Vai al contenuto
  • 0

Auto ibride al gelo e al fuoco

tizioecaio

Domanda

Buonasera, vorrei porvi una domanda che cercando in internet non ha avuto risposta.. ho letto però questa, alla quale nessuno rispose..

Quindi, ve la ripropongo sperando in consigli e\o certezze

Grazie mille!

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/52145-auto-ibrida-e-freddo-intenso.html

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

più che degradarsi con il freddo le batterie al nichel metalli idruri perdono efficienza e quindi le riesci a caricare molto meno però è pur sempre una situazione temporanea perchè durante l'uso si scaldano ed il problema va via via scemando

il funzionamento a caldo invece è più problematico perchè oltre a degradarsi queste batterie hanno memoria quindi ad ogni ciclo si va a modificare la formazione cristallina di quello che è associato al nichel e questo influisce tantissimo sull'autoscarica della batteria che è asintotica

Link al commento

• 0
più che degradarsi con il freddo le batterie al nichel metalli idruri perdono efficienza e quindi le riesci a caricare molto meno però è pur sempre una situazione temporanea perchè durante l'uso si scaldano ed il problema va via via scemando

il funzionamento a caldo invece è più problematico perchè oltre a degradarsi queste batterie hanno memoria quindi ad ogni ciclo si va a modificare la formazione cristallina di quello che è associato al nichel e questo influisce tantissimo sull'autoscarica della batteria che è asintotica

Ti ringrazio per la risposta, ma ho omesso di dire che la macchina alla quale sarei interessato sarebbe una prius plus. quindi con batterie agli ioni di litio... vale la stessa cosa? Posso lasciarla sereno all'aperto tutto l'anno calcolando ovviamente il normale effetto che può avere sulla carrozzeria e forse qualche parte elettrica?

Link al commento