Vai al contenuto

Fiat Panda 4x4 2012

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?  

137 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?

• • Molto
      103
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      4

Messaggi Raccomandati:

Però considera anche due cose:

In primis gli spazi, parliamo pur sempre di una segmento A.

Può avere anche un lanciarazzi sotto il cofano, rimane un mezzo con molto meno spazio rispetto ai due che hai citato.

Tra i concorrenti dimentichi il Duster, con circa 20'000 euro puoi avere il top di gamma.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo al Therios, ho il "piacere" di guidarne uno della vecchia serie. In fuoristrada probabilmente va bene ma su strada è abbastanza pericoloso secondo me. Quando occorre fare uno scarto improvviso anche solo a 70-80km/h si suda freddo :shock: Sembra che si ribalti da un momento all'altro.

Su Terios non ci sono salito, ma il Jimny l'ha mio zio e i miei hanno un Samurai (la versione prima del Jimny)

In 4 piu' bagagli non ci si sta. E dietro i sedili fanno piangere

Immagina quanto possano essere comodi i passeggeri se vuoi andare nella baita in montagna

suzuki-jimny-interior.jpg

Il discorso e' chiaro, ma se hai REALMENTE bisogno di un fuoristrada, esempio baita in montagna come i miei, arrivandoci da qua

20100929210757.jpg

non ci pensi nemmeno minimamente ad un SUV, perche' quei robi li' non sono fatti per il fuoristrada.

E non pensi nemmeno al Duster, perche' sono troppo grossi.

Imho, Panda 4x4, Jimny e Terios possono prezzarli come gli pare, perche' chi ha reali necessita' fuoristradistiche non sta li' a dire "per tanto cosi' prendo altro".

Di fatto monopolizzano il mercato, e fanno i prezzi come gli pare :agree:

Spero di non aver messo confusione per la risposta... e' che in casa ci stiamo pensando anche noi, visto che la Suzuki ormai sta stretta a tutti :mrgreen:

Modificato da J-Gian
usate un solo messaggio per cortesia.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

Ma io non contesto le capacità fuoristradistiche del pandozzo, contesto la prezzatura.

Secondo me un buon 85% delle trazioni integrali attualmente circolanti non rispecchiano una REALE necessità di guida in offroad o comunque in condizioni di asfalto problematiche.

Questa Panda è uno dei pochi veicoli ad avere una trazione integrale effettivamente performante e questa cosa si paga, d'accordo.

Tuttavia credo che proprio in virtù di questa tendenza a comprare 4x4 perchè è di "tendenza", unita al fatto che, come vettura, questa panda è decisamente riuscita sotto ogni aspetto, avrebbero consentito a Fiat di fare il botto se avessero adottato prezzi più contenuti.

Io stesso, ripeto, se dovessi comprare un'auto ne sarei fortissimamente attratto. Però con questi prezzi la scarto senza se e senza ma.

Ed è un peccato, ho capito che chi ne ha realmente bisogno la comprerà comunque, ma secondo me si è persa (e si continuerà a perdere) un'ottima occasione per allargare la cerchia degli aficionados.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

in realtà è un sistema semplicissimo, se prendi un qualunque suv hai trasmissioni uguali o migliori, è proprio una trasmissione ridotta ai minimi termini pensa anche solo alla simulazione del differenziale autobloccante che si inserisce manualmente quando con davvero pochissimo in più si sarebbe potuto avere l'inserimento automatico e dispositivi come l'hdc per avere la frenatura automatica e la trazione integrale anche nelle discese più impegnative

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Detesto autocitarmi ma porto il mio caso. Io ho sempre avuto un po' il pallino dell'offroading, pur senza averne una effettiva necessità.

Non cambierei la mia Jazz per nulla al mondo ma se mi trovassi ora nella condizione di dover scegliere un'auto prima di mettere su famiglia farei un pensiero e anche più sul pandozzo 4x4. Non la versione normale e non la trekking. Quel listino me lo stronca sul nascere. E per me è un gran peccato.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

la questione è che se ti serve per fare degli sterrati o roba un filo più impegnativa e al contempo avere una macchinetta stradale, non è che hai molta scelta. Probabilmente terios che è decisamente migliorato rispetto alla prima serie, ma che costa di più.

Per il resto avrà uno schema meccanico semplice, ma molti suv se lo sognano di andare dove vai con questa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento