolore e dettagli arancioni per un look simpatico e distintivo
  • Commercializzata entro la fine dell'anno in edizione limitata

Più di 400.000 unità vendute, 3 generazioni e diverse serie speciali di successo: dal suo lancio nel 1983 ad oggi Panda 4x4 è un concept unico, senza rivali. Per celebrare il suo 30esimo anniversario, a Francoforte debutta in anteprima la nuova Panda 4x4 Antartica, una Limited Edition basata sull'allestimento 4x4 Rock, che sta superando il successo delle precedenti generazioni con un mix di vendita pari al 15% in Europa.La nuova serie speciale si caratterizza, all'esterno, per la carrozzeria bicolore - bianco e tetto nero - e da alcuni particolari elementi che aggiungono ancora più personalità alla piccola city car 4x4 : cerchi in lega da 15" grigi diamantati, coprimozzo arancione, fendinebbia, cristalli Privacy, calotte degli specchi verniciati arancione e badge dedicato sul montante centrale.All'interno, spicca l'abbinamento cromatico grigio e arancione per i rivestimenti mentre le caratteristiche di versatilità e abitabilità, così apprezzate dal pubblico di Panda, sono confermate dal sedile posteriore a 3 posti con schienale abbattibile 60/40 e dal sedile del guidatore regolabile in altezza di serie.Commercializzata in edizione limitata entro la fine dell'anno, Fiat Panda 4x4 Antartica sarà disponibile con i propulsori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV, entrambi dotati di sistema Start&Stop.Confermati sulla Serie Speciale, ovviamente, tutti i punti di forza del modello 4x4 che lo scorso anno è stato Insignito del prestigioso titolo 'SUV of the Year 2012' dalla rivista inglese Top Gear. Ad iniziare dall'adozione del sistema di trasmissione "torque on demand" che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione. Inoltre, Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza.La Panda Antartica dispone di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare comodamente percorsi lunghi e impegnativi grazie soprattutto allo schema delle sospensioni rinnovate - a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore - e al cambio a 6 marce con prima accorciata, in abbinamento al motore TwinAir Turbo, che accentua le doti off-roaddel modello garantendo un eccellente spunto nelle partenze in salita.Contribuiscono alla massima aderenza su ogni superficie l'adozione di pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S. Unica city-car a proporli di serie, gli pneumatici specifici Snow Flake sono stati progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato. In questo modo la capacità di trazione su fondi a bassa aderenza è migliorata del 20% rispetto al modello precedente. Senza contare che questa massima flessibilità d'uso non incide sui consumi e sui costi di gestione in quanto, in puro stile 'Simply More', il cliente di Panda 4x4 Antartica non deve preoccuparsi di sostuire il treno di gomme ad ogni cambio di stagione.

Fiat

Prezzi:

Benzina:

0.9 TwinAir Turbo 4x4 S&S (75 CV):

4x4 : 17.550€

Diesel:

1.3 MultiJet 4x4 S&S (75 CV):

4x4 : 18.300€

------

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gifFiat Panda III 4x4 (Spy)

------

Topic Panda : freccina19rossaiy0.gif Fiat Panda 2011

Topic Cross : freccina19rossaiy0.gifFiat Panda Cross 2014

Anche se oramai la conosciamo in tutte le sue angolazioni, ecco le prime ufficiali della nuova e attesa Panda 4x4!

Davvero molto carina!

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fascia colorata della plancia in tinta con la carrozzeria.

Io ipotizzai già tutto...8-)

http://www.autopareri.com/forum/modellismo/51406-la-collezione-di-pandino-85.html#post27901958

Comunque...molto bella! :agree:

P.S.: vedendola di quel colore mi è venuto subito alla mente la bellissima Sisley degli anni '90 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella bella bellina caruccia. Si conferma un'auto cui la caratterizzazione off-road sta benissimo. Ecco, forse io non avrei messo le bocchette nella boccona del paraurti, sono un pelo esagerate. Però molto carina.

La tinte per le foto ufficiali le ha scelte Superkappa? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strabella. Ottimi i richiami alla Sisley, ma pure alla precedente Cross (che non ci sarà :pz:pz) nella paletta colori: infatti l'arancione, il verde e il beige erano i colori disponibili insieme al nero. Belli gli interni dedicati, speriamo in un prezzo ragionevole, vista la dotazione. Mi sarebbe piaciuto che la Trekking differisse leggermente, un po' come succedeva con la vecchia Climbing/Cross. E' vero che la vecchia Panda a metano o gpl era disponibile con le stesse caratterizzazioni all terrain, ma visto che qui non ci sarà la Cross, si poteva osare un po'.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era esattamente questo il verde che vi dissi di aver visto. Imho è davvero molto bella, più della precedente e infinite volte più della versione normale. Le auguro molto successo, e credo che ne vedremo molte, soprattutto in versione Trekking (4X2) ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.