Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli

loric

Messaggi Raccomandati:

Ben detto.

Alla fine quello che fa male è l'eccesso. Mangiare una volta alla settimana una chianina/fiorentina fatta come dio comanda non sposta nulla.

Oddio forse una volta alla settimana e' un po' tantino... comunque approvo il concetto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La carne non rossa è pollo, tacchino e coniglio, pure il vitello è considerata rossa.

Premettendo che sono mangiatore di tartare e gran grigliate vi posto questa intervista ad un illustre paladino del vegetarianismo quale è Umberto Veronesi:

LACTO-OVO VEGETARIAN: Veronesi: "Ecco i miei consigli, da vegetariano"

L'intervista conferma quello che già sapevo, non è la carne in sé ad essere dannosa ma i grassi saturi che contiene che sono portatori di sostanze cancerogene, oltre a questo la cottura ad alte temperature può creare sostanze cancerogene (e questo vale per tutte le carni), inoltre il danno è maggiore se non si mangiano alimenti ricchi di fibre (che proteggono l'intestino) e se si è grassi.

L'alimento tipico che aborro è l'hamburger, è pieno di grasso, la sua cottura sviluppa sostanze cancerogene ed è anche pieno di zuccheri (panino, salsa).

Link al commento

L'alimento tipico che aborro è l'hamburger, è pieno di grasso, la sua cottura sviluppa sostanze cancerogene ed è anche pieno di zuccheri (panino, salsa).

Dipende come lo prepari, sia nel senso della preparazione sia della cucina... se ti riferisci a quello che si trova in fast food, si, di sicuro... ma se hai voglia di mangiarne uno decente e fatto come si deve non e' che sia chissa' quanto complicato farsi preparare la carne macinata dal macellaio e pressartela da solo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ben detto.

Alla fine quello che fa male è l'eccesso. Mangiare una volta alla settimana una chianina/fiorentina fatta come dio comanda non sposta nulla.

Oddio forse una volta alla settimana e' un po' tantino... comunque approvo il concetto :D

Confucio diceva anche

Piu' fiorentine per tutti

miss-toscana-irene-casartelli.jpg

02MissToscanaIleniaNeri2.jpg

luchi0.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Dipende come lo prepari, sia nel senso della preparazione sia della cucina... se ti riferisci a quello che si trova in fast food, si, di sicuro... ma se hai voglia di mangiarne uno decente e fatto come si deve non e' che sia chissa' quanto complicato farsi preparare la carne macinata dal macellaio e pressartela da solo :D
Link al commento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Io più che la carne rossa,bianca(che è bene mangiarla in modo alternarato insieme al pesce,tonno,uova,ecc...),cerco di guardare le proteine...io sapevo che giornalmente ogni essere umano deve ingerire 1g di proteine,in base ad ogni kg del proprio peso corporeo moltiplicato per 2,cioè io peso 76kg,dovrei ingerire 76x2g di proteine al giorno,cioè 152g....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Io più che la carne rossa,bianca(che è bene mangiarla in modo alternarato insieme al pesce,tonno,uova,ecc...),cerco di guardare le proteine...io sapevo che giornalmente ogni essere umano deve ingerire 1g di proteine,in base ad ogni kg del proprio peso corporeo moltiplicato per 2,cioè io peso 76kg,dovrei ingerire 76x2g di proteine al giorno,cioè 152g....
Link al commento

Figa, e dove le trovo io 190g di proteine al giorno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento