Vai al contenuto

THESIS RESTYLING


Zencar

Messaggi Raccomandati:

io onestamente credo che della Thesis il frontale sia la cosa più caratteristica e riuscita, parlando di esterni. Fosse per me rivedrei ampiamente il posteriore per renderlo più dinamico eliminando quel maxi portatarga che non mi piace, rivedrei paraurti anteriori e posteriori, e trovo che ciò che più è pesante nella linea sia la fiancata, ok, classica e lineare, ma pesante, troppo considerato che Lancia è un marchio che dovrebbe produrre auto grintose... quindi l'arco delle porte sarebbe da rivedere come del resto le portiere, troppo levigate, trovo che sia molto bello il tagli che stanno facendo negli ultimi prototipi (vedi Trepiùno e Fulvia) nella parte bassa delle portiere, trovo bruttine anche le maniglie, troppo imponenti, anche qui mi ispirerei ampiamente alla Fulvia, classiche, eleganti e sportive, un modo per interire il dispositivo di apertura elettronica si troverebbe il modo di metterlo...

altra cosa che non mi piace è il piattume che finalmente stanno eliminando, a livello di passaruota.

Da rivedere sarebbero la maggior parte dei cerchi in lega e non.

per il resto la Thesis come concetto e qualità è stupenda, mancano motori e questa è la più grossa pecca.

Peccato perché, anche se qualcosa cambierei per gusti del tutto personali, trovo che il prodotto attuale sia cmq molto ma molto valido.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel segmento della Thesis sono richieste (a torto o a ragione...), la trazione posteriore o al massimo la trazione integrale, ma SOPRATTUTTO.... IMMAGINE di alto livello... ! Purtroppo la Lancia non ha secondo me, un immagine, che si riesce a costruire con anni e anni di investimenti MIRATI e "notevoli", NON ha una rete di distribuzione adeguata in Europa, non ha un auto da segmento C (e mi parlate di Thesis Station Wagon.... ??!!! :shock::shock: ).... CI SONO DELLE PRIORITA'..... Tra 5 anni forse, MA ora come ora, eventuali Thesis "Ferrari", Thesis station wagon o Thesis coupè, sarebbero soldi BUTTATI al vento !! Altra cosa sarebbe la Fulvia...

Vedremo tra pochi mesi cosa cambierà nelle vendite della thesis con i motori diesel da 200 cavalli... Secondo me, e lo dico a malincuore, non cambierà, quasi nulla.... :?:?

Le vendite della Thesis, non potevano essere altrimenti, se non fosse che per venderne di + la dovevano vendere ad un prezzo inferiore della concorrenza. Sembra essersi ripetuto l'errore della Stilo... dotazioni di SERIE eccessive, che la clientela tipo NON HA CAPITO. Sono felicissimo della mia Stilo, ma i "guru" del marketing hanno sbagliato clamorosamente e la Stilo come la Thesis, proprio per l'immagine (in grande difficoltà) in questi ultimi anni dei marchi Fiat e Lancia, doveva lottare col prezzo e NON sulle dotazioni da prima della classe (oltre allo stile "particolare" della Stilo 5p)... Con questo NON voglia nulla togliere alla Stilo e alla Thesis che sono sicuramente 2 ottime auto, che purtroppo, molti, TROPPI nostri connazionali "snobbano" non dandoci opportunità di dimostrare cosa si è capaci di fare in Italia. Degli errori (alcuni gravi) di marketing, sono stati fatti, ma purtroppo, anche per le eccessive previsioni del vecchio management (giustamente sostituito....), sono 2 auto nate col marchio "flop".

La Lancia, per non buttare all'aria proprio tutto, NON deve sparire, che provi a sopravvivere, posso pure capire nel NON fare la Fulvia (per motivi tecnici può non essere conveniente farla, d'accordo...), ma appena sarà possibile e cioè un Gruppo Fiat in migliore salute economica, RILANCIARE il marchio con auto di grande immagine ed impatto, espandendo la rete EUROPEA (ora ridicola), fare PRIMA DI TUTTO, una segmento C, poi delle sportive, varianti HF per tutte le auto.... Tornare in Giappone e UK (e quindi Australia), con auto con guida a sinistra... Ma la Lancia deve sopravvivere ! Per la "nuova" Stilo, ne riparleremo nella sezione Fiat.... Buona serata....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco una proposta per un leggero restyling della Thesis, aggiornato al "nuovo corso" e ai nuovi e più recenti stilemi Lancia... Che ne pensate? Non siate troppo severi... L'ho fatto in cinque minuti!!! CIAO!

thesis_restyling.jpg

Alla faccia dei 5 minuti! complimenti, bella idea! :o

Sono convinto che dei fari meglio dimensionati (certo magari non quelli di ypsilon) renderebbero più accattivante e sportivo il frontale. Bravo ancora. :)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

nel segmento della Thesis sono richieste (a torto o a ragione...), la trazione posteriore o al massimo la trazione integrale, ma SOPRATTUTTO.... IMMAGINE di alto livello... ! Purtroppo la Lancia non ha secondo me, un immagine, che si riesce a costruire con anni e anni di investimenti MIRATI e "notevoli", NON ha una rete di distribuzione adeguata in Europa, non ha un auto da segmento C (e mi parlate di Thesis Station Wagon.... ??!!! :shock::shock: ).... CI SONO DELLE PRIORITA'..... Tra 5 anni forse, MA ora come ora, eventuali Thesis "Ferrari", Thesis station wagon o Thesis coupè, sarebbero soldi BUTTATI al vento !! Altra cosa sarebbe la Fulvia...

Vedremo tra pochi mesi cosa cambierà nelle vendite della thesis con i motori diesel da 200 cavalli... Secondo me, e lo dico a malincuore, non cambierà, quasi nulla.... :?:?

Le vendite della Thesis, non potevano essere altrimenti, se non fosse che per venderne di + la dovevano vendere ad un prezzo inferiore della concorrenza. Sembra essersi ripetuto l'errore della Stilo... dotazioni di SERIE eccessive, che la clientela tipo NON HA CAPITO. Sono felicissimo della mia Stilo, ma i "guru" del marketing hanno sbagliato clamorosamente e la Stilo come la Thesis, proprio per l'immagine (in grande difficoltà) in questi ultimi anni dei marchi Fiat e Lancia, doveva lottare col prezzo e NON sulle dotazioni da prima della classe (oltre allo stile "particolare" della Stilo 5p)... Con questo NON voglia nulla togliere alla Stilo e alla Thesis che sono sicuramente 2 ottime auto, che purtroppo, molti, TROPPI nostri connazionali "snobbano" non dandoci opportunità di dimostrare cosa si è capaci di fare in Italia. Degli errori (alcuni gravi) di marketing, sono stati fatti, ma purtroppo, anche per le eccessive previsioni del vecchio management (giustamente sostituito....), sono 2 auto nate col marchio "flop".

La Lancia, per non buttare all'aria proprio tutto, NON deve sparire, che provi a sopravvivere, posso pure capire nel NON fare la Fulvia (per motivi tecnici può non essere conveniente farla, d'accordo...), ma appena sarà possibile e cioè un Gruppo Fiat in migliore salute economica, RILANCIARE il marchio con auto di grande immagine ed impatto, espandendo la rete EUROPEA (ora ridicola), fare PRIMA DI TUTTO, una segmento C, poi delle sportive, varianti HF per tutte le auto.... Tornare in Giappone e UK (e quindi Australia), con auto con guida a sinistra... Ma la Lancia deve sopravvivere ! Per la "nuova" Stilo, ne riparleremo nella sezione Fiat.... Buona serata....

l'abbiamo detto più volte, il problema della Thesis è un marchio, Lancia, che non gode della fama e della notorietà dei marchi tedeschi tanto più all'estero, non fosse così forse la Thesis venderebbe molto di più e del resto se vendevano la A6 era solo perché era una Audi perché la berlina era orribile.

motori più potenti potrebbero aiutare un po' le vendite della berlina ma certo non cambierebbero la situazione, come dici tu è facile che essendo una Lancia, pur di ottima qualità, un prezzo che è quasi allineato con la concorrenza, anche se a volte a partità di dotazioni la Lancia è molto più conveniente, la gente preferisce auto più classiche anche per una maggior facilità nel rivendere l'usato. ai motori dovebbrero seguire anche piccoli ma significativi interventi, abbiamo visto come la Promenade, che non cambiava molto se non a livello cromatico, fosse più sportiva della Thesis che conosciamo... basterebbero dei cerchi più sportivi (degli attuali a me ne piacce solo un tipo), paraurti rimodellati per attribuire maggior grinta, un terminale più importante e magari sdoppiato che non servirà a nulla ma piace tanto, un bagagliaio ridisegnato per renderlo più dinamico, un assetto più sportivo che credo l'immagine del modello potrebbe cambiare.

io no nvedo bene modelli derivati dalla Thesis con questa estetica, no nè adatta ad una rielaborazione station e tantomeno coupé... piuttosto spero che possa essere presentato un coupé su base Thesis ma totalmente ridisegnato e che no ncondivida nulla, che sia dinamico ed elegante, fuori e dentro, interni che dovrebbero stupire e non essere interni da belina o normali, del resto i tedeschi ci insegnano anche questo, ok i contenuti ma bisogna stupire con schermi e strumentazioni d'effetto... in questo noi non siamo ancora bravi purtroppo.

per quanto riguarda il proporti una versione di quello che penso beh... non è facile... vedrò che riesco a fare.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Alla faccia dei 5 minuti! complimenti, bella idea! :o

Sono convinto che dei fari meglio dimensionati (certo magari non quelli di ypsilon) renderebbero più accattivante e sportivo il frontale. Bravo ancora. :)

Un'altra cosa che secondo me la migliorebbe è una calandra più bassa e larga, stile Granturismo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.