Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

Bello il discorso del circuito aerobico, 60 minuti così nel mio stato attuale

ritengo siano molto più che impossibili, ma vedo se trovo qualcosa

sulla rete per arrivarci gradualmente. Io vorrei mettere anche qualcosa di

stretching per la schiena spalle gambe. Odio sentirmi duro come un vecchio

di 80 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho provato svariate volte la Palestra....ma per me è alienante....e sopratutto finchè vedi delle ragazze passi, anzi....come diceva Giò vedere la popputa di torno alle prese con Step e Tapis ha il suo bel perchè.....

ma non sopporto la vista dei fenomeni maschili che la frequentano.....

Poi sono decisamente pigro, a dirla tutta..... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il discorso del circuito aerobico, 60 minuti così nel mio stato attuale

ritengo siano molto più che impossibili,

Son dure le prime 2-3 volte, ma il corpo umano reagisce e si adatta (nel bene e nel male) con insospettata velocità.

Il punto focale è non esagerare coi pesi. Non devono essere troppo leggeri, ma nemmeno troppo pesanti da lasciarti senza energia dopo 30 minuti.

Il massimo, sarebbe alternare il circuito aerobico con un circuito di "forza" (poche ripetizioni, ma MOLTO pesanti in modo da sfinire il muscolo. Qua è MOLTO MOLTO MOLTO importante il riscaldamento)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io adotto la preparazione atletica dei pugili: una settimana faccio il circuito di forza: 5 serie da 5 ripetizioni con il massimo dei pesi, intervallate da un minuto di riposo e la settimana dopo faccio il circuito di resistenza: una serie da 3 minuti con carico bassissimo, seguita da un minuto di riposo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son dure le prime 2-3 volte, ma il corpo umano reagisce e si adatta (nel bene e nel male) con insospettata velocità.

E' vero il mio corpo si adatterebbe molto velocemente dopo 2-3 allenamenti così allo stato morte :-)

Scherzi a parte verissimo il discorso allenamento, e credo sia importante tenere sotto controllo le pulsazioni

avendo ormai doppiato i 20 anni.

Che ne pensate della Zumba?

Può essere un modo meno noioso di consumare calorie

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il bene delle retine di chi guarderà, meglio di no :mrgreen: non sei una bella topina di 20 anni! :lol:

Potresti provare il caraibico invece per iniziare a farti il fiato.

Se vuoi farti più del male, danze standard.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Muoversi:

A me piace molto ma ho riscontrato le seguenti limitazioni alcune serie altre meno

A) avevo la tendenza di andare con il mio socio a festeggiare la grande sudata in palestra, con panino con salamella peperoni e birra

B) In palestra sul tapis rulant mi annoio mortalmente tranne quando c'era qualche tettona che faceva esercizi davanti a me

C) Sono 188 x 95 kg quindi correre è un buon modo di fracassarmi le ginocchia, ho supplito camminando intorno a 7.5 km ora con pendenza al 10%

in modo tale di mantenere comunque le pulsazioni nel intorno giusto per dimagrire

D) Il camminare sul tapis roulant nonostante l'attenzione prestata nell'acquisto delle scarpe mi ha portato ad avere una fascite

che ha richiesto 6 mesi per guarire.

E) correre in giro per le strade non è molto comodo dalle mie parti a meno di non desiderare iperventilarsi con gas di scarico

F) a me correre fa' venire una fame micidiale che non riesco assolutamente a gestire con insalatina e petto di pollo ai ferri.

So' che di scuse se ne possono trovare un milione e quindi sto cercando di impormi di andare un paio di volte alla settimana

a fare almeno una camminata di un ora. Poi appena posso in pausa pranzo, piuttosto che per andare a prendere i bambini dalle attività

sportive cerco di andare a piedi.

Oddio il panino con la salamella no:lol:.....se puoi,oltre alle passeggiate a piedi,alterna l'uso della bici....

Io stavo pensando di cambiare allenamento,un conoscente,ha perso 30kg in due anni(come me),facendo ginnastica aerobica con un'istruttrice bella tosta(in tutti i sensi:lol:),ed ora fisicamente stà molto bene,asciutto,sodo e ha anche quel minimo di definizione muscolare(ma credo faccia anche pesi)....ci tò pensando anch'io,solo che non mi attizza molto l'aerobica(l'istruttrice si) e non mi ci vedo proprio:mrgreen:....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere la muscolatura definita mi interessa poco riuscire a toccare la punta dei piedi

senza pigare le gambe molto di più. I vari tipi di danza/ginnastica con varie musiche

anche a me come prima impressione non mi piaciono, ma sono meglio

che far pesi insieme a ragazzi che si depilano oltre che il petto anche le

sopraciglia

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere la muscolatura definita mi interessa poco riuscire a toccare la punta dei piedi

senza pigare le gambe molto di più. I vari tipi di danza/ginnastica con varie musiche

anche a me come prima impressione non mi piaciono, ma sono meglio

che far pesi insieme a ragazzi che si depilano oltre che il petto anche le

sopraciglia

:agree:...io di fare la solita palestra con cardiofitness+attrezzi,mi sono un pò rotto...vedremo,magari mi andrò a vedere una seduta di aerobica e con la scusa mi squadro anche l'istruttrice:mrgreen: ....stavo pensando a qualcosa tipo discipline di lotta,ma non ci capisco nulla di ste cose,me ne parlò un amico che faceva fino a qualche tempo fà,mi pare kick boxing,perse parecchi chili,anche se non era molto grasso,ma questo è un'armadio alto massiccio,menava a tutti:lol:,ma mi disse che è davvero pesante come attività,ci si stanca in una maniera impensabile,poi c'è il rischio di sfreggiarsi,a lui si storse un dente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I vari tipi di danza/ginnastica con varie musiche

anche a me come prima impressione non mi piaciono, ma sono meglio

che far pesi insieme a ragazzi che si depilano oltre che il petto anche le

sopraciglia

I balli prova a coinvolgere la signora, con la promessa che dimagrisce senza fatica (seeeeeee.....:lol:).

Per quelli che si depilano e fanno i ganzi, la soddisfazione migliore è dargli qualche sonora pista 8-)

Visto che qua ce stanno molti salutisti. I panini semidolci da fornaio, van meglio rispetto al pancarrè?

p.s. 92kg, -7 in 2 mesi. -3 alla meta. Spero per Natale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.