Vai al contenuto

Le prossime auto d'epoca..


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Le giap ahimè non le vedo diventare oggetti di smania collettiva...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Eppure la loro cerchia di appassionati la hanno, le Rx7 FD buone oggi non te le tirano certo dietro (e stanno iniziando in questi anni a diventare d'epoca), così come le Supra. Per non parlare delle NSX che sono ovviamente un caso molto particolare.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Le giappo di 20 anni fa, se ben tenute, hanno prezzi da fuori di testa.

Pero' non sono nell'immaginario collettivo come potrebbero esserlo la Uno Turbo, la Thema, e il 164 di Paoli'.

Penso quindi che tra qualche anno staccheranno ottimi prezzi, ma solo tra gli appassionatissimi. Tu la prenderesti una Nissan Sunny GT-R a 20mila euri, oggi? Quando una Delta (che va meno forte e meno bene) ti costa forse addirittura di piu'?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Le giappo di 20 anni fa, se ben tenute, hanno prezzi da fuori di testa.

Pero' non sono nell'immaginario collettivo come potrebbero esserlo la Uno Turbo, la Thema, e il 164 di Paoli'.

Penso quindi che tra qualche anno staccheranno ottimi prezzi, ma solo tra gli appassionatissimi. Tu la prenderesti una Nissan Sunny GT-R a 20mila euri, oggi? Quando una Delta (che va meno forte e meno bene) ti costa forse addirittura di piu'?

Sì, quello è indubbio, anche senza scomodare il Sunny (che è orrendo IMHO anche se eccezionale), basta considerare le varie Celica contemporanee alla Delta: Le paghi 1/3.

Probabilmente la situazione cambierà con Impreza e Evo V/VI, che erano le auto simbolo dei rally nel loro periodo, ma è vero che auto più comuni (MX5 a parte) difficilmente hanno un posto nell'immaginario collettivo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

forse tra qualche anno la prima prius, essendo stata la prima vettura ibrida di serie, potrebbe avere una certa rivalutazione, visto anche che ne hanno vendute pochissima

Inviato

I miei due centesimi:

- 9397_y10-missoni-int-ser1.jpg

- panda-sisley.jpg

per le piccole.

Medie:

- alfa-romeo-alfa-147-alf_147_03_gta_1.jpg

- ALFA-ROMEO-Alfa-156-2-4-JTD-20V--2003-2005-.jpg

queste le italiane.. magari con un po´ di chance la barchetta, e la Turbo. La GT vedo dura, perché non essendo una vera GT (TP vs TA). La Brera 3.6 4*4, magari.. ma dura, idem la 159, anche se molto probabilmente é e diventerá un classico.

Assolutamente male invece vedo la Y10 seconda serie, la 166, la delta. La Ulysses e la Phedra.

Rigorosamente parlando di italiane

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
idem la 159, anche se molto probabilmente é e diventerá un classico.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.